Accoltellamento in supermercato ad Assago, gip dispone perizia psichiatrica per Tombolini

Lombardia

L'arresto di Tombolini era stato convalidato con l'applicazione della misura cautelare della custodia in un luogo di cura, ossia nel reparto di psichiatria del San Paolo, dove Tombolini era stato portato già nelle ore successive alle aggressioni

ascolta articolo

Il gip di Milano Patrizia Nobile ha disposto la perizia psichiatrica per accertare la capacità di intendere e di volere al momento dei fatti di Andrea Tombolini, l'uomo di 46 anni che giovedì 27 ottobre fa ha accoltellato sei persone, tra cui il calciatore del Monza Pablo Marì, all'interno del Carrefour nel centro commerciale di Assago (Milano), uccidendo uno dei dipendenti con un coltello esposto nelle corsie. A richiedere l'accertamento psichiatrico era stato lo stesso pm Paolo Storari, titolare dell'inchiesta condotta dai carabinieri.

L'arresto

L'arresto dell'uomo era stato convalidato applicando la misura cautelare della custodia in un luogo di cura, ossia nel reparto di psichiatria del San Paolo, dove Tombolini era stato portato già nelle ore successive alle aggressioni. "Quando ho visto che tra i clienti vi era un calciatore del Milan (probabilmente ha confuso la squadra, ndr)- aveva detto Tombolini interrogato - ho provato invidia, perché lui stava bene ed io male. L'ho colpito quindi con un coltello che avevo in mano e potevo fermarmi lì, invece non so cosa mi è preso e ho cominciato a colpire anche altre persone".

Milano: I più letti