Il caso Elisa Claps, il podcast di Pablo Trincia, puntata 4: omicidio Uk legato a Restivo

Cronaca
Il caso Elisa Claps, il podcast di Pablo Trincia

Il pomeriggio del 12 novembre 2002, Heather Barnett, una sarta inglese, viene uccisa nel bagno di casa sua, a Bournemouth, in Inghilterra. A trovare il cadavere, barbaramente mutilato, sono i due figli adolescenti. Un omicidio avvenuto in un paese lontano, ma che in verità è collegato alla scomparsa di Elisa Claps. Entrambe Heather ed Elisa conoscevano Danilo Restivo

ascolta articolo

Danilo Restivo lascia l’Italia, si sposta nel Regno Unito. Sentiamo la sua voce nelle conversazioni con la famiglia. Piccoli aggiornamenti sulla vita quotidiana, come passa le giornate, come sta. In questo episodio impariamo a conoscere una nuova vita di Restivo, fino al suo incontro con Heather Barnett, una sarta sua vicina di casa. 

Furono i due figli a ritrovarne il corpo, mutilato, in bagno. Un omicidio violento, numerose ferite da taglio, è stata barbaramente mutilata. “È chiaro da subito che quello non è un tentativo di furto andato male”, racconta Pablo Trincia nell’episodio. Questa storia si intreccia con quella di Elisa Claps. L’elemento in comune ha un nome e un cognome: Danilo Restivo. E le indagini della polizia inglese porteranno presto a lui.

 

Ascolta su Spotify

Ascolta su Apple

 

Gli altri episodi:

Una immagine di Heather Barnett uccisa il 12 novembre 2002 a Bournemouth nel Dorset.Per l'omicidio  della donna è stato condannato all'ergastolo Danilo Restivo, oggi 30 giugno 2011.

leggi anche

Omicidio Heather Barnett, 21 anni fa Restivo uccideva la donna inglese

Cronaca: i più letti