In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Silvio Berlusconi ricoverato, Pier Silvio: "Un esempio per come si sta impegnando"

©Ansa

 "Voglio dire questa cosa dal cuore: sono ammirato dalla forza e dall'impegno con cui papà ancora una volta sta lavorando per recuperare. Non mi addentro in questioni mediche perché è in ambito intensivo, ma l'ho trovato di buon umore. È un esempio perché si sta impegnando". Così Pier Silvio Berlusconi, dopo il nono giorno di ricovero in ospedale per il leader di Forza Italia. Per i medici, nelle ultime 72 ore, c'è stato "un costante miglioramento"

Condividi:

Pier Silvio: "Ieri ha visto Milan-Napoli"

Silvio Berlusconi, ricoverato da 9 giorni in terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano, ieri sera ha seguito il match di Champions League Milan-Napoli. Lo ha fatto sapere il figlio Pier Silvio, rispondendo ai cronisti che all’uscita dal San Raffaele gli hanno chiesto se il padre ieri abbia visto la partita. “Questo sicuro, assolutamente” ha risposto con il sorriso Pier Silvio. 
- di Redazione Sky TG24

Pier Silvio, migliora e pensa in prospettiva

Silvio Berlusconi "sta migliorando, ma i medici mi dicono che è in un ambito intensivo. E questa è una cosa che va rispettata e tenuta in considerazione". Quindi "per favore cautela nel parlare e rispetto". Così Pier Silvio Berlusconi, figlio di Silvio, parlando con i cronisti prima di salire in macchina e lasciare il San Raffaele.  Il presidente di Forza Italia "è già in prospettiva con il suo pensiero", ha spiegato ancora il figlio del Cavaliere. Rispondendo poi a chi chiedeva se ieri l'ex premier ha visto la partita del Milan di Champions League, ha detto "Questo sicuro".  E poi, scherzando con i giornalisti, ha concluso: "Ma non siete un po' stufi di stare qui?".
- di Redazione Sky TG24

Pier Silvio, cautela nel parlare e rispetto

"E' uscito il bollettino, non mi addentro nelle questione mediche. E' chiaro che è in un ambito intensivo, questo va tenuto in considerazione e rispettato" ha detto Pier Silvio Berlusconi invitando i cronisti ad avere "cautela nel parlare e rispetto". 
- di Redazione Sky TG24

Pier Silvio, un esempio per come si sta impegnando

"Voglio dire questa cosa dal cuore: sono ammirato dalla forza e dall'impegno con cui papà ancora una volta sta lavorando per recuperare. Non mi addentro in questioni mediche perché è in ambito intensivo ma l'ho trovato di buon umore. È un esempio perché si sta impegnando". Cosi Pier Silvio Berlusconi, figlio di Silvio, parlando con i giornalisti fuori dal San Raffaele. 
- di Redazione Sky TG24

Pier Silvio, ‘migliora ma resta in ambito intensivo’

“Sta migliorando ma i medici mi dicono che è in un ambito intensivo”. Lo ha detto Pier Silvio Berlusconi, lasciando l’ospedale San Raffaele di Milano dopo una visita al padre, ricoverato in terapia intensiva da 9 giorni.   “E’ uscito il bollettino, non mi addentro nelle questione mediche. E’ chiaro che è in un ambito intensivo, questo va tenuto in considerazione e rispettato” ha ricordato Pier Silvio Berlusconi, invitando i cronisti ad avere “cautela nel parlare e rispetto”.
- di Redazione Sky TG24

Toti a Sky TG24: “Finché Berlusconi avrà le forze resterà al centro della scena politica”

Il presidente della Liguria, ospite di Start, ha commentato anche le tensioni nel Terzo polo: "È nato in modo rocambolesco, più per motivi di sopravvivenza che politici. C'è ancora una visione verticistica con lo scontro tra due personalità". E sulla crisi migratoria: "Ci sono imprese che piangono la mancanza di manodopera", "una politica di soli respingimenti non funziona, mentre gli ingressi indiscriminati è una cosa che nessuno Stato ha mai fatto". IL PUNTO
- di Redazione Sky TG24

La stampa fuori dal San Raffaele di Milano

(Foto: Ansa)
- di Redazione Sky TG24

Pier Silvio Berlusconi in visita al San Raffaele

Il figlio di Silvio Berlusconi, Pier Silvio, è arrivato all'ospedale San Raffaele di Milano per fare visita al padre, ricoverato da mercoledì scorso nel reparto di terapia intensiva per una complicanza dovuta ad una leucemia mielomonocitica cronica. Come sempre, in questi cinque giorni, Pier Silvio  Berlusconi è entrato in auto dall'ingresso di via Olgettina 60. 
 
- di Redazione Sky TG24

Silvio Berlusconi in ospedale: da Meloni a Renzi, auguri di guarigione dal mondo politico

Dalla premier a Crosetto, dal leader di Italia Viva a Giuseppe Conte e Elly Schlein. Sono tanti gli esponenti politici che hanno inviato messaggi di affetto al numero uno azzurro, ricoverato al San Raffaele di Milano. Vicinanza anche da uno storico amico come Emilio Fede: “Posso solo pregare per lui, anche perché conosco bene la sua religiosità”. 
- di Redazione Sky TG24

Toti: "Berlusconi resterà al centro della scena politica"

"Fino a quando Berlusconi avrà il minimo delle forze per poterlo fare resterà al centro della scena politica, è nel suo carattere, nella sua vocazione e nella sua personalità, chiunque pensi a un passo indietro di Berlusconi penso che sia completamente fuori strada". Lo prevede il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti intervistato da SkyTg24. "Oltre ad augurargli una prontissima guarigione. Oltre a conoscerlo molto bene, a Berlusconi voglio bene, anche se abbiamo discusso: restano l'affetto personale e la stima per un leader politico con una storia ineguagliabile in questo momento e che resterà ineguagliata per un lunghissimo periodo di tempo", commenta Toti. 
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi: bollettino, proseguono cure in intensiva 

- di Redazione Sky TG24

Ultimo bollettino: "le condizioni di Silvio Berlusconi sono in costante miglioramento"

"Nelle ultime 72 ore si è assistito a un ulteriore costante miglioramento della funzionalità respiratoria e renale, con un efficace contenimento della leucocitosi e della sindrome infiammatoria. Il quadro clinico complessivo indica il proseguimento delle cure in ambito intensivo". Così l'ultimo bollettino firmato dal professor Alberto Zangrillo ed il professor Fabio Ciceri.
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi al Giornale: "È dura, ma ce la farò anche questa volta"

L'ex premier ha avuto un colloquio telefonico col direttore dell quotidiano Augusto Minzolini: "Sono già riuscito a tirarmi fuori da situazioni difficili e delicate". Ieri gli scambi telefonici con Salvini e Meloni. L'INTERVISTA
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi, il fratello Paolo: "Siamo fiduciosi, c’è un miglioramento"

Filtra un moderato ottimismo sulle condizioni dell’ex premier. Questo, almeno, quanto emerso dalle dichiarazioni di Paolo Berlusconi che ha parlato ai cronisti, in attesa di aggiornamenti, fuori dall’ospedale San Raffaele di Milano. LEGGI L'ARTICOLO
- di Redazione Sky TG24

Ottava notte tranquilla, oggi nuovo bollettino

È stata un'altra notte tranquilla, l'ottava di ricovero all'ospedale San Raffaele, per Silvio Berlusconi. Lo si apprende da fonti ospedaliere. L'ex premier è in terapia intensiva da mercoledì mattina. In giornata è atteso un nuovo bollettino medico sulle condizioni di salute del presidente di Forza Italia.
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi, Tajani: "Migliora, spero su palco Fi 5-6 maggio"

“Il decorso” di Silvio Berlusconi “procedo bene, i medici sono soddisfatti di come reagisce alle cure, è un fatto positivo che le cose vadano migliorando. Il 5 e 6 maggio ci sarà un grande evento di Forza Italia a Milano e ci auguriamo di averlo sul palco”. Così il Vicepremier Antonio Tajani, lasciando la terrazza del Pincio dopo la cerimonia per i 171 anni della polizia di stato. “Stamattina, nel corso di una riunione del Ppe, c’è stato un affettuoso saluto del presidente Weber: gli ha fatto gli auguri di pronta guarigione, a nome di tutto il Ppe, cosa che gli ho fatto immediatamente sapere”. 
- di Costanza Ruggeri

Dal tumore alla prostata al ricovero al San Raffaele, tutte le sfide di Silvio Berlusconi

Sono tanti gli ostacoli legati alla salute che l'ex premier ha affrontato durante la sua carriera politica, con recuperi e guarigioni. A tifare per la sua ripresa sono stati tanto gli avversari politici quanto i suoi estimatori. Anche dopo la notizia del ricovero in terapia intensiva all'ospedale milanese per problemi cardiovascolari il 5 aprile 2023. L'APPROFONDIMENTO
- di Costanza Ruggeri

Veronica Lario nei giorni scorsi al San Raffaele

Nei giorni scorsi, secondo quanto apprende l'AGI, anche Veronica Lario ha fatto visita a Silvio Berlusconi ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano. L'ex moglie del presidente di Forza Italia, secondo quanto si apprende, si è recata all'ospedale nei primi giorni del ricovero dell'ex premier. 
- di Costanza Ruggeri

Tv, Milan, politica e processi: la fotostoria di Silvio Berlusconi

Premier per 4 volte, parlamentare in 7 legislature, imprenditore, patron del Monza dopo l'epopea rossonera: è nato il 29 settembre 1936. Da Forza Italia alla vita privata alle vicissitudini giudiziarie, ecco il racconto di uno dei protagonisti della storia recente italiana. LA GALLERY
- di Costanza Ruggeri

Leucemia Mielomonocitica Cronica, i sintomi e come si manifesta

È la malattia che ha colpito Silvio Berlusconi, di cui soffre anche lo scrittore Alessandro Baricco. Scopriamo di cosa si tratta e quali sono le possibile cure di questa patologia cronica

- di Costanza Ruggeri