L'appuntamento settimanale con il quiz di SkyTg24 sui fatti degli ultimi giorni. Mettiti alla prova e scopri quanto sei informato
Caso Nicole Minetti. La Procura generale di Milano si è espressa sulla grazia alla Minetti. Le verifiche aggiuntive erano state attivate dopo notizie di stampa che gettavano dubbi sui presupposti per la concessione del provvedimento di clemenza all'ex consigliera regionale della Lombardia, condannata a 2 anni e 10 mesi per sfruttamento della prostituzione nel caso Ruby e a 1 anno e 1 mese per la Rimborsopoli lombarda. Le risultanze delle verifiche sono state trasmesse al Ministero della Giustizia, confermando il quadro probatorio già acquisito.
Tornano i riflettori sul Pandoro Gate. In un’intervista a Burnout Podcast, condotto da Selvaggia Lucarelli, uno dei diretti interessati ha rotto il silenzio sulla vicenda anche giudiziaria che si è chiusa lo scorso gennaio con il proscioglimento dei tre imputati dall’accusa di truffa aggravata: la stessa Chiara Ferragni, il presidente di Cerealitalia Francesco Cannillo e Francesco Maria Damato.
Notizie dall’estero. Il 3 giugno, nel giorno in cui a San Pietroburgo si apriva il Forum Economico internazionale voluto da Vladimir Putin, i droni di Kiev hanno colpito un bersaglio alle porte della città. Il presidente ucraino Zelensky su Telegram: "Dalla nostra frontiera statale a questo obiettivo dell'industria petrolifera russa, che lavora per la guerra, ci sono circa 1.100 chilometri. Gloria all'Ucraina”.
Lo sport. L’Italia Under 21 ha vinto 1-0 contro la selezione di Lussemburgo alla sua prima amichevole. Gli Azzurri, reduci dalla terza mancata qualificazione ai Mondiali consecutiva e con una formazione composta quasi esclusivamente da giovani promesse, si sono imposti in trasferta grazie alla rete siglata da Pio Esposito all’inizio della ripresa. Il prossimo impegno per la Nazionale sarà domenica 7 giugno contro la Grecia.
Gli appassionati di tennis, invece, hanno potuto gustarsi una grande settimana culminata con due italiani nella semifinale del Roland Garros 2026 .
In tema di motori, la scuderia di Maranello ha comunicato ufficialmente il rinnovo pluriennale dell’accordo tra la Ferrari e un noto pilota di Formula 1.
Lo spettacolo. Tiziano Ferro ha dato il via al nuovo tour con il concerto allo stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro. L’artista sarà in concerto in molte altre città italiane: Torino, MIlano, Bologna, Padova, Napoli, Roma, Ancona, Bari e infine Messina con lo show conclusivo in scena allo stadio San Filippo. Venduti più di 400.000 biglietti.
Verifica quanto sei preparato sui fatti della settimana con il News Quiz di SkyTg24
Cronaca: Ultime notizie
Incidente mortale a Pescara, 22enne fermato per omicidio volontario
È stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria il conducente dell'auto che nella notte tra...
Polpi crudi, i baresi rispondono all'allarme di Bassetti sui rischi
Matteo Bassetti, sui social, ha avvisato che mangiare il cefalopode crudo può comportare seri...
Dall'attentato a Ranucci all’arresto di Lavitola, le tappe
Il 16 ottobre 2025 il giornalista e conduttore di Report, Sigfrido Ranucci, ha subito un...
Ciclista ucciso nel Leccese, si costituisce presunto pirata
Un automobilista di 22 anni di Ugento (Lecce) si è presentato ai carabinieri, accompagnato dal...
Terrorismo, espulso straniero: progettava un attentato in Italia
Un cittadino straniero ritenuto pericoloso è stato espulso dall'Italia per motivi di sicurezza...