Non sempre per trovare il giusto dono da mettere sotto l'albero bisogna spendere cifre esagerate. Spesso è sufficiente un po' di creatività e un budget limitato. Ecco alcuni spunti e idee per gli acquisti. LA FOTOGALLERY
Non saranno il regalo più originale in assoluto, ma paio di calze possono sempre essere un pensiero gradito. Utili ed economiche, difficilmente resteranno inutilizzate. Soprattutto se si opta per modelli vivaci e dalle fantasia divertenti (Foto: Pexels)
Natale, i progetti sostenibili di Coldiretti
Non di certo il dono che avremmo voluto fare ma, con l'emergenza sanitaria da Covid-19 in atto, regalare una mascherina fantasiosa può essere un gesto apprezzato e soprattutto utile
Albero di Natale, addobbi, novità e tendenze del 2020
Il libro è una scelta sempre gradita, a patto di conoscere i gusti del lettore che lo riceverà. In alternativa si può scegliere un titolo che abbiamo letto e vogliamo consigliare. Da non sottovalutare anche il formato ebook, che può richiedere un budget inferiore rispetto al cartaceo (Foto: Pexels)
Natale 2020, i libri da leggere e regalare consigliati da Sky TG24
Fra pochi giorni inizierà il nuovo anno. Questo è quindi il momento migliore per donare un'agenda, una "To do List" o qualsiasi altro planner che possa facilitare l'organizzazione degli impegni per il 2021 (Foto: Pexels)
Per chi preferisce scrivere gli appuntamenti o avere la lista delle spesa sempre ben visibile in casa, si può in alternativa regalare una lavagnetta. Non solo utile, ma anche ideale per arredare
Ora che i pagamenti elettronici sono incentivati anche dall'iniziativa cashback, conviene ancor di più proteggere al meglio la carta di credito. In commercio esistono custodie di vari tipi: in plastica o tessuto, singole o per raccogliere le mille schede che altrimenti gonfierebbero il portafogli
(Foto: Pexels)
Un buon regalo low cost può essere anche una cover per lo smartphone. Da quelle trasparenti per chi vuole mantenere intatto il "design" del telefono a quelle più colorate, le possibilità sono infinite. Ne si può scegliere una legata alla squadra del cuore o alla serie tv preferita, bisogna solo conoscere il modello di smartphone e i gusti della persona a cui la si regala
(Foto: Pexels)
Un altro intramontabile classico è il bagnoschiuma (o qualsiasi altro detergente corpo). Se chi lo riceve ha una vasca si può anche pensare a prodotti specifici per accompagnare un bagno caldo, mai così gradito come nei mesi freddi che aprono l'anno
(Foto: Pexels)
Altro classico da mettere sotto l'albero sono le candele, una scelta sempreverde che offre tantissime opzioni in termini di forme, dimensioni, colori e profumi (Foto: Pexels)
Se chi riceve il regalo non è un fan delle candele, ma ama gli ambienti con un buon odore, si può optare per un diffusore di aromi (Foto: Pexels)
Un puzzle può essere il passatempo perfetto per questo periodo in cui si trascorre molto tempo in casa (Foto: Pexels)
Durante la stagione invernale aumenta inevitabilmente il consumo di bevande calde. Se la persona a cui vorreste fare un dono è un amante di caffè americani, tisane o tè, perché non regalare una tazza? (Foto: Pexels)
In alternativa si può regalare direttamente un té o qualche infuso particolare. Dalle classiche bustine alle foglie sminuzzate, le varianti sono tantissime e adatte per tutte le tasche (Foto: Pexels)
Altro pensiero simpatico per la casa è un buon cattura odori o un deodorante per frigoriferi. Soprattutto in queste festività, con il tanto cibo consumato e conservato in casa, potrebbe tornare immediatamente utile (Foto: Cool Mama® su Amazon)
Solitamente portato come omaggio per gli inviti a cenoni e festività, in tempo di lockdown e divieto di assembramenti il vino può diventare un pensiero da impacchettare e mettere sotto l'albero. Si può regalare una bottiglia oppure un cesto regalo accompagnato da specialità gastronomiche (Foto: Pexels)
All I Want for Christmas is You, le migliori cover