Incendio grattacielo Milano, Morgan: “Stavamo per andare a fuoco anche noi”. VIDEO

Lombardia

L’ex leader dei Bluevertigo abita poco lontano dall’edificio andato in fiamme e ha commentato sui social in diretta l’accaduto: “Sono scappato appena ho sentito il calore in casa, in un attimo è divampato il fuoco nel palazzo”. Tra gli abitanti della struttura andata a fuoco c’era anche Mahmood, che sarebbe stato tra i primi a uscire e mettersi in salvo: a confermarlo anche alcuni residenti

L’ex leader dei Bluevertigo Morgan, che abita da poche settimane con la sorella e il nipote in un loft adiacente, poco lontano dal palazzo di 16 piani andato a fuoco nel pomeriggio di ieri a Milano (LE FASI DI SPEGNIMENTO - LE FOTO), ha commentato con un video su Instagram quanto stava accadendo in diretta: "Incredibile, c'è un grattacielo che sta andando completamente a fuoco, è una cosa assurda” (LA TESTIMONIANZA DEI VIGILI DEL FUOCO). 

Morgan sul luogo dell'incendio

La testimonianza

Il cantante ha spiegato cosa accadeva anche in una storia su Instagram, mentre riprendeva il grattacielo in fiamme: “Stavamo per andare a fuoco anche noi. Noi stiamo nella casa di fianco. Sono scappato subito appena ho sentito il calore in casa, in un attimo è divampato il fuoco nel palazzo. Ho fatto in tempo a fare un video ma sono scappato perché sentivo le fiamme addosso. È una scena allucinante, le fiamme sono altissime”. Poi il commento amaro: “Mi devo trasferire su Marte”.

Vigili del Fuoco ancora al lavoro il giorno dopo l'incendio che ha divorato un palazzo di via Antonini a Milano, 30 agosto 2021. ANSA / PAOLO SALMOIRAGO

approfondimento

Incendio a Milano, vigili del fuoco: "Spento rogo ora messa sicurezza"

Alcune immagini dell'incendio di ieri pomeriggio
©IPA/Fotogramma

Morgan: “Cadevano i pezzi della facciata”

"Cadevano i pezzi della facciata – ha dichiarato ancora Morgan al Corriere della Sera - e c'era tanto fumo, oltre all'incendio. È stata una scena allucinante, le fiamme erano altissime. Ci siamo spaventati e siamo scappati".

Incendio a Milano

approfondimento

Incendio a Milano, i vigili del fuoco: "Mai vista una cosa così"

Una ripresa dall'alto dell'incendio nel corso della nottata

Nell’edificio in fiamme anche Mahmood: è salvo

Da quanto spiegato dai soccorritori, nell’edificio abitava anche il cantante Mahmood e sarebbe stato tra i primi ad abbandonare la struttura una volta esploso l’incendio, mettendosi così in salvo. A confermarlo anche alcuni dei residenti. “Lo vedevamo sempre”, ha detto una ragazza.

mahmood-getty-5

approfondimento

Incendio Milano, anche Mahmood tra i residenti del palazzo in fiamme

Milano: I più letti