Zanardi in condizioni instabili: trasferito al San Raffaele di Milano

Lombardia

Alex è stato portato presso il reparto di terapia intensiva, lo ha reso noto Claudio Zanon, direttore sanitario dell'Ospedale Valduce, dove lo sportivo era stato ricoverato lo scorso 21 luglio

"In data odierna, a fronte di intercorsa instabilità delle condizioni cliniche del paziente Alex Zanardi, dopo opportune consultazioni con il Dr. Franco Molteni, Responsabile del Dipartimento di Riabilitazione Specialistica Villa Beretta, struttura afferente all'Ospedale Valduce, dove il paziente era degente dal 21 luglio, e gli specialisti di riferimento, è stato disposto il trasferimento dello stesso, con adeguati mezzi e adeguata assistenza, presso il reparto di Terapia Intensiva dell'Ospedale San Raffaele di Milano", lo ha reso noto in un comunicato Claudio Zanon, direttore sanitario dell'Ospedale Valduce, precisando che "non verranno rilasciate ulteriori informazioni sul caso". (LE PAROLE DI ALEX PRIMA DELLA PARTENZA: VIDEO)

Dall'incidente al nuovo ricovero

A seguito all'incidente avvenuto il 19 giugno, mentre era impegnato in una gara di handbike, il 53enne bolognese era stato sottoposto a tre delicati interventi chirurgici e messo in sedazione profonda. Dopo la lenta sospensione dei sedativi la normalità dei parametri, la stabilità delle condizioni cliniche generali e del quadro neurologico hanno consentito al campione di lasciare la terapia intensiva dell'ospedale senese per essere trasferito presso il Dipartimento di Riabilitazione Specialistica Villa Beretta. Oggi però, secondo quanto riportato, dal comunicato dei medici, a causa dell'instabilità delle sue condizioni di salute, Alex è stato di nuovo trasferito in terapia intensiva.

In corso gli accertamenti medici

Sono iniziati al San Raffaele "i primi accertamenti per l'inquadramento generale delle condizioni cliniche" di Alex, fanno sapere fonti ospedaliere dalle quali si apprende che Zanardi è arrivato nel polo ospedaliero alle 16.30 di oggi e “si trova ricoverato presso l'Unità Operativa di Terapia Intensiva, diretta dal professor Luigi Beretta".

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24