Vaccino Covid, De Luca su affermazioni Moratti: “A un passo dalla barbarie”

Campania
©Ansa

Il governatore ha commentato le parole della vicepresidente della Regione Lombardia circa la distribuzione di vaccini legata al Pil: “Mi auguro che voglia chiarire che si è trattato di un’affermazione non meditata, che risponde alle sue convinzioni”

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato le affermazioni della vicepresidente della regione Lombardia, Letizia Moratti, sulla ripartizione dei vaccini legata al Pil regionale (LE PAROLE DI SALA - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - LA SITUAZIONE IN CAMPANIA)

De Luca: "A un passo dalla barbarie"

"Leggo con sconcerto - afferma il presidente - le affermazioni della signora Moratti a sostegno di una distribuzione di vaccini legata al Pil delle diverse regioni. Si fa fatica a credere che si possa subordinare l'uguale diritto alla vita di tutti, a dati economici. Si direbbe che siamo a un passo dalla barbarie. La signora Moratti è persona intelligente e civile. Mi auguro che voglia chiarire che si è trattato di un'affermazione non meditata, che non risponde alle sue convinzioni".

Il neo assessore alla Sanit‡ e vicepresidente della Regione Lombardia Letizia Moratti prende parte al  consiglio regionale, Milano, 19 gennaio 2021.
ANSA / MATTEO BAZZI

leggi anche

Covid Lombardia, Moratti: “Mai pensato di declinare vaccini e reddito”

Napoli: I più letti