Battaglia all'ultimo voto fra i due candidati. Biden conquista Wisconsin e Michigan e parla al Paese: "È il popolo americano che determina chi è il presidente degli Stati Uniti". Intanto Trump annuncia azioni legali contro i risultati elettorali e dichiara la vittoria in Pennsylvania, North Carolina e Georgia. Il procuratore generale della Pennsylvania al tycoon: "Non consentirò a nessuno di fermare il conteggio". Manifestazioni in diverse città contro il presidente, arresti a New York, Minneapolis e Portland. VAI
Biden o Trump? Cosa sappiamo e cosa potrebbe succedere
Biden è in leggero vantaggio, ma lo scrutinio è in corso e il nome del vincitore resta un'incognita. In alcuni Stati determinanti, ancora in palio, è avanti Trump, però mancano i voti postali che potrebbero rivelarsi decisivi. C’è anche il rischio che il verdetto, una volta arrivato, possa essere contestato, soprattutto se dovesse risultare eletto il candidato dem (LEGGI L'ARTICOLO)
In Arizona centro elettorale assediato da fan Trump
In Georgia ancora 90 mila schede da scrutinare
Usa 2020: dati parziali, dem perdono 5 seggi alla Camera
Ed ora pregano che un diluvio tardivo di voti postali riduca ulteriore perdite in posti che un tempo ritenevano sicuri. Al momento i dem contano su 204 seggi gia' assegnati, i repubblicani su 188.