Eventi 1 maggio, cosa fare in Toscana per la Festa dei Lavoratori

Cronaca
©Ansa

Sono tante le iniziative organizzate in occasione del Primo maggio in tutta la Toscana. E tante le gite fuori porta che si possono fare

ascolta articolo

Sono tante le iniziative organizzate in occasione del Primo Maggio in tutta la Toscana. E tante le gite fuori porta che si possono fare. (GLI EVENTI A MILANO - ROMA - NAPOLI - TORINO - BOLOGNA - SICILIA - SARDEGNA)

Gli eventi

Foto Antiquaria ad Arezzo

Soltanto oggi, domenica 30 aprile, dalle ore 9 alle ore 18, appuntamento ad Arezzo per "Foto antiquaria": oltre 25 espositori provenienti da ogni parte d'Italia proporranno foto vintage, ma anche fotocamere, cineprese e attrezzature fotografiche antiche.

Concerto al Teatro Verdi di Firenze

Joe Satriani, leggendario chitarrista americano, è in concerto al Teatro Verdi di Firenze (oggi 30 aprile ore 20.45) per eseguire brani entrati nel gotha del rock come "Surfing With The Alien", "Always with Me, Always With You" e "Flying In A Blue Dream", fino alle tracce del nuovo album "The Elephants of Mars".

"Concerto per violino op. 77"

Oggi e domani, 1° maggio, all'Auditorium Santo Stefano al Ponte Vecchio di Firenze, sarà la violinista Daria Nechaeva ad affiancare, nel ruolo di solista, l'Orchestra da Camera Fiorentina nella doppia esibizione che ha in programma il "Concerto per violino op. 77" di Johannes Brahms e la "Quarta sinfonia in do minore" di Franz Schubert. 

Scarperia Wine

Oggi (ore 11-20) e domani 1° maggio (ore 10-19) si terrà la settima edizione di Scarperia Wine presso il Palazzo dei Vicari e la Vecchia Propositura di Scarperia (Fi), con un percorso vitivinicolo tra le cantine. In entrambe le giornate saranno presenti aziende produttrici di vino provenienti da tutta Italia.

Carmen Consoli a Capannori, Lucca

A Capannori, in provincia di Lucca, in piazza Aldo Moro, l'ospite d'eccezione sarà Carmen Consoli che sarà sul palco per il suo concerto alle ore 18.45 in trio con Massimo Roccaforte alle chitarre e Adriano Murania al violino, per un live che importerà un'atmosfera intima, scivolando verso un registro d'intensità sorprendente. Sul palco prima del concerto di Carmen, saliranno, alle ore 15,30, gli ABBA Dream; alle ore 17 si esibirà Dolcenera.

InCanto

A Villa San Lorenzo al Prato, a Sesto Fiorentino, la Festa del Primo Maggio inizia alle ore 15 con InCanto, la rassegna del canto di tradizione e di nuova espressività dell'Istituto Ernesto de Martino. Ci saranno i canti e le percussioni della Nuova Brigata Pretolana da Perugia, ma anche un percorso narrativo e musicale nella tradizione, negli avvenimenti storici, riti e racconti popolari con Silvia Nardelli accompagnata dal gruppo Ritmi Briganti.

100-fabrizio-biggio-ipa

approfondimento

Concerto Primo Maggio, chi è il conduttore Fabrizio Biggio

Cronaca: i più letti