Silvio Berlusconi ricoverato, Pier Silvio: "Un esempio per come si sta impegnando"

©Ansa

 "Voglio dire questa cosa dal cuore: sono ammirato dalla forza e dall'impegno con cui papà ancora una volta sta lavorando per recuperare. Non mi addentro in questioni mediche perché è in ambito intensivo, ma l'ho trovato di buon umore. È un esempio perché si sta impegnando". Così Pier Silvio Berlusconi, dopo il nono giorno di ricovero in ospedale per il leader di Forza Italia. Per i medici, nelle ultime 72 ore, c'è stato "un costante miglioramento"

1 nuovo post
 "Voglio dire questa cosa dal cuore: sono ammirato dalla forza e dall'impegno con cui papà ancora una volta sta lavorando per recuperare. Non mi addentro in questioni mediche perché è in ambito intensivo ma l'ho trovato di buon umore. È un esempio perché si sta impegnando". Così Pier Silvio Berlusconi, dopo il nono giorno di ricovero in ospedale per il leader di Forza Italia. “Sta migliorando", ha poi confermato, uscendo dal San Raffaele di Milano. Qui Silvio Berlusconi è ricoverato dallo scorso mercoledì presso il reparto di terapia intensiva cardiotoracica per un’infezione polmonare in un quadro di leucemia mielomonicitica cronica. "Nelle ultime 72 ore si è assistito a un ulteriore costante miglioramento della funzionalità respiratoria e renale, con un efficace contenimento della leucocitosi e della sindrome infiammatoria. Il quadro clinico complessivo indica il proseguimento delle cure in ambito intensivo". Questo l'ultimo bollettino firmato dal professor Alberto Zangrillo e dal professor Fabio Ciceri.
"Il 5 e 6 maggio ci sarà un grande evento di Forza Italia a Milano e ci auguriamo di averlo sul palco”. Così il Vicepremier Antonio Tajani. 

Per ricevere le notizie di Sky TG24​:

  • La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
  • Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
  • Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
- di Costanza Ruggeri

Questo liveblog finisce qui, continua a seguire gli aggiornamenti sul live di venerdì 14 aprile

- di Redazione Sky TG24

Leucemia Mielomonocitica Cronica, i sintomi e come si manifesta

È la malattia che ha colpito Silvio Berlusconi, di cui soffre anche lo scrittore Alessandro Baricco. Scopriamo di cosa si tratta e quali sono le possibile cure di questa patologia cronica

- di Redazione Sky TG24

Tv, Milan, politica e processi: la fotostoria di Silvio Berlusconi

Premier per 4 volte, parlamentare in 7 legislature, imprenditore, patron del Monza dopo l'epopea rossonera: è nato il 29 settembre 1936. Da Forza Italia alla vita privata alle vicissitudini giudiziarie, ecco il racconto di uno dei protagonisti della storia recente italiana. LA GALLERY
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi ricoverato, bollettino: progressivo miglioramento (VIDEO)

- di Redazione Sky TG24

Dal tumore alla prostata al ricovero al San Raffaele, tutte le sfide di Silvio Berlusconi

Sono tanti gli ostacoli legati alla salute che l'ex premier ha affrontato durante la sua carriera politica, con recuperi e guarigioni. A tifare per la sua ripresa sono stati tanto gli avversari politici quanto i suoi estimatori. Anche dopo la notizia del ricovero in terapia intensiva all'ospedale milanese per problemi cardiovascolari il 5 aprile 2023. L'APPROFONDIMENTO
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi, La Russa: "Nessuno può impedirgli di guarire"

Su Silvio Berlusconi "le notizie sono confortanti, ma io non ne ho mai dubitato. Se lui decide di guarire, chi può impedirglielo?" Così il presidente del Senato Ignazio La Russa a margine dell'inaugurazione del miart, spiegando di avere sentito oggi alcuni familiari dell'ex premier. 
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi continua a migliorare ma resta in intensiva

Silvio Berlusconi rimane in terapia intensiva, ma le sue condizioni migliorano di giorno in giorno. Nelle ultime 72 ore "si è assistito a un ulteriore costante miglioramento della funzionalità respiratoria e renale" del presidente di Forza Italia, con "un efficace contenimento della leucocitosi e della sindrome infiammatoria" fanno sapere il professor Alberto Zangrillo e il primario Fabio Ciceri nel bollettino diramato dall'ospedale San Raffaele, dove l'ex premier è ricoverato da più di una settimana. Il quadro clinico complessivo indica comunque "il proseguimento delle cure in ambito intensivo". Pier Silvio Berlusconi, figlio secondogenito di Silvio, fuori dai cancelli del San Raffaele si è soffermato qualche minuto con i cronisti sottolineando che il Cavaliere "sta migliorando" anche se il fatto che rimanga in terapia intensiva "è una cosa che va rispettata e tenuta in considerazione". Motivo per cui, rivolgendosi direttamente ai giornalisti, l'amministratore delegato di Mediaset ha chiesto "cautela nel parlare e rispetto". Pier Silvio si è detto "ammirato dalla forza e dall'impegno con cui papà, ancora una volta, sta lavorando per recuperare" specificando di averlo trovato "di buon umore: è un esempio perché si sta impegnando". Ma non solo. Il presidente di Forza Italia sarebbe "già in prospettiva con il suo pensiero" secondo le parole del figlio, che ha poi risposto ai cronisti che gli chiedevano se l'ex premier avesse visto ieri sera la partita di Champions League tra Milan e Napoli: "Questo sicuro". 
- di Redazione Sky TG24

Marina Berlusconi anche oggi in visita al padre ricoverato

(Foto: Ansa)
- di Redazione Sky TG24

Anche Orazio Fascina lascia l'ospedale 

Poco dopo Luigi Berlusconi, anche il padre di Marta Fascina ha lasciato l'ospedale. Sin dal primo giorno Orazio Fascina sta al fianco del genero, ricoverato dallo scorso 5 aprile. 
 
- di Redazione Sky TG24

Luigi Berlusconi lascia il San Raffaele: "Sta bene"

Luigi Berlusconi è andato via dal San Raffaele dove si è trattenuto circa un'ora. Ai giornalisti che gli hanno chiesto aggiornamenti sullo stato di salute del padre, senza abbassare il finestrino dell'auto, con gli auricolari alle orecchie ha risposto: "Sta bene". 
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi, Fontana: "Abbiamo bisogno che torni"

"L'ho detto fin dal primo momento: abbiamo bisogno che torni". Lo ha detto il presidente della regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine del vernissage di 'Miart', fiera dedicata ad arte contemporanea, arte moderna e design, interpellato su Silvio Berlusconi. 
 
- di Redazione Sky TG24

Rovella: "Il mio primo gol lo dedico a Berlusconi"

"La dedica va al presidente Silvio Berlusconi, che sta vivendo un momento difficile. Lo aspettiamo presto e speriamo anche sabato di potergli fare un regalo, ne sarei molto felice". Nicolò Rovella, in rete per la prima volta nel massimo campionato durante Udinese-Monza, guarda alla sfida di sabato sera a San Siro: "L'Inter è sempre una grande squadra ed è difficile giocarci contro: saranno in forma e liberi di testa". Il centrocampista di proprietà della Juventus, 21 anni, alle telecamere di Mediaset spiega: "Monza è stato ed è importantissimo per la mia crescita, con il presidente Berlusconi, il dottor Galliani e tutto lo staff è una grande società. E già la sola conferma qui sarebbe molto importante. Poi cosa succederà in estate non lo so. La convocazione in Nazionale? Mancini è un grande allenatore e ha molta esperienza, lui i giocatori importanti li chiama sempre. Se lo meriterò, mi chiamerà". Due battute, Rovella le destina poi al suo idolo, Luka Modric, a cui qualcuno lo ha accostato per somiglianza anche somatica: "Credo sia un paragone un po' grande", spiega Rovella. "Ho sempre ammirato Modric, uno dei miei idoli sin da bambino. Lo guardo e cerco di imitarlo in campo". 
- di Redazione Sky TG24

Davanti a S. Raffaele spunta Madonna con lumino acceso: "Speriamo lo salvi"

“Forza Silvio. Ce la farai. Tutta Napoli è con te”: è il testo dell’ultimo striscione apposto davanti al San Raffaele da un fan di Silvio Berlusconi. Ad affiggerlo, davanti al cancello di via Olgettina 60, è stato Antonio, ex operatore ecologico di 72 anni, originario di Napoli, ma a Milano da tanti anni. Dopo aver posizionato e fissato con fascette e cerotti lo striscione, il pensionato ha estratto il quadro di una Madonna della Neve e una candela, che poi ha acceso. “Serve che guarisca. Speriamo che la Madonna lo salvi. Gli auguro ancora 240 mesi di buona vita”, ha detto Antonio ai cronisti, a cui ha raccontato di aver sostenuto il leader di Forza Italia in passato anche durante i processi che lo hanno visto imputato. “Berlusconi - ha aggiunto - è una persona che ha fatto del bene”. 
- di Redazione Sky TG24

Dopo Luigi anche Marina al San Raffaele

Pochi minuti dopo Luigi Berlusconi, anche Marina, la primogenita del presidente di Forza Italia, è arrivata all’ospedale San Raffaele di Milano, dove l’ex premier è ricoverato da mercoledì della settimana scorsa in terapia intensiva. La presidente di Fininvest e Mondadori è entrata in auto dall’ingresso carrabile di via Olgettina 60, senza rilasciare dichiarazioni.
- di Redazione Sky TG24

Nuovo striscione per Silvio Berlusconi appeso fuori dal San Raffaele

(Foto: Ansa)
- di Redazione Sky TG24

Luigi Berlusconi è arrivato al San Raffaele

Il figlio minore di Silvio Berlusconi, Luigi, è appena arrivato al San Raffaele di Milano per far visita al padre, ricoverato in terapia intensiva dallo scorso 5 aprile. Come ogni volta, è entrato in auto dal passo carrabile di via Olgettina 60 senza rilasciare dichiarazione. Dopo quella di Piersilvio, è la seconda visita del giorno.  
 
- di Redazione Sky TG24

Al San Raffaele fan porta quadro Madonna della Neve

L'aveva promesso e l'ha fatto. Antonio, 72enne di Napoli e residente qui, operatore ecologico in pensione, è tornato al San Raffaele di Milano per affiggere uno striscione - "Forza Silvio ce la farai tutta Napoli è con te" - alla cancellata di via Olgettina 60 e lasciare un quadro benaugurante della Madonna della Neve, con un cerino acceso. "Berlusconi è una persona che ha fatto del bene, lo stimo. Speriamo che la madonna lo salvi. Gli auguro ancora 240 mesi di buona vita, dieci anni", ha detto ai giornalisti. 
 
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi ricoverato, papà Marta Fascina in visita tutti i giorni al San Raffaele. FOTO

L'uomo, ex cancelliere, ha visitato varie volte il leader di Forza Italia, anche in occasione delle festività Pasquali. Anche nella giornata di Pasquetta è stato visto uscire dal San Raffaele in serata.
- di Redazione Sky TG24

Pier Silvio Berlusconi incontra i cronisti fuori dal San Raffaele

(Foto: Ansa)
- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti