I risultati delle elezioni regionali a Milano

Politica
©LaPresse

In Lombardia si è votato domenica 12 e lunedì 13 febbraio per eleggere il nuovo governatore e rinnovare il consiglio regionale. L'uscente Attilio Fontana ha trovato la riconferma per altri 5 anni, ma nella città capoluogo il maggior numero di preferenze è andato al candidato di centrosinistra e M5S Pierfrancesco Majorino

ascolta articolo

Attilio Fontana è stato rieletto presidente della Regione Lombardia nella tornata elettorale del 12 e 13 febbraio. Ma a Milano, dove si è registrata un'affluenza in linea con il dato regionale (41,12%), a ottenere il maggior numero di preferenze è stato il candidato di centrosinistra e M5S Pierfrancesco Majorino. Ecco i risultati del comune di Milano (IL RACCONTO DELLE ELEZIONI - LO SPECIALE - I RISULTATI IN LOMBARDIA -NEL LAZIO - A ROMA).

I risultati a Milano

Quando sono state scrutinate tutte le 1.248 sezioni, a Milano Pierfrancesco Majorino (centrosinistra e M5S) risulta il più votato: ha ottenuto il 46,83% delle preferenze. Poi c'è Attilio Fontana (centrodestra) con il 37,69%. Seguono Letizia Moratti, sostenuta dal Terzo Polo, al 13,83% e Mara Ghidorzi di Unione Poplare con l'1,64%. Per quanto riguarda i partiti, il più votato a Milano è stato il Pd, col 27,71%, seguito da Fratelli d'Italia al 20,50% e Patto civico - Majorino presidente al 7,48%.

Rocca Meloni

leggi anche

Regionali: cosa dice il voto

Politica: I più letti