Maltempo in Sicilia, tromba d’aria nel Ragusano: un morto, feriti e danni. LE FOTO
A Modica il violento vortice d’aria ha provocato la morte di un 53enne, che è stato colpito davanti alla sua casa. Ferita anche una coppia di coniugi sessantenni. Il sindaco: “Numerosissimi i danni ad abitazioni, aziende agricole e infrastrutture. Alberi caduti sulle stradi, muretti di contenimento crollati, case scoperchiate. Invito tutti a non uscire da casa”. Interessata anche la zona del mercato ortofrutticolo di Comiso. Tromba d’aria e danni anche a Bisacquino (Palermo)
Il maltempo sta ancora flagellando la Sicilia e in diverse zone della regione si sono formate delle trombe d’aria. A Modica, nel Ragusano, il violento vortice d’aria ha provocato la morte di un uomo di 53 anni (nella foto, la tromba d’aria a Comiso)
GUARDA IL VIDEO: Maltempo, tromba d'aria nel Ragusano
L’uomo abitava in contrada Bosco Trebalate, a 3 chilometri da Modica (nella foto, i danni a Modica)
Gli aggiornamenti sul maltempo in Sicilia
Secondo una prima ricostruzione, il 53enne sarebbe uscito di casa perché il forte vento e la pioggia avevano danneggiato una serranda o una ringhiera. Una volta fuori, è stato colpito dalla tromba d'aria (nella foto, i danni a Modica)
Maltempo in Sicilia, tromba d’aria in mare nel Trapanese. VIDEO
A causa della tromba d’aria, una coppia di coniugi sessantenni è rimasta ferita nella contrada di Frigintini a Modica (nella foto, i danni a Modica)
Le previsioni meteo in Italia
L'uomo è stato colpito da una porta che a causa del vento si è staccata ed è ricoverato all'Ospedale "Maggiore" di Modica con un trauma cranico. La donna è stata trasportata al Giovanni Paolo II di Ragusa con varie contusioni (nella foto, la tromba d’aria a Comiso)
La tromba d'aria ha interessato anche la zona del mercato ortofrutticolo di Comiso, vicino il rifornimento Lukoil
I danni alla stazione di rifornimento
A causa del maltempo è stata chiusa temporaneamente la strada provinciale 7 che da Comiso porta a Chiaramonte Gulfi, dopo che il materiale di copertura è volato dai tetti di alcune botteghe ed è finito sulla strada (nella foto, i danni a Comiso)
La tromba d'aria ha investito le contrade di Trebalate, Serrameta, Sant' Elena e Bosco, provocando danni (nella foto, i danni nel Ragusano)
I danni della tromba d'aria nel Ragusano
"Un'ondata violentissima di maltempo sta interessando il nostro territorio. Numerosissimi i danni ad abitazioni, aziende agricole e infrastrutture. Alberi caduti sulle stradi, muretti di contenimento crollati, case scoperchiate. Invito tutti a non uscire da casa se non strettamente necessario”, ha detto il sindaco di Modica Ignazio Abbate (nella foto, i danni nel Ragusano)
I danni della tromba d'aria nel Ragusano
Tromba d’aria e danni nelle scorse ore anche a Bisacquino, comune della città metropolitana di Palermo
I danni provocati dalla tromba d’aria a Bisacquino
I danni provocati dalla tromba d’aria a Bisacquino