I russi hanno colpito due caserme dell'esercito ucraino: almeno 45 morti. Nessuna vittima invece, ma un ferito grave, dopo l'attacco al teatro di Mariupol. Nella città si combatte in centro, Mosca promette "incolumità" a chi si arrende ma Kiev rifiuta. Il sindaco della Capitale: "Bombardati case, scuole e asili". Xi a Biden: "Avete giudicato male le nostre intenzioni, un conflitto non è nell'interesse di nessuno". Putin: "Attueremo tutti i nostri piani". Draghi: "Una Difesa europea rende più forte la Nato"
Sono già 7mila i soldati russi morti sul campo. Oltre 14mila i feriti
Marcia indietro Mosca all'Onu, ritirata richiesta voto su proposta risoluzione anti Kiev
Cremlino non commenta Biden, "insulti personali"
Gentiloni: "Crescita Eurozona potrebbe ridursi di 1/3"
Lavrov: "Sopravviveremo a sanzioni, mai chiusa porta a Occidente, l'hanno chiusa loro"
Gentiloni: "Impatto su economia europea rilevante"
Dalla crisi in Ucraina e le sanzioni decise dall'Ue "l'impatto sull'economia europea è rilevante". Lo ha detto il commissario Ue per gli Affari economici Paolo Gentiloni in audizione alle commissioni riunite Bilancio e Politiche Ue alla Camera. "Non siamo in grado di quantificarlo in modo serio e attendibile", ha segnalato Gentiloni ricordando la stima ieri di un 1,4% di perdita di crescita data dall'Ocse con una perdita di "più di un terzo della crescita" che avevano previsto.
Gentiloni: "Finanza russa a rischio default"
Garavaglia: "Guerra impone di lavorare uniti in Ue"
Procuratore generale Kiev, "Russia ha già ucciso 109 bambini"
Australia vara sanzioni contro altre 11 banche russe
Allarme Easa, "disfunzioni sicurezza anche su voli Ue"
documento pubblicato dall' Agenzia dell'Unione Europea per la Sicurezza Aerea, EASA. Le disfunzioni sono state segnalate in particolare nella regione di Kaliningrad, sul circostante Mar Baltico e negli Stati confinanti, in Finlandia orientale, nel Mar Nero, nell'area del Mediterraneo orientale vicino a Cipro, Turchia, Libano, Siria, Israele e l'Iraq settentrionale.
Lanciati dal Mar Nero i missili caduti vicino Leopoli
Scholz a Putin: "Tregua e soluzione diplomatica"
Putin a Scholz: "Mosca pronta a soluzioni, Kiev frena"
Il presidente russo Vladimir Putin ha sentito il cancelliere tedesco Olaf Scholz e gli ha detto che Mosca è pronta a continuare a cercare soluzioni nel colloqui con l'Ucraina. Lo riporta l'agenzia Tass citando il Cremlino. Putin ha detto a Scholz che Kiev temporeggia e avanza proposte sempre più irrealistiche alle negoziazioni.