Finora nel nostro Paese sono stati consegnati in tutto oltre 22 milioni e 500mila vaccini, tra Pfizer, Moderna, Astrazeneca e Johnson & Johnson. Figliuolo visita l'hub di Porta di Roma: "Fare vaccinazioni nelle scuole? Ci stiamo pensando". Il dati del bollettino: 9.148 casi e 144 morti in 24 ore. Tasso positività al 5,8%. Dl Imprese, ipotesi una tantum 2400 euro per i lavoratori dello spettacolo. Da oggi cambiano i colori delle regioni: Val d'Aosta rossa, Sardegna arancio con Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia
Tokyo 2020: corsa contro il tempo per salvare Giochi
malgrado lo stato di emergenza in atto. Nel frattempo diverse nazioni hanno deciso di vaccinare le proprie delegazioni. Il 23 luglio si accenderanno i Giochi della XXXII Olimpiade. Sarà un'edizione molto diversa da quelle vissute in passato. Gli spettatori che colorano stadi, palazzetti e parchi olimpici, molto probabilmente non ci saranno: sarebbe una triste storica prima volta dal 1896. La decisione se ammettere un contingentato pubblico locale viene continuamente posticipata: ora si parla della seconda quindicina di giugno. Già certo, invece, il divieto di ingresso in Giappone per il turista straniero.
In Alto Adige 70 nuovi casi e nessun decesso
Vaccino: Zingaretti, nel Lazio già in sicurezza i più a rischio
Figliuolo, vaccinazioni nelle scuole? Ci pensiamo
Vaccino: Gb valuta se fare una dose a ragazzini a rientro scuola
Festa con 23 persone a Lecce, interviene la polizia
Cinema, ministro Franceschini firma l'uscita in sala prima dello streaming. Anec Protesta
Vaccino: Figliuolo, quando finiremo over 65 apriremo a tutti
Vaccino: Curcio, concentrarsi su 90% dosi, nessuna vada sprecata
Vaccino: Figliuolo, concentriamoci sugli over 60, media bassa
Roma, controlli Polizia in zone movida San Lorenzo
Carabinieri interrompono festa in casa a Milano
Controlli a Milano, 24 sanzionati dai carabinieri
Marche, 132 nuovi casi, oltre 98 mila da inizio crisi
Controlli nei ristoranti nel Napoletano, tensioni
Letta, serve dl su imprese, lavoro e turismo
Malta, casi attivi scendono al minimo da agosto 2020
Malta si avvicina a raggiungere entro giugno la cosiddetta immunità di gregge registra il costante calo dei 'casi attivi' di Covid-19, tornati ai livelli di agosto scorso: appena 270, con 15 nuove positività individuate nelle ultime 24 ore a fronte di 64 guarigioni. Stando ai dati pubblicati dal Ministero della Salute, su una popolazione di circa mezzo milione di residenti, oltre 335mila persone hanno ricevuto almeno una dose di vaccino, 107mila (tra cui il 95% degli anziani) hanno avuto la doppia dose.
L'andamento del contagio in Italia negli ultimi giorni: grafici e mappe
Scuola, da lunedì almeno 7,7 milioni di studenti in classe
Con la sola Valle d'Aosta in zona rossa e con gli istituti superiori che hanno la responsabilità di organizzare in autonomia le attività in presenza dal 70% al 100% dei loro studenti, comincia da lunedì 3 maggio l'ultimo mese di scuola. In base alla capienza degli istituti e al "colore" della regione, il numero di alunni in presenza per tutti gli ordini sarà compreso in una forbice tra 7,7 e 8,5 milioni. In particolare dal 3 maggio il numero degli alunni in classe potrebbe oscillare complessivamente - secondo le stime di Tuttoscuola - tra 7.667.374 e 8.505.440, cioè tra il 90% e quasi il 100% dell'intera popolazione scolastica delle scuole statali e paritarie.