Il caso Elisa Claps, il podcast di Pablo Trincia, puntata 5: il ritrovamento del corpo

Cronaca

Per diciassette anni le indagini sulla scomparsa di Elisa non portano a niente. Depistaggi e sviste investigative hanno ingarbugliato un caso in realtà semplicissimo. Il 17 marzo 2010 però tutto cambia. Tre operai trovano un cadavere. È in un luogo impensabile, nel pieno centro di Potenza. Elisa è sempre stata lì, nell’unico posto in cui nessuno è andato a cercarla

ascolta articolo

Quando gli operai entrano nel sottotetto della chiesa della Trinità cercano l’origine di una possibile perdita, che stava danneggiando il soffitto della navata centrale. Quello che trovano però è un corpo. In pochi minuti i dettagli portano a non avere dubbi: è il corpo di Elisa Claps.

Ed era lì da sempre, dal giorno della sua scomparsa, dal giorno del suo omicidio, lì nel luogo del suo ultimo appuntamento. Il racconto della squadra mobile ci riporta a quel giorno, ai passi sulle scale che portano a quel luogo buio, lo sguardo che si posa su quel corpo. La notizia arriva al fratello Gildo, alla mamma Filomena, è un racconto di dolore, un nuovo punto di partenza perché adesso la famiglia vuole trovare i responsabili.

 

Ascolta su Spotify

Ascolta su Apple

 

Gli altri episodi:

leggi anche

Caso Elisa Claps, riaperta la chiesa dove fu ritrovato il corpo

Cronaca: i più letti