Covid, ultime news. Iss: tasso di ospedalizzazione sette volte più alto per non vaccinati

©Ansa

Il ministro Speranza: "Lavoreremo dalla prossima settimana per allargare la dose booster anche ad ulteriori fasce generazionali". Pronto il piano vaccinale in vista del Natale. Sul fronte dell'epidemia, si registrano 6.764 nuovi casi e 31 decessi, con tasso di positività all'1,4%. Aumentano i ricoveri ordinari (+49, 3.173), in lieve calo le terapie intensive (-3, 392). Ancora proteste contro il Green Pass: scontri con la polizia a Trieste, tensioni a Milano

1 nuovo post
Sono 6.764 i nuovi casi di coronavirus in Italia, con il tasso di positività che sale all'1,4%. I decessi sono 31 (BOLLETTINO - GRAFICHE - MAPPE). Salgono i ricoveri ordinari (+49, 3.173), lieve calo delle terapie intensive (-3, 392). Secondo i dati dell'Iss, il tasso di ospedalizzazione è sette volte più alto nei non vaccinati. Intanto, con l'inizio della quarta ondata si rafforza l'ipotesi di estendere a tutti la terza dose di vaccino. Ancora proteste contro il Green Pass: scontri con la polizia a Trieste, tensioni a Milano (FOTO).

Le ultime notizie:

Per ricevere le notizie di Sky TG24​

  • La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
  • Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui
  • Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Le ultime notizie:

- di Redazione Sky TG24

Per ricevere le notizie di Sky TG24​

  • La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
  • Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui
  • Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
- di Redazione Sky TG24

Terapie intensive in calo, salgono i ricoveri. Tasso di positività all'1,4%. I DATI

Aumenta il numero dei pazienti nei reparti ordinari (3.173, +49), scende quello delle persone in rianimazione (392, -3). In crescita la percentuale di positivi sui tamponi fatti (ieri 1,2%). Il bollettino del 6 novembre segnala 6.764 nuovi casi rilevati su 491.962 test giornalieri. IL PUNTO

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 6 novembre: 6.764 nuovi casi, i morti sono 31

I tamponi giornalieri effettuati sono 491.962, compresi i test rapidi. La percentuale dei positivi è all’1,4%. Le vittime sono 132.365 in totale, mentre le terapie intensive sono 392 (-3), con 23 ingressi nelle ultime 24 ore. I casi totali, compresi morti e guariti, raggiungono quota 4.802.225. IL BOLLETTINO

- di Redazione Sky TG24

No Green Pass: a Milano ad ora 60 identificati e 10 denunciati

Sono al momento 60 le persone identificate e dieci sono state accompagnate in Questura per essere denunciate, dopo il corteo milanese dei no green pass ha terminato la sua marcia in via Anfossi all'altezza di via Sciesa, a circa 600 metri dalla Camera del lavoro. I manifestanti, dopo le 21, orario per cui la prescrizione della Questura prevedeva la fine del corteo, si sono trovati la strada bloccata dalle forze dell'ordine ai quattro lati, con la possibilità di uscire da una delle vie mostrando i documenti. Loro però si sono opposti dicendo che non avevano commesso alcun crimine e aggiungendo "ci stanno sequestrando". Per questo hanno anche telefonato al 112. La situazione è rimasta in stallo fin verso le 22, quando le ultime persone presenti hanno iniziato lentamente a defluire mostrando i documenti.
- di Redazione Sky TG24

Green pass, Letta: "Bisogna essere seri"

"Per fermare la quarta ondata bisogna essere seri su green pass e vaccini. E bisogna continuare a non lasciare spazio a logiche no Vax. Noi ci siamo. Cosi' come abbiamo fatto per le precedenti ondate". Lo scrive il segretario del Pd, Enrico Letta.
- di Costanza Ruggeri

Green pass, a Napoli sit in di cento persone in Galleria

La pioggia battente e il primo freddo hanno rallentato a Napoli le proteste dei no green pass. Circa cento persone si sono radunate prima in piazza Dante e poi si sono spostati nella galleria Principe di Napoli, al coperto. In testa al corteo striscioni con la scritta 'No al green pass' e lo slogan 'Trieste chiama, Napoli risponde' in riferimento alle proteste massicce in atto nel capoluogo giuliano. ùdal coordinamento napoletano questa settimana e' partito anche un
appello ai vari movimenti ad essere più uniti perché "solo insieme vinceremo una battaglia che sarà sempre più dura e difficile".
- di Costanza Ruggeri

Green pass, funzionari polizia: "Corteo Milano gestito bene"

"La Questura di Milano ha gestito con grande competenza e capacità l'ennesimo pomeriggio di protesta" il portavoce dell'associazione nazionale dei funzionari di polizia, Girolamo Lacquaniti lo ha sottolineato dopo il 16mo sabato consecutivo di protesta criticando "le dichiarazioni di chi continua a minacciare l'uso della violenza facendo della provocazione e degli insulti alle forze dell'ordine un manifesto politico che crediamo violi le regole di uno Stato di diritto".
 
- di Costanza Ruggeri

In Usa sospeso obbligo vaccinale nelle aziende voluto dal presidente Biden

Lo stop temporaneo è stato deciso da una Corte d'appello federale, che intende esaminare potenziali "problemi di natura costituzionale". Contro la misura si erano appellati alcuni Stati, tra cui il Texas repubblicano. I DETTAGLI
- di Costanza Ruggeri

Green pass, funzionari polizia: "Tensioni alimentate strumentalmente"

"Purtroppo il livello di tensione e di provocazione in occasione di manifestazioni no green pass continua ad essere strumentalmente alimentato da soggetti le cui finalità sembrano andare ben oltre la contestazione dei provvedimenti del governo". Il portavoce dell'Associazione nazionale dei funzionari di polizia, Girolamo Lacquaniti, commenta così la manifestazione di oggi a Milano.
 
- di Costanza Ruggeri

Francia, 9.605 contagi e 25 decessi

Nelle ultime 24 ore, in Francia si sono registrati 9.605 contagi e 25 decessi per il covid-19. Il bollettino delle autorità sanitarie segnala 6.667 persone ricoverate per il coronavirus con 1.099 in terapia intensiva. 
 
- di Costanza Ruggeri

Green pass, Trieste: Sindacato autonomo polizia condanna violenze

Il Sap (Sindacato autonomo di polizia) esprime solidarietà agli operatori delle forze dell'ordine e ai giornalisti oggetto delle violenze di una parte minoritaria dei manifestanti che oggi hanno sfilato per le strade di Trieste. Per il Sap "la libertà di manifestare e' un diritto costituzionalmente garantito, ma va esercitato nel rispetto delle regole democratiche e dalle leggi in vigore, senza poi ledere la libertà altrui". "Ora - aggiunge la nota - è tempo di abbassare i toni e utilizzare metodi di protesta che rispettino le leggi". 
- di Costanza Ruggeri

Green pass, aggrediti due giornalisti a Trieste

Aggrediti dai manifestanti oggi a Trieste due giornalisti, mentre altri sono stati presi di mira con insulti e con tentativi di coprire le telecamere e allontanare i microfoni. Si tratta del cronista de Il Piccolo Gianpaolo Sarti che e' stato colpito con una testata; un altro manifestante, invece, ha colpito con una manata prima il microfono e poi la telecamera con la quale Andrea Pierini di una televisione privata stava riprendendo la manifestazione.
 
- di Costanza Ruggeri

Terapie intensive in calo, salgono i ricoveri. Tasso di positività all'1,4%. I DATI

Aumenta il numero dei pazienti nei reparti ordinari (3.173, +49), scende quello delle persone in rianimazione (392, -3). In crescita la percentuale di positivi sui tamponi fatti (ieri 1,2%). Il bollettino del 6 novembre segnala 6.764 nuovi casi rilevati su 491.962 test giornalieri.
- di Costanza Ruggeri

No Green Pass, a Trieste scontri tra polizia e manifestanti. Tensioni a Milano. FOTO

Si tratta della settima protesta nel capoluogo del Friuli-Venezia Giulia contro la certificazione verde. Le forze dell'ordine hanno caricato quando un gruppo di persone ha cercato di raggiungere piazza Unità d'Italia. Nel capoluogo lombardo, invece, 16esimo sabato consecutivo di dimostrazioni. Il corteo ha deviato dal percorso originario bloccando il traffico. Spintonato un giornalista, due manifestanti accompagnati in Questura.
- di Costanza Ruggeri

Covid, la pandemia in Europa. Casi e decessi in Uk, Germania e Romania: Paesi a confronto

I contagi da coronavirus sono tornati a salire in tutto il Vecchio Continente, che questa settimana ha registrato un +6% di contagi sulla scorsa. I dati relativi ai morti non sono però uguali in tutti gli Stati. Se da un lato, ad esempio, Londra e Berlino sono alle prese con una forte crescita dei nuovi positivi, lo stesso non si può dire per i decessi. Al contrario, a Bucarest, dove il tasso di vaccinazione resta tra i più bassi, anche i morti sono in costante aumento.
- di Costanza Ruggeri

Green pass, a Trieste fermati aumentano a dieci

Le forze dell'ordine sono alla ricerca di alcuni manifestanti individuati durante gli scontri e che subito dopo si sono allontanati a carico dei quali verranno contestati alcuni reati. Fino a questo momento le persone fermate sono dieci ma e' probabile, secondo quanto si e' appreso, che il numero dei fermi aumenti addirittura fino a una ventina entra la tarda serata di oggi. Gli agenti inoltre visioneranno i tanti filmati che sono stati girati nel corso della manifestazione dai quali risulterebbero violazioni di varia natura che potrebbero essere puniti con una denuncia.
- di Costanza Ruggeri

Green pass, a Trieste 6 manifestanti portati in Questura, saranno denunciati

Sono sei i manifestanti no green pass fermati a Trieste e portati in Questura dopo che avevano tentato di forzare il blocco dei poliziotti. A quanto si apprende saranno tutti denunciati per manifestazione non autorizzata e resistenza a pubblico ufficiale. Al vaglio le posizioni di altri manifestanti mentre non si registrano feriti. Al momento la situazione è tornata calma: dopo che i manifestanti sono stati dispersi si registra solo la presenza di piccoli gruppi nelle strade.
- di Costanza Ruggeri

Cronaca: i più letti