In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, news. Vaccini: tra il 5 e 7 maggio in arrivo 2,1 mln dosi Pfizer in Italia

Finora nel nostro Paese sono stati consegnati in tutto oltre 22 milioni e 500mila vaccini, tra Pfizer, Moderna, Astrazeneca e Johnson & Johnson. Figliuolo visita l'hub di Porta di Roma: "Fare vaccinazioni nelle scuole? Ci stiamo pensando". Il dati del bollettino: 9.148 casi e 144 morti in 24 ore. Tasso positività al 5,8%. Dl Imprese, ipotesi una tantum 2400 euro per i lavoratori dello spettacolo. Da oggi cambiano i colori delle regioni: Val d'Aosta rossa, Sardegna arancio con Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia

Condividi:

Vaccino, in Campania mezzo milione immunizzati con entrambe dosi

In Campania, alle 12 di oggi, sono stati complessivamente vaccinati con la prima dose 1.256.546 di cittadini; di questi 497.495 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state quindi in totale pari a 1.754.044. 
- di Costanza Ruggeri

Nessun morto nell'ultimo giorno in Umbria

Nessun morto per Covid è stato registrato nelle ultime 24 ore in Umbria, dove però sono aumentati i ricoveri in ospedale, anche nelle terapie intensive. Secondo i dati della Regione aggiornati al 2 maggio, i ricoverati sono 201 (otto in più di ieri) dei quali 30 in terapia intensiva (due in più). Gli attualmente positivi sono 2.851 (30 in meno di ieri), i  guariti 95, i nuovi contagi accertati 65, su 963 test antigenici e 802 tamponi molecolari analizzati.
- di Costanza Ruggeri

15 nuovi casi importati in Cina continentale

In Cina continentale ieri sono stati segnalati 15 nuovi casi importati di Covid-19. Lo ha reso noto oggi la Commissione Sanitaria Nazionale nel consueto bollettino quotidiano. Di questi, 6 contagi sono stati registrati nel Guangdong, 4 a Shanghai, 3 nel Guangxi e uno per provincia nel Fujian e nello Yunnan. Inoltre a Shanghai è emerso un nuovo caso sospetto proveniente da fuori della Cina continentale. Non si sono verificati ulteriori decessi correlati alla malattia. Alla fine della giornata di ieri il totale dei casi importati nella Cina continentale ammontava a 5.688, tra i quali 5.401 dimessi dagli istituti in cui erano in cura dopo essersi ripresi e 287 pazienti tuttora ricoverati. Non sono stati segnalati decessi tra i casi importati.
 
- di Costanza Ruggeri

Un centinaio di no mask violano coprifuoco a Pesaro

Oltre cento persone no mask hanno violato ieri sera il coprifuoco anti covid dalle 22 nella zona mare di Pesaro. Si sono ritrovati per dire no al rientro in casa a causa del coprifuoco, affermando il diritto a rimanere fuori. Sul posto sono intervenuti polizia e carabinieri che hanno seguito la 'manifestazione' filmando i presenti e prendendo il nominativo di una cinquantina di loro. Il gruppo si è anche incamminato in alcune vie vicine a piazzale della Liberta', dove c'e' la Palla di Pomodoro per poi riconcentrarsi nel piazzale. Molti provenivano da fuori provincia. La Digos ha annunciato che invierà a tutti la sanzione di 400 euro. 

- di Redazione Sky TG24

Nessun morto nell'ultimo giorno in Umbria

Nessun morto per Covid e' stato registrato nelle ultime 24 ore in Umbria, dove perà sono aumentati i ricoveri in ospedale, anche nelle terapie intensive. Secondo i dati della Regione aggiornati al 2 maggio, i ricoverati sono 201 (otto in piu' di ieri) dei quali 30 in terapia intensiva (due in piu'). Gli attualmente positivi sono 2.851 (30 in meno di ieri), i  guariti 95, i nuovi contagi accertati 65, su 963 test antigenici e 802 tamponi molecolari analizzati.
- di Redazione Sky TG24

Controlli 1 maggio, 2mila sanzioni, 177 denunce

Sono state 93.096 le persone controllate il primo maggio dalle forze dell'ordine: 1.965 sono state sanzionate, quasi il doppio del giorno prima e 177 denunciate (il 30 aprile erano state 30). E' quanto rende noto il Viminale. Le verifiche anti covid hanno riguardato anche 12.960 attività ed esercizi commerciali: 90 titolari sono stati sanzionati, 39 le chiusure. 
- di Redazione Sky TG24

De Luca, in 7 giorni dosi isole, non regalo 1 milione turisti

"'Campania sicura' è il nostro slogan. Venite in Campania, venite subito a Capri, Ischia e Procida". E' questo il messaggio che il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca manda dal nuovo hub vaccinale di Capodichino, inaugurato oggi. "Per Napoli - ha detto - l'immunizzazione arriverà per luglio e lavoriamo in autonomia risetto al burocratismo nazionale per immunizzare le isole, sia per ragioni sanitarie, perché sono esposte ai turisti stranieri con nuove varianti, sia perché sono luoghi di valore internazionale, quando ho parlato di Capri ci ha chiamati la Cnn. Entro la prossima settimana completiamo l'immunizzazione del personale alberghiero e abitanti delle isole. L'obiettivo è di vaccinare il comparto turistico alberghiero che richiede decisioni oggi, a maggio, altrimenti regaliamo un milione di turisti a Spagna, Grecia, Croazia". 
- di Redazione Sky TG24

Arresti Brescia: interrogatorio martedì per i due no vax

Saranno interrogati martedi' in carcere a Brescia Paolo Pluda e Nicola Zanardelli, i due no vax bresciani arrestati con le accuse di atto di terrorismo con ordigni micidiali e porto e detenzione di armi da guerra per aver lanciato due molotov lo scorso 3 aprile contro il centro vaccini di via Morelli a Brescia. Contro i due 50enni ci sono le immagini delle telecamere registrate al momento del lancio delle bottiglie incendiarie e quelle registrate poco prima quando, ad un distributore di benzina, preparano le due molotov. Entrambi sono incensurati e in questi mesi sui social hanno manifestato idee negazioniste e attaccato il governo per la gestione della pandemia. 
- di Redazione Sky TG24

Vaccino: Campania, mezzo milione immunizzati con entrambe dosi

In Campania, alle 12 di oggi, sono stati complessivamente vaccinati con la prima dose 1.256.546 di cittadini; di questi 497.495 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state quindi in totale pari a 1.754.044. 
- di Redazione Sky TG24

In Basilicata 77 nuovi casi e due decessi

Ci sono due decessi in Basilicata, confermata in zona arancione, registrati nelle ultime 24 ore, per via del Covid. Lo fa sapere la task force regionale che segnala 77 nuovi contagi a fronte di 755 tamponi molecolari processati. Nella stessa giornata di ieri risultano guarite 83 persone. Con questo aggiornamento i lucani attualmente positivi sono 6.060. Sono 17.083 le persone residenti in Basilicata guarite dall'inizio dell'emergenza sanitaria e 517 quelle decedute. Stabile il numero delle persone attualmente ricoverate nelle strutture ospedaliere lucane pari a 168di cui 9 in terapia intensiva. 
- di Redazione Sky TG24

Gb invierà altri 1.000 ventilatori all'India

Nuovi aiuti all'India dal Regno Unito che ha deciso di inviare altri 1.000 ventilatori al Paese colpito dalla fiammata della pandemia mentre un gruppo di medici si è messo a disposizione offrendo collegamenti in telemedicina. La Gran Bretagna ha gia' inviato 495 concentratori di ossigeno e 200 ventilatori all'India. "Stiamo per inviare un altro pacchetto di 1.000 ventilatori, lo faremo molto presto", ha detto alla Bbc tv il ministro degli Esteri Dominic Raab che incontrerà domani  il ministro indiano per gli affari esteri Subrahmanyam Jaishankar a margine dei colloqui del G7 di questa settimana a Londra. Il premier Boris Johnson dovrebbe avere inoltre un incontro virtuale con il premier indiano Narendra Modi, dopo aver annullato un viaggio a New Delhi alla luce della crisi Covid. La Gran Bretagna farà tutto il possibile "nell'ora del bisogno" dell'India, ha aggiunto Raab.
- di Redazione Sky TG24

Vaccini: Lombardia, un milione immunizzati con entrambe dosi


"Un milione di Lombardi immunizzati con entrambe le dosi di vaccino (per il 60% over 80). 2,5 milioni con un almeno una dose, con una media superiore a 100 mila vaccinazioni. Gia' adesso Regione Lombardia e' la prima regione che raggiungerà l'immunità di gregge grazie alla campagna vaccinale". Lo scrive la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, sul suo profilo Twitter. 
- di Redazione Sky TG24

In Toscana 730 nuovi casi e 17 decessi

In Toscana sono 228.467 i casi di positività al coronavirus, 730 in piu' rispetto a ieri. I guariti crescono dello 0,4% e raggiungono quota 201.958 (88,4% dei casi totali). Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 11.633 tamponi molecolari e 3.300 tamponi antigenici rapidi, di questi  il 4,9% e' risultato positivo. Gli attualmente positivi sono oggi 20.290, -0,5% rispetto a ieri. I ricoverati sono 1.546 (19 in piu' rispetto a ieri), di cui 250 in terapia intensiva (2 in piu'). Si registrano inoltre altri 17 decessi: 10 uomini e 7 donne con un'eta' media di 82,6 anni. 
- di Redazione Sky TG24

Manifestazione 'no-mask' a Bologna, partecipanti multati

La polizia di Bologna ha identificato e multato i partecipanti a una manifestazione 'No Mask' che si è svolta ieri sera dopo le 22 in centro. L'iniziativa, lanciata sui canali social nei giorni scorsi, ha visto la partecipazione di un centinaio di manifestanti che si sono dati appuntamento in Piazza Maggiore intorno alle 22, per poi fare una passeggiata in centro, fra piazza San Francesco, via Indipendenza e la zona universitaria, rigorosamente senza mascherina. La manifestazione si è sciolta alle 23.30. La polizia li ha identificati e li ha sanzionati per la violazione delle normative anticovid-19, con una multa che va da 400 a mille euro. I promotori dell'iniziativa risponderanno anche per il mancato preavviso previsto dalla legge nei 3 giorni precedenti. 
- di Redazione Sky TG24

Spallanzani, 156 ricoverati, terapia intensiva per 26 (-2)

Sono 156 le persone attualmente ricoverate per Covid nell'ospedale Spallanzani di Roma, 6 in piu' rispetto a ieri. Per 26 dei ricoverati (-2 su ieri) è necessaria la terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o altre strutture residenziali sono a oggi 2.567. Lo riferisce la direzione sanitaria dell'Istituto nazionale per le malattie infettive. 
- di Redazione Sky TG24

Nel pomeriggio volo della Protezione civile per l'India

Oggi pomeriggio partirà alla volta di New Dehli un aereo della Protezione civile con un macchinario per fornire ossigeno per un centinaio di posti letto per pazienti Covid. Il dispositivo sanitario sarà accompagnato da personale della regione Piemonte, che farà la formazione degli operatori indiani, per fornire assistenza al Paese asiatico che vive un momento di grande esplosione del contagio. 
- di Redazione Sky TG24

Vaccini: Veneto, ieri inoculate 38.387 dosi

Il Veneto ieri ha somministrato 38.387 dosi, di cui 27.167 prime dosi e 11.220 richiami. Secondo i dati diffusi oggi dalla Regione, il totale delle dosi somministrate sino ad oggi ammonta a 1.712.948 (23,7%), le prime dosi sono 1.178.597 e i cicli completati 534.351. Ad aver ottenuto il vaccino è il 95,6% degli ultra80enni, il 71,6% della fascia 70-79 anni e il 27,2% della fascia 60-69. 
- di Redazione Sky TG24

Vaccini: Zingaretti, inizia operazione giovani, non imposizione

"Ora inizia una grande operazione giovani, lo dico alle ragazze e ai ragazzi, non è una imposizione, ma serve per ottenere la libertà di tornare ad abbracciarvi. Siano le ragazze e i ragazzi i protagonisti della campagna di vaccinazioni". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, durante l'inaugurazione all'hub vaccinale di Porta di Roma. 
- di Redazione Sky TG24

India, record di morti nelle ultime 24 ore, 3.689 


Un giorno dopo aver registrato il record di casi di coronavirus, 400.000, l'India segna un nuovo triste primato, quello delle vittime. Sono 3.689 le persone morte a causa del Covid-19 nelle ultime 24 ore, secondo i dati resi noti stamani dal ministero della Sanità. Calano di poco invece i nuovi contagi, sono 392.488 quelli registrati in un
giorno.
- di Redazione Sky TG24

Vaccini: D'Amato, in settimana andremo su target 57/56 anni

"In settimana scenderemo a ritroso sul target anagrafico, andremo sui 57/56 e continueremo a ritroso. Nelle strutture allestite nel Lazio c'è ormai un livello di accoglienza che raramente è stato trovato in questa città". Così l'assessore alla Salute, Alessio D'Amato, durante l'inaugurazione all'hub vaccinale di Porta di Roma. 
- di Redazione Sky TG24