Elezioni regionali Lombardia, Letizia Moratti: "C'è spazio per proposta politica nuova"

Lombardia

 L'ex vice presidente della Regione ha affermato che "nei prossimi giorni sarà importante rivedere le diverse liste per capire il peso del voto civico"

ascolta articolo

"Sono convinta che ci sia spazio per ricostruire una proposta politica nuova e che dalla Lombardia partirà questa proposta". Sono le parole di Letizia Moratti, pronunciate dopo il voto alle elezioni regionali della Lombardia, in cui ha ottenuto il 9,87% (LO SPECIALE DI SKY TG24 - IL RACCONTO DELLE ELEZIONI - I RISULTATI IN LOMBARDIA - A MILANO - NEL LAZIO - A ROMA). L'ex vice presidente della regione ha poi detto che "nei prossimi giorni sarà importante rivedere le diverse liste per capire il peso del voto civico". Moratti ha ottenuto un risultato sopra la media regionale a Milano, dove ha preso il 13,83%, con un picco di oltre il 20% nel municipio 1, quello del centro città.

"Se ci si mette in gioco si vince comunque"

Dopo il voto, l'ex sindaca di Milano ha affermato che "in democrazia si vince e si perde, ma si vince comunque se ci si mette in gioco anche con coraggio in posizioni scomode, se si crede in un progetto e in un programma di cambiamento". Moratti ha poi ringraziato "tutti i candidati e candidate della mia lista. Si sono impegnati, hanno fatto una campagna fatta di competenza e proposte concrete. Ringrazio tutti, elettori ed elettrici".

Attilio Fontana

leggi anche

Regionali Lombardia, Fontana: vittoria cdx unito messaggio importante

Milano: I più letti