Nuova Zelanda, testimone della strage: "Ho visto il killer ucciderli uno a uno": VIDEO

Mondo

Il racconto di un sopravvissuto alla sparatoria in cui sono morte 49 persone: L'attenatore è entrato dal cancello della moschea, “indossava un elmetto, degli occhiali, era vestito come un militare” e “aveva un fucile mitragliatore”

“È entrato dentro” e “li ha uccisi uno a uno”. Descrive così la scena a cui ha assistito un testimone della strage in due moschee di Christchurch, in Nuova Zelanda, dove 49 persone sono state uccise (CHI SONO LE VITTIME) e decine sono rimaste ferite in due sparatorie durante la preghiera del venerdì (FOTO 1 - 2).

Il testimone racconta che intorno alle 14 ora locale un uomo è entrato dal cancello della moschea e “ha subito sparato ad un altro uomo”. Descrive poi l’attentatore (CHI È): “Indossava un elmetto, degli occhiali, era vestito come un militare” e “aveva un fucile mitragliatore”. Il testimone racconta poi che ha provato a parlare con l’attentatore, ma non ha risposto e ha cominciato a sparare, anche contro di lui (IL VIDEO DELL'ARRESTO DEL SOSPETTATO).

L'autore della strage ha ripreso l'attacco in diretta e lo ha pubblicato su Facebook. Il filmato, riporta il sito del quotidiano neozelandese New Zealand Herald, durava 17 minuti ed è poi stato rimosso dal social network.

Mondo: I più letti