Covid, ultime news. Certificati vaccinali Gb utilizzabili in Italia ai fini del Green Pass
Lo prevede un'ordinanza firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza. Confermata quarantena di 5 giorni per arrivi dall'Inghilterra e di 10 giorni per quelli dai Paesi extra Ue. Il governo non esclude "iniziative forti" per il ritorno a scuola in presenza. Vaccini, il sottosegretario Costa: "Molto probabile terza dose dopo 12 mesi dalla seconda". Sono 6.171 i nuovi contagi in Italia, con il tasso di positività al 2,7%. I decessi sono 19. Salgono le terapie intensive (+11) e i ricoveri (+45)
Ricci: "Non mi intimidiscono, vaccinarsi è un dovere"
151 casi e nessun decesso in Puglia
Oggi giovedì 29 luglio in Puglia sono stati registrati 151 casi su 11.363 test per l'infezione da Covid-19, con una incidenza dell'1,3%. I nuovi positivi sono 42 nella provincia Bat, 32 in provincia di Lecce, 21 in provincia di Bari, 19 in provincia di Brindisi, 14 in provincia di Foggia, 13 in provincia di Taranto, 13 residenti fuori regione.
Brasile, altri 1.344 morti nelle ultime 24 ore
Il Brasile ha registrato ulteriori 1.344 decessi e 48.013 casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore, portando il numero totale di morti e contagi rispettivamente a 553.179 e 19.797.086 dall'inizio della pandemia. I dati sono stati divulgati dal Consiglio nazionale dei segretari alla sanità (Conass).
Gimbe, in Veneto + 60,3% nuovi casi ultima settimana
Toti: "Nessuno scrupolo chiedere green pass per lavoro"
"Se dovessimo averne la necessità, non avrei scrupolo a chiedere il green pass per ogni luogo di questo Paese, trasporto, lavoro e scuola". Lo ha detto il governatore della Liguria Giovanni Toti oggi a Palazzo Ducale a margine del convegno 'Visioni del futuro'. "La mia posizione è pragmatica - ha spiegato - in Liguria si stanno vaccinando in tanti, credo che arriveremo presto all'immunità di gregge - ha detto - Dopodiché', se non raggiungeremo soddisfacenti percentuali di copertura, come ha detto ieri il Presidente, vaccinarsi è un dovere civico e come tale ritengo che vada
protetto e tutelato".
In Umbria tampone gratuito per under 30 non vaccinati
Un tampone gratuito per gli under 30 umbri che hanno prenotato la vaccinazione ma sono impossibilitati a riceverla "per problemi di tempo e di programmazione": è la proposta che sarà discussa domani dalla giunta regionale per permettere ai giovani di muoversi limitando i rischi. Ad annunciarlo è stato stamani l'assessore regionale alla Sanità, Luca Coletto, durante la videoconferenza stampa di aggiornamento sull'andamento epidemiologico e sullo stato di avanzamento della campagna vaccinale.
Fauci: "I vaccinati possono contrarre la Delta e contagiare"
Abrignani: "Vaccinati rischiano 100 volte meno contagi"
Green pass, 14 denunce per proteste in piazza a Verona
36 nuovi contagi e 11 guarigioni in Basilicata
Gran Bretagna, ripartono dopo mesi le crociere internazionali
Vaccini, oltre 4 miliardi di dosi somministrate nel mondo
Ecdc, inondazioni hanno aumentato rischio di contagio
Covid, ecco cosa dicono i primi dati sull'efficacia del vaccino Pfizer dopo 6 mesi
Covid, cosa sapere (e cosa serve) se si viaggia in Europa partendo dall’Italia
Multa per chi è senza Green Pass, quali sanzioni si rischiano e quando
Carabinieri interrompono spettacolo con 200 persone, sanzioni
A Villafranca Tirrena (Messina) i carabinieri hanno interrotto ieri sera uno spettacolo abusivo che si stava svolgendo alla presenza di circa 200 persone nel cortile esterno di una discoteca. I militari sono intervenuti nell'area dell'ex Pirelli allertati da alcuni schiamazzi ed hanno identificato e sanzionato gli organizzatori dell'evento, di 45 e 36 anni.
Scontro Gran Bretagna-Francia su quarantena, nodo è isola Reunion
Sileri: "Ho sollecitato provvedimento per terza dose a fragili"
"Ho scritto più volte alla Direzione generale della prevenzione del Ministero della salute, sollecitando un provvedimento che preveda la terza dose per coloro che hanno problemi immunologici e coloro che presentano gravi fragilità". Lo afferma il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri. "Ho inoltre sollecitato - ha aggiunto - affinché' venga predisposto un atto analogo per tutti coloro che hanno fatto il vaccino ad inizio della campagna vaccinale, come ad esempio gli operatori sanitari".