L'ex stella dell'Nba aveva 41 anni. È rimasto vittima in un incidente in elicottero nella zona di Los Angeles. Nello schianto sono morte le 9 persone a bordo del velivolo
Rinviata la prossima partita dei Lakers
Chi era Kobe Bryant: vita e carriera del campione Nba
Meneghin su Bryant: un fuoriclasse, un uomo sensibile
Il ricordo degli amici di Kobe a Pistoia
Addio Kobe Bryant, l'infanzia vissuta a Rieti
Elicottero viaggiava a 300 km/h prima di schiantarsi
I tempi per chiarire le cause dell'incidente
L'omaggio dei fan di Bryant fuori dal palazzetto dei Lakers
Reggio Emilia intitolerà una piazza a Kobe Bryant
"Reggio Emilia intitolerà a Kobe Bryant la nuova piazzetta che si affaccia su via Guasco". Lo ha annunciato su Facebook Luca Vecchi, il sindaco della città. "Era uno di noi: qui, e nei campetti della città, improvvisava sfide con atleti più grandi di lui, con i compagni di scuola. Il suo sorriso, il suo amore per il basket ci sono entrati dentro e un po' di Reggio Emilia era entrata per sempre in lui", si legge nel post. Come spiega Vecchi, l'ex campione Nba aveva un forte legame con la città emiliana, "che lui chiamava casa".
Pilota aveva autorizzazione per volo a vista
Il pilota dell'elicottero aveva avuto il permesso di volare seguendo le 'Special Visual Flight Rules' (Vfr), ossia le regole del volo a vista, date le cattive condizioni meteorologiche (fitta nebbia) presenti in quel momento fuori Los Angeles. Lo si apprende da una conversazione audio del pilota con i controllori di volo. Le Vfr sono regole speciali con cui viene data l'autorizzazione ai piloti di volare in condizioni meteo peggiori rispetto a quelle consentite dalle norme standard.
Bryant, a Sky TG24 il ricordo del suo coach in Italia