Covid, nel Lazio 986 nuovi casi su oltre 15mila test

Lazio

Diminuiscono i casi e le terapie intensive, stabili i decessi, mentre sono in aumento i ricoveri. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 9%

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

"Oggi su oltre 10 mila tamponi nel Lazio (-7.181) e oltre 5 mila antigenici per un totale di oltre 15 mila test, si registrano 986 casi positivi (-83), 13 i decessi (=) e +1.055 i guariti". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

16:15 - Vaccini: Lazio, oggi verso quota 2 milioni somministrazioni

"La campagna vaccinale del Lazio è un modello 'maratona'. Andiamo verso la quota delle 2 milioni di somministrazioni e abbiamo la migliore performance su ciclo completo di vaccinazioni" Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. Su salutelazio.it il contatore giornaliero delle vaccinazioni. 

16:06 - Nel Lazio 986 casi, Roma a quota 500

"Oggi su oltre 10 mila tamponi nel Lazio (-7.181) e oltre 5 mila antigenici per un totale di oltre 15 mila test, si registrano 986 casi positivi (-83), 13 i decessi (=) e +1.055 i guariti". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Diminuiscono i casi e le terapie intensive, stabili i decessi, mentre sono in aumento i ricoveri. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 9%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 6%. I casi a Roma città sono a quota 500".

12:19 – Zingaretti: “Inizia operazione giovani, non è una imposizione”

"Ora inizia una grande operazione giovani, lo dico alle ragazze e ai ragazzi, non è una imposizione, ma serve per ottenere la libertà di tornare ad abbracciarvi. Siano le ragazze e i ragazzi i protagonisti della campagna di vaccinazioni". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, durante l'inaugurazione all'hub vaccinale di Porta di Roma.

12:11 - Vaccini, D'Amato: "In settimana andremo su target 57/56 anni"

"In settimana scenderemo a ritroso sul target anagrafico, andremo sui 57/56 e continueremo a ritroso. Nelle strutture allestite nel Lazio c'è ormai un livello di accoglienza che raramente è stato trovato in questa città". Così l'assessore alla Salute, Alessio D'Amato, durante l'inaugurazione all'hub vaccinale di Porta di Roma. 

8:13 – Nel Lazio 1.069 nuovi casi

Su oltre 17mila tamponi nel Lazio e oltre 26mila antigenici, per un totale di oltre 43mila test, si registrano 1.069 casi positivi, 13 i decessi e 2.457 guariti. Diminuiscono i casi, i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 6%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale è al 2%.

Roma: I più letti