Coronavirus: la squadra di calcio della città di Wuhan a Malaga, amichevole annullata

Mondo

Il team è arrivato in Spagna nei giorni scorsi e avrebbe dovuto giocare contro il Krasnodar ma i russi hanno preferito disdire. Giocatori e staff non hanno sintomi, assicura il ministero della Salute spagnolo. Resteranno a Cadice per la preparazione fino a metà febbraio

Il Wuhan Zall, la squadra di calcio della città cinese focolaio del coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI), è arrivata nei giorni scorsi a Malaga, in Spagna. Lì il team avrebbe dovuto giocare un’amichevole contro il Krasnodar, ma la squadra russa ha preferito annullare l’impegno. I giocatori cinesi si sono quindi spostati a Cadice, dove svolgeranno la preparazione fino a metà febbraio.

Il ministero della Salute spagnolo: non hanno sintomi

Dopo l’atterraggio della squadra all’aeroporto di Malaga, in Spagna è subito scattato l’allarme. Secondo il ministero della Salute spagnolo, nessun membro della spedizione del Wuhan presenta i sintomi del coronavirus. La giunta dell'Andalusia, comunque, ha previsto una serie di controlli periodici per i prossimi giorni (I SINTOMI - LE COSE DA SAPERE - LA COSTRUZIONE DEGLI OSPEDALI IN TIMELAPSE - LE PRIME FOTO DEL VIRUS ISOLATO IN LABORATORIO - LA MAPPA INTERATTIVA).

“Non sono portatori di virus, ma giocatori di calcio”

“I miei ragazzi non sono portatori di virus, ma giocatori di calcio", ha detto il tecnico del Wuhan Zall, lo spagnolo Josè Gonzalez. La squadra è lontana da Wuhan dal 3 gennaio scorso. "Il periodo di incubazione è passato, ma abbiamo comunque un medico in contatto con le autorità sanitarie spagnole sulle condizioni dei giocatori", ha aggiunto l’allenatore. E ancora: “Collaboreremo perché tutto il mondo sia tranquillo”. Nei prossimi giorni in Costa del Sol è attesa un'altra squadra cinese, il Dalian Yifang di Rafa Benítez (SUL WEB LA CAMPAGNA "SONO CINESE, NON SONO UN VIRUS").

Mondo: I più letti