Covid, in Usa sospeso obbligo vaccinale nelle aziende voluto dal presidente Biden

Mondo
©Ansa

Lo stop temporaneo è stato deciso da una Corte d'appello federale, che intende esaminare potenziali "problemi di natura costituzionale". Contro la misura si erano appellati alcuni Stati, tra cui il Texas repubblicano

Stop, negli Stati Uniti, all'obbligo vaccinale contro il Covid-19 nelle aziende con più di 100 dipendenti, voluto dal presidente Joe Biden. Una Corte d'appello federale ha sospeso temporaneamente la misura, contro la quale si erano appellati diversi Stati americani, tra cui il Texas controllato dai Repubblicani.

Cosa prevede la misura

approfondimento

Covid, in Usa sospeso obbligo vaccinale nelle aziende voluto da Biden

La Corte intende esaminare i potenziali "seri problemi di natura costituzionale" della norma. Il provvedimento varato da Biden prevede che decine di milioni di lavoratori siano vaccinati contro il Covid-19 entro il prossimo 4 gennaio. Chi non farà il vaccino, dovrà sottoporsi a test anti-coronavirus a cadenza regolare.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24