Sono 364 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, 22 in più rispetto al giorno prima nel saldo tra entrate e uscite. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 2.863 (+109). Preoccupazione a Trieste per l'aumento esponenziale di casi, come nel 2020: si tratta del più grande focolaio della regione. Stop ai cortei in Piazza Unità d'Italia fino a fine anno. Il ministro Speranza ha dichiarato che lo stato d'emergenza sarà prolungato "se sarà necessario". Intanto l'Australia dopo 600 giorni apre le frontiere
Le ultime notizie:
- Terza dose vaccino Covid, ecco come fare per prenotarsi regione per regione
- Smart working, governo al lavoro sulle regole post pandemia: come potrebbe cambiare
- Trieste, contagi in crescita: rischio zona gialla
- Rincari causa pandemia: prezzi record per caffè e latte
- Terza dose, le decisioni prese in Italia e nel mondo
- Quanto sono efficaci i vaccini? I nuovi dati dell'Iss
Per ricevere le notizie di Sky TG24
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
Il liveblog termina qui. Continua a seguire tutti gli aggiornamenti sul nuovo liveblog
Sileri: "Ragionevole proroga 3 mesi stato emergenza"
Fiep condanna fatti Novara, domani presidio Milano
La riapertura delle discoteche, il racconto da Milano
Per molti locali notturni il 31 ottobre è stato il banco di prova dopo il via libera alla riapertura dall’11 ottobre. Fra obbligo di mascherina - ma non per ballare - capienza al 50% e controllo della certificazione verde, alcuni ragazzi dicono: “Non siamo preoccupati, tutti qui hanno il green pass”. Ecco il nostro racconto
Anche in Francia aumento dei casi
Rasi: preoccupato per situazione ospedale Trieste
Vaccino, Toti: chi lo rifiuta rallenta immunità di massa
Boom terza dose in Gb, 820.000 in 3 giorni
Nuovo boom di vaccini nel Regno Unito con 820.000 booster (o terze dosi) inoculate nei soli ultimi 3 giorni nel Paese, che da questa settimana ha aperto anche gli accessi senza prenotazione ai centri di somministrazione cosiddetti drive-in: lo sottolinea compiaciuto in un tweet il primo ministro Boris Johnson, il cui governo ha scommesso tutto su una nuova accelerata dei vaccini - e in particolare delle terze dosi, riservate nel Regno a tutti gli ultra 50enni che abbiano ricevuto la seconda dose da 6 mesi, alle persone vulnerabili e a chi lavora nella sanita' o nei servizi di assistenza sociale - per cercare di contenere gli effetti del recente rimbalzo dei contagi da Covid senza reintrodurre le restrizioni revocate a largo raggio fin dal 19 luglio.
Johnson ha pure notato come il booster - che ha definito "una vitale protezione aggiuntiva contro il Covid nei mesi invernali" - abbia raggiunto adesso un totale 8 milioni di persone nel Paese. A cui va sommato circa un 80% dell'intera popolazione over 12 vaccinato finora con 2 dosi. Intanto i nuovi casi censiti oggi calano leggermente a 38.000, per il terzo giorno sotto quota 40.000; con i morti registrati nelle ultime 24 ore stabili a 74 e il totale dei ricoveri negli ospedali pure per ora assestato sotto i 9000: ben lontano dai picchi di 39.000 delle ondate pre vaccino della pandemia.
Covid, salgono le terapie intensive e i ricoveri. Tasso di positività all’1,9%. I DATI
In Lombardia, 186 casi (0,6%) e 3 morti
In Marche 45 casi e nessuna vittima nelle ultime 24 ore
18 nuovi casi in Trentino, ricoveri in aumento
terapia intensiva. Il totale dei positivi in Trentino ha superato quota 50.000 e 48.054 sono i guariti con poco più di 500 gli attualmente positivi.
Covid: Grecia, 5.449 nuovi casi, record da inizio pandemia
In Fvg 72 nuovi contagi e nessun decesso
In Sicilia 295 nuovi positivi, 2 i morti
Gli attuali positivi sono 7.384 con un aumento di 187 casi. I guariti sono 106 mentre si registrano altre 2 vittime, che portano il totale dei decessi a 7.019. Sul fronte ospedaliero sono adesso 336 ricoverati, 15 in piu' rispetto a ieri mentre in terapia intensiva sono 36, tre in più rispetto a ieri. Sul fronte del contagio nelle singole province Palermo con 19 casi, Catania 111, Messina 55, Siracusa 70, Ragusa 4, Trapani 7, Caltanissetta 26, Agrigento 2, Enna, 1.
Vaccino, aggiornamento Italia: 89.881.677 somministrazioni
In Lombardia tasso positività allo 0,6%, in calo ricoveri
In Sicilia 295 nuovi positivi e due decessi
55. Sono 300 i ricoverati con sintomi, 36 in terapia intensiva, 4 del giorno. Solo 7.004 i tamponi effettuati.