Coronavirus, Cina a Italia: "No a misure eccessive". P. Chigi: massima precauzione

Incontro interministeriale presieduto da Conte. Il numero di morti ha superato quelle della Sars, e oltre 40mila contagiati. Sulla Diamond Princess 60 nuovi casi. I due figli della coppia di Taiwan positivi al test

1 nuovo post
Continua a dilagare l'epidemia di coronavirus in Cina: il numero di morti ha superato quelli della Sars. Sono oltre mille i morti in Cina , e 30mila i casi accertati nell'epidemia di coronavirus secondo l'ultimo bilancio della commissione sanitaria nazionale cinese. Di Maio: "In partenza l'aereo militare per prelevare Niccolò". Ok il test sui due bambini, tornano alla Cecchignola. Ci sono 60 nuovi casi di contagio a bordo della nave da crociera Diamond Princess, ferma a largo del Giappone. I casi totali sono 130. Il direttore dell'Oms: "Casi di contagio fuori dalla Cina potrebbero essere solo la punta dell'Iceberg". Gran Bretagna: "E' una minaccia seria e imminente".
- di Redazione Sky TG24

Il liveblog si chiude qui. Per continuare ad avere gli ultimi aggiornamenti, seguite TUTTI GLI AGGIORNAMENTI.

- di Cecilia.MUSSI

Autorità Pechino: bilancio oltre mille morti

Diversamente da quando comunicato qualche minuto fa, le autorità cinesi hanno diramato dei nuovi dati sui decessi riguardanti il coronavirus: sono più di mille.
- di Cecilia.MUSSI

Nuovo bollettino: 974 morti solo in Cina

Salgono ancora i numeri del coronavirus: 974 le persone decedute in Cina, i contagi salgono a 31,728.
- di Cecilia.MUSSI

In Gran Bretagna altri quattro contagiati: salgono a otto totali

 
 
- di Cecilia.MUSSI

A Bucarest 100 posti per quarantena

Il sindaco di Bucarest, la socialdemocratica Gabriela Firea, ha annunciato di aver messo a disposizione nella capitale uno spazio di circa cento posti per la quarantena dei malati sospettati di aver contratto il coronavirus. Nel paese balcanico sono molti i casi di cittadini, per lo piu' rientranti dalla Cina, messi in quarantena dalle istituzioni sanitarie locali, quattro solo oggi a Galati, nel sud-est della Romania, dove altre 9 erano gia' state ricoverate, e due nella capitale, tutte tornate dall'Estremo oriente. Mediafax segnala, inoltre, che sulla nave da crociera Diamond Princess, si trovano 17 cittadini romeni, 15 membri dell'equipaggio e due passeggeri.  

- di Cecilia.MUSSI

Due bimbi Cecchignola in ospedale per altre patologie 

Due piccoli bimbi in quarantena nella città militare della Cecchignola, a Roma, sono stati portati all'ospedale Bambino Gesù. Il ricovero non riguarda motivi legati al Coronavirus, ma altre patologie. Si tratta di una decisione presa in via precauzionale.
- di Cecilia.MUSSI

Di Maio: "Parola d'ordine aiutare popolo cinese"

L'Italia "non sta pensando solo a se stessa. Abbiamo subito inviato aiuti umanitari al governo cinese, per quello che ci avevano chiesto al fine di affrontare questa emergenza. Siamo a disposizione con il nostro know-how, con le nostre strutture mediche, con i nostri specialisti e la nostra comunita' scientifica, e come Europa dobbiamo essere più vicini alla Cina e al governo cinese", ha detto il ministro degli esteri Di Maio.
- di Cecilia.MUSSI

Caso sospetto Olbia, uomo in ospedale

Si sono aggravate le condizioni di salute di uno dei coniugi di Olbia segnalati come sospetti casi di coronavirus. L'uomo della coppia presenta febbre a 39 e tosse molto forte, cosi' l'Unita' di crisi locale ha deciso per il suo trasferimento nel reparto Malattie infettive dell'ospedale San Francesco di Nuoro, dove e' disponibile una stanza di isolamento a pressione negativa.
- di Cecilia.MUSSI

Governo prepara misure a sostegno dell'economia 

 
 
- di Cecilia.MUSSI

Coronavirus: Di Maio, blocco voli non è stata scelta politica

Bloccare i voli da e per la Cina e' stata una decisione presa dal ministero della Salute italiano che "non ha agito per orientamento politico" ma sulla base di indicazioni di scienziati che "hanno detto quali erano i rischi e come evitarli". Lo ha ribadito il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, da Belgrado, ricordando che tra le misure attuate ci sono anche termoscanner per monitorare passeggeri in arrivo con voli indiretti. "Dobbiamo dare massima disponibilita' al popolo e al governo cinese, la parola d'ordine e' vicinanza. Stiamo attuando tutte le misure per proteggere gli italiani ma non saremo sordi a richieste di aiuto e cooperazione nei confronti di un Paese in estrema difficolta'". 
- di Cecilia.MUSSI

Le vittime salgono a 910. Oltre 40mila contagi

 
 
- di Cecilia.MUSSI

Coranavirus, Wuhan: scene di vita quotidiana nella città dov'è iniziato il contagio | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Coranavirus, Wuhan: scene di vita quotidiana nella città dov'è iniziato il contagio | Sky TG24
- di Redazione Sky Tg24

Patuanelli: giovedì misure pro industria

"Giovedì porteremo a Palazzo Chigi alcune proposte per fronteggiare il calo di produzione determinato dall'impatto del Coronavirus sulla nostra economia". Lo afferma il ministro dello sviluppo economico Stefano Patuanelli
- di Redazione Sky Tg24

Mondo: I più letti