I russi hanno colpito due caserme dell'esercito ucraino: almeno 45 morti. Nessuna vittima invece, ma un ferito grave, dopo l'attacco al teatro di Mariupol. Nella città si combatte in centro, Mosca promette "incolumità" a chi si arrende ma Kiev rifiuta. Il sindaco della Capitale: "Bombardati case, scuole e asili". Xi a Biden: "Avete giudicato male le nostre intenzioni, un conflitto non è nell'interesse di nessuno". Putin: "Attueremo tutti i nostri piani". Draghi: "Una Difesa europea rende più forte la Nato"
Spielberg dona un milione di dollari ai rifugiati
Ha criticato guerra, si dimette uomo al vertice Mosca
Papa: "Abuso perverso potere minaccia umanità"
"Il grido straziante d'aiuto dei nostri fratelli ucraini ci spinge" a "piangere con loro e a darci da fare per loro; a condividere l'angoscia di un popolo ferito nella sua identità, nella sua storia e tradizione". Lo dice il Papa nel messaggio alle Giornate Sociali Cattoliche Europee. "Il sangue e le lacrime dei bambini, le sofferenze di donne e uomini che stanno difendendo la propria terra o scappando dalle bombe scuotono la nostra coscienza. Ancora una volta l'umanità e' minacciata da un abuso perverso del potere e degli interessi di parte, che condanna la gente indifesa a subire ogni forma di brutale violenza".
Nuove sanzioni a Russia da Tokyo, Canberra, Wellington
Edificio universitario colpito a Kharkiv, un morto e 11 feriti
Lavrov: "Mai chiusa porta a Occidente, l'hanno chiusa loro"
Sindaco Kiev: "Nuovi bombardamenti, colpiti asili e scuola"
"Il nemico continua ad attaccare la capitale. Stamane la zona residenziale nel distretto di Podolsk è stata bombardata dagli orchi che hanno colpito sei case, asili nido e una scuola. Una persona è morta, 19 sono rimaste ferite, inclusi quattro bambini. Sul posto stanno operando i soccorritori e i medici". Lo ha detto il sindaco di Kiev Vitali Klitschko, che ha postato un video su Telegram nel quale, indossando un giubbotto antiproiettili, mostra i palazzi distrutti dagli attacchi.
ActionAid: "Finanziare pace con cooperazione e accoglienza e non con armi"
Lavrov: "Sopravviveremo alle sanzioni''
Sono già 7mila i soldati russi morti sul campo. Oltre 14mila i feriti
L’allarme del Pentagono: “Rischio minaccia nucleare se la guerra si prolunga”
People's Daily: "In Ucraina laboratori chimici Usa"
Russia non metterà ai voti sua risoluzione in Consiglio Sicurezza
Mosca, distrutti 183 droni e 130 lanciamissili ucraini
S&P taglia rating Russia a CC
Le Monde, "atrocità russe segno di debolezza"
Kiev, "morti 14.200 soldati russi, distrutti 450 tank"
Pechino Global Times: "Cina non accetterà minacce dagli Usa"
Australia vara sanzioni contro altre 11 banche russe
Di Maio: "Dato Oms agghiacciante, colpiti 40 presidi sanitari"
"Abbiamo visto un comunicato agghiacciante dell'Oms di queste ore che dice che i militari russi hanno colpito oltre 40 volte presidi sanitari. A questo si aggiunge il fatto che il teatro di Mariupol che e' stato bombardato era stato segnalato con la scritta 'bambini' per segnalare quello che era un presidio di rifugio dei civili". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. "Noi abbiamo dato un piccolo segnale: quando tutto finito siamo disponibili a ricostruirlo noi quel teatro", ha aggiunto.