Secondo l'ultimo report, il tasso di positività è allo 0,5%. Scendono di 18 unità le terapie intensive occupate, con solo 4 ingressi nelle ultime 24 ore; -149 i ricoverati con sintomi. Il sottosegretario alla Salute: "Potenzieremo il sequenziamento, in questa fase in cui ci sono pochi contagi abbiamo la possibilità di tornare a tracciare". SIleri: "Su stop mascherine al chiuso aspettiamo l'autunno" . Draghi: "Miglioramento grazie a vaccinazioni spedite, continuare con la massima intensità"
Covid e vacanze, le nuove linee guida europee per viaggiare in aereo
Attesa per il bollettino
Covid, Costa: "Con questi numeri studenti in classe senza mascherine"
Covid: Lazio, 97 nuovi casi, 58 a Roma
Variante Delta: Lazio, saranno anticipati richiami AZ
registrato dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc). "Saranno anticipati tutti i richiami con il vaccino Astrazeneca, a partire da luglio - aggiunge - . Gli utenti riceveranno un messaggio con la nuova data.
Assegno figli, in media 962 euro a famiglia: ecco a chi spetta
Vaccini: nel Lazio slittano dosi a 12-16enni, 'causa tagli'
Bonus sociale, a luglio scatta lo sconto nelle bollette: ecco come funziona
Covid: in Piemonte 51 positivi, nessun decesso
Covid: 55 nuovi casi in E-R e nessun morto
A fine estate variante Delta sarà il 90% dei contagi Ue
Salone Libro: torna in presenza dal 14 al 18 ottobre
Covid: Israele rinvia a 1 agosto ingresso turisti nel Paese
Covid e vacanze, le nuove linee guida europee per viaggiare in aereo
Covid: variante inglese predominante in Friuli Venezia Giulia
Sardegna, focolaio sul set del film Disney: individuati 15 casi di varianti Delta
Vaccino: una sola dose efficace per chi ha contratto malattia
essere sufficiente per proteggere l'organismo da Covid-19. Questo, almeno, è quanto suggerisce uno studio, pubblicato sulla rivista dell'American Chemical Society Nano, condotto dagli scienziati dell'Università della California a Los Angeles, che hanno valutato alcuni aspetti legati all'immunizzazione naturale e associata alla vaccinazione. Il team, guidato da Otto Yang, ha confrontato i livelli e la persistenza degli anticorpi neutralizzanti per SARS-CoV-2 in una coorte differenziata di 64 persone. 28 partecipanti non avevano contratto l'infezione, e una sola dose di vaccini Pfizer o Moderna generava livelli anticorpali simili a quelli osservati nei pazienti con Covid-19 in forma lieve. Con la somministrazione del richiamo, invece, gli anticorpi raggiungevano valori paragonabili a quelli che caratterizzavano gli individui con una sintomatologia più acuta.
Sileri: "Su stop mascherine al chiuso aspettiamo l'autunno"
Vaccino: Lombardia presenta una piattaforma di monitoraggio
sicurezza della campagna. E' stato presentato a Palazzo Pirelli nella conferenza stampa alla quale hanno partecipato la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti, il coordinatore della campagna vaccinale lombarda, Guido Bertolaso, e il professor Giovanni Corrao, ordinario di Statistica medica dell'Università Bicocca di Milano. "Una piattaforma - ha spiegato Moratti - che permette la valutazione di efficacia, impatto e sicurezza della campagna vaccinale in quanto rende disponibile un'anagrafe di tutti i cittadini e l'aggiornamento dei dati individuali su vaccinazioni, tamponi molecolari e ricoveri".