Elezioni Usa, Biden attacca Trump: "Abusa della presidenza"

Mondo
Getty Images

Il front runner dei democratici per la corsa alla Casa Bianca si scaglia contro il tycoon in un editoriale sul Washington Post: "Non distruggerai la mia famiglia. A novembre 2020 intendo suonartele di santa ragione"

Duro attacco di Joe Biden contro Donald Trump. Il front runner democratico per la corsa alla Casa Bianca, in un editoriale sul Washington Post, ha accusato il presidente di usare "la carica più alta del Paese per avanzare i suoi interessi politici personali". Per l’ex vice di Obama, inoltre, il tycoon starebbe minando la sicurezza del Paese e starebbe considerando la presidenza un "lasciapassare per fare ciò che vuole, senza doverne rendere minimamente conto". "Sappi che non me ne andrò, non distruggerai me e la mia famiglia, e nel novembre 2020 intendo suonartele di santa ragione", incalza quindi Biden.

Biden: "Quando è troppo, è troppo"

"Quando è troppo, è troppo", scrive ancora Biden, accusando Trump di aver abusato della politica estera Usa "nel tentativo di trarre favori politici da vari Paesi", chiedendo "direttamente a tre governi stranieri di interferire nelle elezioni americane, compresa la Russia, uno dei nostri maggiori avversari, e la Cina, il nostro competitore più vicino". L’ex presidente americano sottolinea poi come, secondo lui, Trump abbia "corrotto le agenzie della sua amministrazione, incluso il Dipartimento di Stato, lo staff del consiglio nazionale per la sicurezza, il Dipartimento di Giustizia e l'ufficio del vicepresidente, per i suoi scopi politici". E rivela: "Sappiamo anche che persone intorno a lui alla Casa Bianca hanno riconosciuto quanto profondamente fosse sbagliato e hanno fatto gli straordinari per coprire gli abusi di Trump".

Ex vicepresidente su Ucrainagate: "Per fortuna qualcuno ha denunciato"

"Per fortuna qualcuno ha avuto il coraggio di denunciare", conclude Biden, riferendosi all’informatore che, denunciando la telefonata del tycoon al presidente ucraino per far indagare i Biden, ha fatto scattare l'indagine di impeachment (TUTTE LE TAPPE DELL'UCRAINAGATE).

Mondo: I più letti