Il prossimo Live In si terrà a Milano. Oggi si è parlato di disabilità, lavoro, digitale, sostenibilità e ambiente, diritti. Fra gli ospiti: i ministri Locatelli, Urso, Musumeci e Calderoli; il presidente di Confindustria Bonomi; l’attivista per i diritti umani Pegah Moshir Pour
"Nuove generazioni capiscono il valore della libertà"
Iran, Moshir Pour: "Non c'è alternativa se non combattere"
L'attivista Pegah Moshir Pour a Live In Napoli
“Performance e merito sono criterio di valutazione sbagliato”
">https://twitter.com/SkyTG24/status/1642116461278707715">
Lina Sastri: "A Napoli passato, presente e futuro convivono e si fanno la lotta"
Lina Sastri ricorda che “una volta le persone passavano da Napoli e andavano a Pompei”. Adesso, invece, “le persone restano qua. Le contraddizioni della nostra meravigliosa città non le trovi ovunque. Napoli non è allineata: passato, presente e futuro convivono e si fanno la lotta”.
De Giovanni: "A Napoli convivono tutte classi sociali"
“Avevamo paura che le persone non tornassero a teatro”
“Quando si sono riaperti i teatri, il San Carlo si è riempito subito. Avevamo paura che le persone avessero timore di tornare nei luoghi di teatro”, ha detto direttrice del Teatro San Carlo Emmanuela Spedaliere.
De Giovanni: “A Napoli fare cultura è sempre stato complicato”
De Giovanni riconosce che ci sono città in cui “fare cultura” è più difficile che altrove. Napoli, nello specifico, è “una città che vive di cultura” ma è anche un posto dove fare cultura è “sempre stato complicato”.
De Giovanni: "Cultura è umanità"
Napule è
Adesso un panel sulla cultura insieme allo scrittore Maurizio De Giovanni, la direttrice del Teatro San Carlo Emmanuela Spedaliere e l’attrice Lina Sastri.
Autonomia, Calderoli: "Opposizione a ddl è posizione ideologica"
Alcuni governatori sostengono che la riforma voluta da Calderoli aumenterà il divario tra Nord e Sud e che l’Italia sarà divisa in due. “Che l’Italia sia divisa è un dato di fatto. Non in due, ma anche in tre, quattro, cinque parti: basta pensare alle Isole, alle periferie, alle grandi città. Le Regioni che hanno votato contro la legge sono tutte governate da esponenti del Pd: due hanno chiesto loro stesse l’autonomia differenziata, l’Emilia-Romagna e la Campania. Il contrasto a questa legge mi sembra una posizione molto ideologica. Molti non hanno nemmeno letto la legge”, ha detto Calderoli.
Calderoli: “Legge su autonomia entro la fine dell’anno”
Roberto Calderoli a Live In
">https://twitter.com/SkyTG24/status/1642102146572115969">
Cancellato (Fanpage): "Migliaia di litri d'acqua utilizzati per produrre vestiti"
Junk-Armadi Pieni
Stili di vita sostenibili
Adesso il panel sugli stili di vita sostenibili. Ne parliamo con l’add e confondatore di Wråd Matteo Ward, il ricercatore Edoardo Borgomeo e il direttore di Fanpage Francesco Cancellato.