In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, news. Vaccini: tra il 5 e 7 maggio in arrivo 2,1 mln dosi Pfizer in Italia

Finora nel nostro Paese sono stati consegnati in tutto oltre 22 milioni e 500mila vaccini, tra Pfizer, Moderna, Astrazeneca e Johnson & Johnson. Figliuolo visita l'hub di Porta di Roma: "Fare vaccinazioni nelle scuole? Ci stiamo pensando". Il dati del bollettino: 9.148 casi e 144 morti in 24 ore. Tasso positività al 5,8%. Dl Imprese, ipotesi una tantum 2400 euro per i lavoratori dello spettacolo. Da oggi cambiano i colori delle regioni: Val d'Aosta rossa, Sardegna arancio con Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia

Condividi:

Vaccino Covid, ecco le prossime fasce che riceveranno la prima dose

L’arrivo di 17 milioni di dosi previsto per il mese di maggio dovrebbe portare ad una sensibile velocizzazione della campagna. Accelerata che sarà ancora più importante nel mese di giugno quando arriveranno altri 30 milioni di vaccini. La somministrazione di massa, però, dipende sempre non soltanto dalle consegne ma anche dalla logistica: ecco le proiezioni per fascia.
 
- di Costanza Ruggeri

Turismo, Letta: "Ora bonus vacanze italiane 2021"

"Serve bonus Vacanze italiane 2021, per avere più capacità di accoglienza. La seconda intervenire sui voucher che stanno scadendo: serve fondo garanzie per rinnovarli e farli durare nel tempo". Così il leader del Pd, Enrico Letta. 

- di Costanza Ruggeri

'No a coprifuoco', protesta pacifica alle Eolie

Al grido "no al coprifuoco alle 22" nella via principale di Lipari, in corso Vittorio Emanuele, ieri sera si è riunito un gruppo di persone, tra cui proprietari di ristoranti, bar e di negozi, donne e bambini. Tra i presenti Maurizio Cipicchia, presidente di Assoimprese Eolie e proprietario di un ristorante: "Sono già otto mesi che le nostre attività sono chiuse - ha detto - ora si avvicina la stagione turistica che potrebbe risollevare la situazione economica di tutti noi, ma fino alle 22 c'è ancora il coprifuoco. Non è una decisione oculata. Di questo passo alle Eolie non verrà nessuno". Sono intervenuti i carabinieri per le indagini, previste sanzioni. 

- di Costanza Ruggeri

Varianti Covid, dall'inglese alla brasiliana: ecco la situazione in Italia

Nel nostro Paese la cosiddetta “variante inglese ha un’incidenza pari al 91,6% dei casi, mentre quella “brasiliana” riguarda il 4,5% dei casi. Le ultime segnalazioni e notizie sulle mutazioni del coronavirus presenti nel nostro Paese.
- di Costanza Ruggeri

Usa, dalla marijuana alle birre: incentivi per convincere gli indecisi a vaccinarsi

Negli Stati Uniti la campagna di immunizzazione procede spedita, ma va raggiunta l’immunità di gregge e i riluttanti sembrano essere ancora troppi. Per questo Stati e aziende hanno deciso di “premiare” chi si fa inoculare il farmaco contro il coronavirus con denaro, sconti, gadget e agevolazioni di vario tipo. Ma il Paese, intanto, si spacca sul passaporto vaccinale, con un crescente numero di Stati repubblicani che sta approvando leggi per vietare l'uso di documenti simili.
- di Costanza Ruggeri

Vaccino, Bardi: "Stamattina ho ricevuto la prima dose a Potenza"

"Prenotazione alla mano, a Potenza stamani ho ricevuto la mia prima dose di vaccino". Lo fa sapere con un tweet, il presidente della regione Basilicata, Vito Bardi. "Ringrazio gli operatori sanitari, la protezione civile e i volontari per il loro impegno e la grande professionalità", conclude Bardi. 
- di Costanza Ruggeri

Ambasciata New Delhi, l'Italia è al fianco dell'India

"L'Italia è al fianco dell'India". Lo scrive su Twitter l'ambasciatore italiano a New Delhi ripubblicando un post della Protezione civile in cui si annuncia la partenza di un team italiano con le attrezzature necessarie per rispondere all'emergenza coronavirus nel continente.  "Un sistema per la produzione dell'ossigeno pronto a partire dall'Italia per essere consegnato in un ospedale indiano", scrive l'ambasciatore.
 
- di Redazione Sky TG24

Due feste a Roma, carabinieri multano 46 persone

L'intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposta dal Comando provinciale dei carabinieri di Roma nel lungo fine settimana del I Maggio, oltre a scongiurare eventuali fenomeni di illegalità o di degrado, ha portato a rilevare anche violazioni della normativa anti-Covid. Sono state 46, infatti, le persone sanzionate, 25 delle quali per aver partecipato a due feste private. Nello specifico, i carabinieri della stazione Roma Bravetta, nella notte tra venerdì e sabato scorsi, sono intervenuti in un campeggio di via Aurelia dove, in un bungalow appositamente affittato, sono state scoperte 11 persone non conviventi tra loro - a far festa senza distanziamento né mascherine.
- di Costanza Ruggeri

A Roma nuovi contagi a quota 500

In tutto il Lazio, invece, su oltre 43mila test, si registrano 1.069 casi positivi, 13 i decessi e 2.457 guariti. Diminuiscono le terapie intensive. TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA ROMA
- di Costanza Ruggeri

Colori delle regioni: da domani gialla la maggior parte dell'Italia

La Valle d'Aosta da domani sarà l'unica regione in zona rossa, ma sono molti anche i comuni dove con ordinanze locali è stata istituita la fascia massima di restrizioni. La Sardegna tornerà arancione dopo tre settimane in rosso. Ecco come sarà suddiviso il Paese
- di Costanza Ruggeri

In provincia di Milano registrati 600 nuovi casi

Così le altre province: 261 a Varese e a Monza e Brianza, 232 a Brescia, 163 a Bergamo, 160 a Como, 114 a Mantova, 89 a Pavia, 81 a Lecco, 65 a Cremona, 38 a Sondrio e 36 a Lodi. TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA MILANO
- di Costanza Ruggeri

India, New Delhi estende lockdown fino al 10 maggio

A New Delhi e in tutto il suo territorio il lockdown sarà esteso di una settimana, fino al 10 maggio, a causa del continuo aumento dei casi di coronavirus e dell'emergenza negli ospedali.  Lo ha twittato il governatore della regione Arvind Kejriwa, secondo quanto riportato dalla Cnn. La capitale indiana, come la maggior parte del continente, è travolta da un'ondata di Covid senza precedenti. Ieri otto persone ricoverate nell'ospedale Batra di New Delhi sono morte dopo che la struttura ha esaurito l'ossigeno. La metropoli ha registrato 27.047 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, di cui 375 morti. 
- di Costanza Ruggeri

India, Fauci: "Valutare se chiuderla completamente"

Anthony Fauci, il super-infettivologo consulente strategico della Casa Bianca per la Sanità, ha detto che l'India dovrebbe attuare un rigido lockdown e combattere la sua situazione epidemiologica "disperata" come se fosse in guerra. "Il nemico è il virus" Covid-19 da combattere "come in tempo di guerra perché è un'emergenza". "Una delle cose che vanno considerate - ha aggiunto - è chiuderla temporaneamente, ma intendo chiuderla letteralmente". 
- di Costanza Ruggeri

In Sicilia 1.000 contagi su oltre 27mila tamponi

Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 167, quelle negli altri reparti sono 1.136 mentre quelle in isolamento presso il proprio domicilio sono 23.470. TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DALLA SICILIA
- di Costanza Ruggeri

Nel Lazio 1.069 nuovi casi su oltre 43mila test

Diminuiscono i casi, i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 6%. TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DAL LAZIO
- di Costanza Ruggeri

Pakistan, altri 113 morti e 4.400 casi in un giorno

Il Pakistan ha riportato 113 morti per Covid-19 nelle ultime 24 ore, portando a 18.017 il totale dei decessi nel Paese asiatico da inizio pandemia. Le nuove infezioni sono state invece 4.414, per un totale di 829.933 casi di contagio. Secondo i dati del Ministero della Salute pachistano il numero di casi attivi è 89.661, di cui 5.448 in condizioni critiche. Dall'inizio della pandemia, 722.202 persone (5.193 nelle ultime 24 ore) sono guarite dalla malattia in Pakistan. 
- di Costanza Ruggeri

In Campania 1.950 contagi su 22.399 tamponi molecolari

L'indice di positività è pari all'8,7%, le persone ricoverate in terapia intensiva sono 137 mentre quelle negli altri reparti sono 1.441. TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DALLA CAMPANIA
- di Costanza Ruggeri

In Lombardia 2.139 nuovi positivi su 59.144 tamponi effettuati

Il tasso di positività è al 3.6%. Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 536, quelle negli altri reparti sono 3.403. TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DALLA LOMBARDIA
- di Costanza Ruggeri

Iss, in Italia la variante inglese al 91,6%, quella brasiliana al 4,5%

Sono i dati, diffusi dall’Istituto Superiore di Sanità, relativi all’ultima indagine rapida, pubblicata online sul tema. In totale, hanno partecipato all'indagine le 21 Regioni e Province Autonome e, complessivamente, 113 laboratori sparsi per il territorio italiano, con la collaborazione degli esperti della Fondazione Bruno Kessler.
- di Redazione Sky TG24

Vaccini Covid, in Lombardia al via prenotazione per tutti i fragili

Dalle 18 di ieri è possibile prenotare la vaccinazione anti Covid-19 per la fascia d'età 16-49 anni con esenzione per patologia.
- di Redazione Sky TG24