Usa 2020, scontro sul coronavirus nell'ultimo dibattito tra Trump e Biden prima del voto

L’atteso confronto tra i due candidati alla Casa Bianca è durato un'ora e mezza.  L'emergenza Covid in primo piano. Il presidente: "La pandemia sta per finire, il vaccino è in arrivo". Lo sfidante: "Il responsabile di tante morti deve andare via". E lancia un nuovo piano per la sanità pubblica, la "Bidencare"

1 nuovo post

Trump: divulgherò redditi, pagati milioni dollari

"Divulgherò la mia mia dichiarazione dei redditi. Voglio divulgarla... ho pagato in anticipo decine di milioni di dollari". Così il presidente Donald Trump, rispondendo sul fatto di non aver reso noti i suoi redditi e di non aver pagato tasse dichiarando perdite.
- di Daniele Troilo

Trump attacca Biden sugli affari del figlio Hunter

Donald Trump attacca Joe Biden sul caso del figlio Hunter e gli chiede di "rispondere alle gravi accuse che stanno emergendo". Il caso delle email del figlio Hunter è così comparso nel dibattito presidenziale.
- di Daniele Troilo

Biden: con me Russia-Cina-Iran pagheranno per ingerenze

"Se sarò eletto, Mosca, Pechino e Teheran pagheranno un prezzo per le loro ingerenze nelle elezioni", ha detto Biden. Il dibattito ora si sposta dal coronavirus ai temi di politica interna e internazionale.
- di Daniele Troilo

Biden: fermerò il virus, non il Paese

"Fermerò il virus, non il Paese": lo ha detto Joe Biden. "Ma per aprire il Paese servono misure standard, le mascherine, il rispetto del distanziamento sociale, il plexigas ai tavoli dei ristoranti", ha spiegato. La replica di Trump: "New York è una città fantasma, il plexigas nei ristoranti non è la risposta, la cura non può essere peggiore del problema".
- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo

Biden: “Il responsabile di tante morti deve andare via”

"Un presidente responsabile di tante morti non può rimanere al potere", ha attaccato Joe Biden. "Il presidente Trump ha mentito e mente al Paese - ha insistito Biden - la gente sta morendo". "E' colpa della Cina", ha risposto il presidente.
- di Daniele Troilo

Trump: vaccino nel giro settimane, sicuro entro 2020

Il presidente Donald Trump annuncia il vaccino nel giro "di settimane" durante il secondo faccia a faccia in tv con Joe Biden. Quando la moderatrice gli chiede se poteva garantire sui tempi promessi ha chiarito: "Entro l'anno". Tra le società in pole position, Trump cita Johnson & Johnson, Moderna e Pfizer.
- di Daniele Troilo

Biden: “Pandemia in Usa peggio che in Europa”

“Altro che scomparire, la pandemia negli Stati Uniti - ha detto Joe Biden - è peggio che in Europa, e il presidente Trump non ha nessun piano": sono le prime parole del candidato democratico alla Casa Bianca Joe Biden nel corso dell'ultimo dibattito presidenziale prima del voto del 3 novembre.
- di Daniele Troilo

Un momento del dibattito (foto Ansa)
 

- di Daniele Troilo

Trump: “La pandemia sta andando via, vaccino in arrivo”

La pandemia sta andando via ovunque negli Usa e il vaccino è in arrivo. Lo ha detto Donald Trump rispondendo alla prima domanda.
- di Daniele Troilo

Trump è entrato sul palco senza mascherina, Biden sì

Per marcare subito le differenze Donald Trump è salito sul palco dell'ultimo dibattito presidenziale senza indossare la mascherina, Joe Biden invece ne indossava una nera che ha tolto appena arrivato davanti al suo podio.
- di Daniele Troilo

Il dibattito è iniziato 

La giornalista Kristen Welker ha presentato i candidati e sta per fare la prima domanda sul coronavirus.
- di Daniele Troilo

Le celebrità di Instagram scendono in campo per il voto

Le elezioni americane di quest'anno verranno sicuramente ricordate anche per l'uso massiccio dei social media: con i suoi tweet Donald Trump e Joe Biden hanno spesso fatto campagna elettorale. Ma anche i volti noti dell'entertainment statunitense non hanno fatto a meno di questi potenti mezzi: attraverso Instagram, infatti, molti di loro hanno fatto campagne "parallele". E non solo pro o contro un candidato. Ma principalmente per invitare le persone ad andare a votare. QUI PER SAPERNE DI PIU'

- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo

Il tweet di Biden: "Sono pronto"

A pochi minuti dall'inizio del dibattito, il candidato democratico Joe Biden ha pubblicato un brevissimo video su Twitter accompagnato da una frase eloquente: "Sono pronto". Qui il suo tweet
- di Daniele Troilo

Usa 2020, Biden e il caso Hunter che aleggia sul dibattito

A mezz'ora dall'accensione delle telecamere per il dibattito tv, Tony Bobulinski - uno dei personaggi chiave del caso delle email di Hunter Biden che rivelano rapporti e accordi opachi con la Cina - ha parlato da Nashville in diretta tv: "Biden ha detto il falso". La frase di Bobulinski è il preludio di una serata in cui Trump potrebbe sollevare il caso del figlio di Joe Biden nel dibattito televisivo che sta per cominciare.
- di Daniele Troilo

Biden avanti nei sondaggi

Il candidato democratico Joe Biden, secondo gli ultimi sondaggi, è avanti rispetto all'attuale presidente Usa del 9% a livello nazionale, anche se Trump sarebbe passato in vantaggio in Ohio, uno degli Stati chiave per le elezioni. L'ultimo a scendere in campo a sostegno di Biden è stato l'ex presidente Barack Obama, che dal palco dello stadio di baseball di Philadelphia, in Pennsylvania, ha spronato gli elettori a votare dem il prossimo 3 novembre. Trump invece, sempre dallo stesso Stato, ha lodato il lavoro dalla Casa Bianca per contrastare il coronavirus(GLI AGGIORNAMENTI LIVE - LO SPECIALE).
- di Daniele Troilo

Il bisticcio del microfono

Polemiche tra i candidati per la decisione di silenziare il microfono durante il dibattito quando parla l'avversario. Obama scende in campagna elettorale a sostegno di Biden. Il punto nel Diario di America 2020 a cura di Renato Coen

- di Daniele Troilo

Mondo: I più letti