Berlusconi ricoverato, il bollettino: malato di leucemia mielomonocitica cronica

Nel documento firmato dai professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri si legge che l'ex premier è curato per "un'infezione polmonare". L'evento infettivo si inquadra nel contesto di una condizione ematologica cronica di cui è portatore da tempo". Il leader azzurro, 86 anni, da mercoledì è all'ospedale San Raffaele di Milano. Fonti vicine a Forza Italia fanno sapere che sta seguendo le terapie ed è vigile. Il fratello Paolo: "Siamo più sollevati, c'è un miglioramento. Siamo fiduciosi"

1 nuovo post

Conte: i migliori auspici di pronta guarigione

"I migliori auspici per una pronta e completa guarigione. Confidiamo che si possa riprendere presto e che possa ritornare più in forma di prima in Parlamento e tornare a partecipare così al dibattito politico, dove naturalmente saremo su posizioni distanti. Rivolgo anche un saluto a tutti i suoi familiari, che in queste ore immagino particolarmente preoccupati". Così il leader M5s, Giuseppe Conte.
- di Maurizio Odor

Berlusconi: al San Raffaele il figlio Pier Silvio

Il figlio di Silvio Berlusconi, Pier Silvio, è arrivato all'ospedale San Raffaele di Milano.
- di Maurizio Odor

Berlusconi, Sorte: in Lombardia migliaia di messaggi a sostegno

In queste ore stiamo ricevendo migliaia di messaggi da tutta la Lombardia da parte dei nostri militanti, ma anche di gente comune, che esprimono vicinanza e sostegno al Presidente Berlusconi. È un lungo abbraccio, uno tsunami di affetto nei confronti di un uomo straordinario che ci ha insegnato tanto. La Lombardia ha bisogno di lui, della sua forza, della sua leadership, della sua autorevolezza internazionale. Lo aspettiamo a braccia aperte". Lo dichiara in un nota Alessandro Sorte, deputato di Forza Italia e Coordinatore Regionale per la Lombardia del partito azzurro
- di Maurizio Odor

Leucemia Mielomonocitica Cronica, sintomi e come si manifesta

È la malattia che ha colpito Silvio Berlusconi, di cui soffre anche lo scrittore Alessandro Baricco. Scopriamo di cosa si tratta e quali sono le possibile cure di questa patologia cronica. IL FOCUS
- di Redazione Sky TG24

Confalonieri al San Raffaele: ‘C’è preoccupazione ma siamo ottimisti’

A far visita a Silvio Berlusconi, ricoverato da ieri all’ospedale San Raffaele di Milano, è arrivato anche il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri.   “Oggi molto meglio di ieri - ha detto interpellato dai cronisti che gli chiedevano come sta l’ex premier -. Ci sono i medici. Stava dormendo. C’è preoccupazione però siamo più ottimisti”. 
- di Redazione Sky TG24

Con Confalonieri da Berlusconi anche Marcello Dell'Utri 

C'era anche Marcello Dell'Utri insieme al presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, a fare visita a Silvio Berlusconi all'ospedale San Raffaele di Milano, dove l'ex premier è ricoverato da ieri. L'ex senatore e amico di una vita ha lasciato la struttura insieme a Confalonieri percorrendo a piedi un breve tratto di strada, poi i due si sono salutati e sono saliti su due macchine diverse. 
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi, Calenda: 'Chiusura di fatto della Seconda Repubblica'

"E' la chiusura di fatto della Seconda Repubblica perchè la Seconda Repubblica è Berlusconi e io non ho mai creduto alla successione di Berlusconi perchè non c'è un altro Berlusconi. Si chiude un'era. Ora l'unica cosa che si può fare è augurargli il bene". Così Carlo Calenda a Tagadà su La7. 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi, Gribaudo (Pd): 'Gli auguro di vincere la battaglia più importante della sua vita'

"Di fronte alla malattia le differenze politiche passano in secondo piano. A Silvio #Berlusconi auguro di vincere la battaglia più importante della sua vita. Sono vicina alla famiglia, ai suoi cari e alla sua comunità politica in questo momento di forte apprensione". Lo scrive su Twitter la deputata del Pd Chiara Gribaudo, vice presidente dell'Assemblea dem. 
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi: Marina e Paolo tornati al San Raffaele 

Sono da poco ritornati all'ospedale San Raffaele di Milano Marina e Paolo Berlusconi, la figlia primogenita e il fratello di Silvio Berlusconi che si trova ricoverato da ieri in terapia intensiva nella struttura. I due sono arrivati con la stessa auto, per loro è la seconda visita all'ex premier dopo quella di questa mattina.
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi è malato di leucemia mielomonocitica cronica: diffuso il primo bollettino

Il documento firmato da Alberto Zangrillo (medico personale dell’ex premier) e Fabio Ciceri. Berlusconi è portatore da tempo di questa patologia "di cui è stata accertata la persistente fase cronica e l'assenza di caratteristiche evolutive in leucemia acuta". "È attualmente ricoverato in terapia intensiva per la cura di un'infezione polmonare", prosegue la nota. IL DOCUMENTO
- di Redazione Sky TG24

Gasparri: Berlusconi mi ha chiamato stamattina 

"Il Presidente, dimostrando generosità e resistenza, stamattina ha fatto alcune telefonate, anche per dare un messaggio dopo l'apprensione delle ultime ore. C'è un sentimento di commozione da parte nostra, con lui che ha voluto dare un segno di presenza tipicamente berlusconiano. L'ho trovato normale, attento alle cose da fare, in questo momento sono io che non ho molta voglia di discutere i dettagli visto che siamo davanti ad un quadro impegnativo. Temo che le notizie divulgate in mattinata siano corrette, temo di si. Lo spirito però c'è e per noi è un dovere essere all'altezza del suo spirito vitale". Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri, intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Berlusconi l'ha chiamata individualmente oppure mentre si trovava insieme ai suoi colleghi? "No, mi ha chiamato singolarmente, mi ha chiamato alle 8 e tre quarti. Mi ha stupito positivamente anche se uno non sa cosa aspettarsi in questi casi - ha risposto il senatore - poteva essere anche un'altra persona che ti comunicava una notizia, c'è stato un attimo di soprassalto". La sua prima emozione è stata di paura? "Ti arriva una telefonata così e non sai mai che notizia possa portare. Per fortuna invece portava la sua voce e la sua presenza". Di che umore le è parso? "Era assolutamente attento alle cose che accadono, voleva comunicare attenzione alla vita quotidiana. In questi casi bisogna rassicurare: noi ci siamo, con la lealtà di sempre". Le è sembrato preoccupato? "No, mi è sembrato attento alle cose da fare - ha spiegato - forse anche per darsi forza lui per primo".
- di Redazione Sky TG24

Silvio Berlusconi ricoverato in ospedale, le visite dei figli e dei parenti

Dal figlio più giovane Luigi, fino al fratello Paolo: la famiglia del leader azzurro gli fa visita al San Raffaele. Qui l'ex premier è ricoverato in terapia intensiva dal 5 aprile. L'APPROFONDIMENTO
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi, il bollettino medico: obiettivo terapia limitare effetti leucemia

 "La strategia terapeutica in atto prevede la cura dell'infezione polmonare, un trattamento specialistico citoriduttivo mirato a limitare gli effetti negativi dell'iperleucocitosi patologica e il ripristino delle condizioni cliniche preesistenti. "E' quanto si legge nel bollettino medico sulle condizioni di salute firmato dai professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri.
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi: obiettivo terapia limitare effetti leucemia

"La strategia terapeutica in atto prevede la cura dell'infezione polmonare, un trattamento specialistico citoriduttivo mirato a limitare gli effetti negativi dell'iperleucocitosi patologica e il ripristino delle condizioni cliniche preesistenti. "E' quanto si legge nel bollettino medico sulle condizioni di salute firmato dai professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri.
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi in terapia intensiva per infezione polmonare

"Il Presidente Silvio Berlusconi è attualmente ricoverato in terapia intensiva per la cura di un'infezione polmonare. L'evento infettivo si inquadra nel contesto di una condizione ematologica cronica di cui Egli è portatore da tempo". E' quanto si legge nel bollettino firmato dai professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri.
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi affetto da leucemia mielomonocitica cronica

Silvio Berlusconi è affetto da leucemia mielomonocitica cronica. E' quanto si legge nel bollettino medico firmato dal professor Zangrillo
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi, Pioli: lo aspettiamo allo stadio per vedere il Milan 

"Siamo tutti preoccupati, anche se non abbiamo notizie così precise". Stefano Pioli commenta così le ore di apprensione per la salute dell'ex presidente rossonero, Silvio Berlusconi: "Ci stringiamo sicuramente a lui e speriamo possa riprendersi e possa anche tornare allo stadio a vedere il Milan".
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi segue terapie, è vigile

Silvio Berlusconi sta seguendo le terapie al san Raffaele ed è vigile. Lo sottolineano fonti vicine al cavaliere.
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi: Salvini, tarati mentali sui social 

"Quando c'è una persona ricoverata in terapia intensiva, mi domando che tipo di tarati mentali portino a scrivere sui social, ma anche su siti di quotidiani importantissimi, che hanno milioni di lettori, le cose più improbabili, imbarazzanti, disdicevoli, cattive, ma poi c'è gente che vive col veleno dentro, io li compatisco, a me non fanno rabbia, a me fanno pena, quelli che non riescono a fermarsi neanche fuori da un letto d'ospedale augurando il peggio". Lo ha affermato il Ministro Matteo Salvini riferendosi ai messaggi rivolti a Berlusconi. 
- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti