Covid, le news. Bollettino del 2 giugno: 2.897 contagi su 226.272 tamponi. I morti sono 62
Il tasso di positività è all'1,3%. Calano di 56 unità i ricoveri in terapia intensiva e di 334 quelli nei reparti ordinari. Von der Leyen: "Più di 80 milioni di europei sono ora completamente vaccinati". Regioni critiche sul limite delle 4 persone al tavolo nei ristoranti: domani tavolo tecnico
Spallanzani, 62 ricoverati e 10 in terapia intensiva
Vaccini, accordo Moderna-Lonza per produzione in Paesi Bassi
l'azienda farmaceutica prevede ora, annuncia nella nota, "di essere in grado di fornire l'equivalente di 600 milioni di dosi da 50 g all'anno prodotte nell'Unione Europea".
Entrambe le nuove linee di produzione dei principi attivi nell'Unione Europea dovrebbero essere operative entro la fine del 2021.
Covid, Berlino si prepara per eventuale quarta ondata
Covid Veneto, salgono contagi ma si svuotano ospedali
Moratti: "Oggi giornata simbolica, da stasera prenotazioni per tutti"
In Germania lieve aumento contagi con allentamento misure
Vaccini: in arrivo a Pratica di Mare altri 2,5 mln dosi
Vaccino, Speranza: "Da domani tutti potranno prenotarsi"
"Da domani tutti potranno prenotare il vaccino antiCovid. Possiamo ancora accelerare la nostra campagna per superare questa stagione così difficile. Buona festa della Repubblica a tutti". Lo scrive su Facebook il ministro della Salute Roberto Speranza.
Spagna, oltre 71% vuole tenere mascherina per sempre
E' quanto emerso da uno studio dal titolo 'Un anno di Covid: abitudini sull'uso della mascherina', realizzato dalla cooperativa farmaceutica Cofares. Questa importante maggioranza di spagnoli, precisa la ricerca, utilizzerà la mascherina "in modo tempestivo e in situazioni in cui le possibilità di contagio possono essere maggiori, come i trasporti pubblici e gli ospedali". Incredibilmente, viene sottolineato, "sono le generazioni più giovani che si sono adattate di più all'uso della mascherina: il 74,2% dei 18-25 anni e il 67,3% dei 26-35 anni". In un altro studio di Cofares, risalente all'ottobre 2020, si era già registrato che il 67% degli spagnoli si era adattato bene all'uso della mascherina dopo lo scoppio della pandemia.
Vaccino, Zingaretti: "Ai maturandi dose e Costituzione"
Vaccino Bologna, caos all'open day, assembramenti e spintoni
In Lombardia tasso di positività sotto l'1,3%
In Sicilia 326 nuovi casi su 15.857 tamponi
In Campania 375 casi positivi su 10.442 tamponi molecolari
Lazio, prenotazione vaccini dal pediatra per over 12
Le prenotazioni e le somministrazioni per i vaccini per i 12enni nel Lazio avverranno presso i pediatri. Ieri nel Lazio 195 nuovi casi su oltre 26mila test. LA DIRETTA DAL LAZIO