Gallera torna in Consiglio: “Anno faticosissimo, ora recupero energie”

Lombardia

Lo ha dichiarato nel primo consiglio regionale del 2021, svoltosi quest’oggi: “Fino a 10 giorni fa mi occupavo di Covid, ora sto recuperando le mie energie psico-fisiche”

Nel consiglio regionale di oggi, il primo del 2021, oltre che per la prima volta dei nuovi assessori Letizia Moratti, Guido Guidesi e Alessandra Locatelli, c'era molta curiosità per il ritorno in Aula da semplice consigliere, dell'ex assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera. Al termine della mattinata di lavoro, ai giornalisti ha dichiarato: "Fino a dieci giorni fa mi occupavo di Covid, ora sto recuperando le mie energie psico-fisiche perché è stato un anno difficile" (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LA SITUAZIONE IN LOMBARDIA - LA SITUAZIONE A MILANO - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI).

Le parole di Gallera

approfondimento

Covid Lombardia, Moratti: “Mai pensato di declinare vaccini e reddito”

L’esponente di Forza Italia, intercettato dai giornalisti, ha spiegato di essere "stato eletto per la prima volta nel 1997, in alcuni tratti della mia esperienza ho ricoperto incarichi di governo e l'ho fatto con grande dedizione. Nei percorsi poi ci sono dei cambiamenti: dal '97 sono stato eletto con le preferenze, con un consenso mirato molto alto e crescente tutte le volte. Ora torno a fare il legislatore". Gallera, che non ha voluto commentare le dichiarazioni di Letizia Moratti, che l'ha sostituito all'assessorato al Welfare, su Pil e vaccini (LE PAROLE DI SALA E DI DE LUCA), si è detto contento "per l'ondata di gratitudine dei cittadini e dagli addetti ai lavori, anche su quei social che a volte ho subito come una bufera".

Il nuovo ruolo

Gallera - recordman di preferenze alle Regionali del 2018 - aveva dovuto cedere il suo posto al Pirellone, in base al regolamento che prevede la sospensione per i consiglieri eletti che vengono nominati assessori regionali. Da oggi subentra al collega di partito Alan Rizzi, il quale mantiene l'incarico di sottosegretario nella compagine di giunta.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.