Il tasso di positività scende al 6,35%. Aumentano i ricoveri in terapia intensiva (+50) e quelli ordinari (+217). Superati i 3 milioni di casi totali in Italia. Brusaferro: "C'è un aumento di nuovi casi in Europa, colpa delle varianti". Si va verso il ritorno in arancione e in rosso per numerose Regioni. Tra marzo e dicembre 2020 si sono registrati 108.178 decessi in più rispetto alla media dello stesso periodo degli anni 2015-2019
Le ultime notizie:
- Istat, in Italia più di 700mila morti nel 2020: è il numero più alto dal Dopoguerra
- Tra zone rosse e arancione scuro, la mappa delle restrizioni locali
- Ecco come saranno i prossimi esami di 3^ media e di maturità
- Varianti spingono verso zona rossa: la situazione regione per regione
- L’Italia prima in Ue a bloccare l’export dei vaccini AstraZeneca - come funziona il sistema Ue
- L'Ema ha avviato la valutazione del vaccino russo Sputnik V
- Nuovo Dpcm, le regole per Pasqua e Pasquetta 2021
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
- La newsletter sulle notizie più lette notizie (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
Il liveblog termina qui. Segui tutti gli aggiornamenti sul nuovo liveblog Coronavirus
Aou Cagliari accerta 39 casi di variante inglese
Oms: "Situazione Brasile molto grave, servono misure"
Berlino ad AstraZeneca: "Mantenere le consegne promesse"
Sardegna, torna a scuola fino al 75% studenti superiori
Sardegna, non riaprono palestre, scuola al 75%
Sardegna, test o quarantena 10 giorni per chi arriva
Brasile, 1.800 morti e 75 mila contagi in 24 ore
Sardegna bianca: da lunedì 8 test obbligatori per arrivi
Ordinanza Regione Piemonte: uno per famiglia in negozi, divieto aree sport e gioco
Chiuse scuole a Gallipoli dopo impennata di contagi
Bonaccini: "Decisioni difficili ma frenare contagio"
Spirlì firma ordinanza sospensione didattica
Si dispone, inoltre, che "le Aziende sanitarie provinciali, nell'ambito del Piano regionale campagna di vaccinazione anti-Sars-Cov-2, procedano tempestivamente a organizzare la vaccinazione del personale scolastico dell'intero territorio regionale e che i dipartimenti di Prevenzione delle Aziende sanitarie provinciali, monitorino costantemente l'andamento epidemiologico dei rispettivi territori, segnalando con immediatezza l'aumento dei nuovi casi e i link epidemiologici inerenti le varianti, affinche' si possa procedere all'adozione delle ulteriori misure contingibili e urgenti consequenziali". E' previsto che i "laboratori pubblici specificamente designati per il sequenziamento ai fini dell'individuazione delle varianti, rafforzino la propria capacita' diagnostica, ai fini del quotidiano monitoraggio e dei flussi informativi attivati a livello ministeriale". Si da' atto che "dal 6 marzo al 6 aprile 2021 si applicano le disposizioni fissate nel Dpcm 2 marzo 2021 e nei relativi allegati, in sostituzione di quelle del Dpcm 14 gennaio 2021, in combinato disposto con le Ordinanze regionali vigenti". Infine, "rimangono efficaci le altre disposizioni regionali vigenti, non modificate e non in contrasto con quanto previsto nella presente ordinanza e le altre disposizioni nazionali in materia emergenziale. A seguito di eventuali provvedimenti adottati a livello nazionale, ovvero ad ulteriori sviluppi della situazione epidemiologica locale e regionale, le disposizioni fissate nella presente ordinanza potranno essere rimodulate".
E-R, Romagna in zona rossa da lunedì 8
Biden: 9,5 milioni posti lavoro in meno rispetto a un anno fa
Gori: attenzione di Draghi onora nostra comunità
Abruzzo, maggiori restrizioni in altri 8 comuni
Castiglione a Casauria e Torre de' Passeri, nel Pescarese; Cagnano Amiterno, Capitignano, Castelvecchio Subequo, Ovindoli, Pizzoli e Roccaraso, in provincia dell'Aquila. Sono complessivamente 33 i comuni abruzzesi in cui sono in vigore le maggiori restrizioni: tra queste l'area metropolitana Pescara Chieti, in cui la variante inglese e' responsabile del 70% dei contagi da Covid. Le disposizioni, contenute in una nuova ordinanza del presidente della Regione, Marco Marsilio, resteranno in vigore almeno fino a domenica 14 marzo compresa. Questo l'elenco dei comuni con le maggiori restrizioni. Provincia di Pescara: Caramanico Terme, Castiglione a Casauria, Cepagatti, Citta' Sant'Angelo, Lettomanoppello, Manoppello, Montesilvano, Pescara, Pianella, Scafa, San Valentino in Abruzzo Citeriore, Spoltore,Torre de' Passeri e Turrivalignani. Provincia di Chieti: Bucchianico, Chieti, Francavilla al Mare, Lanciano, Miglianico, Ortona, San Giovanni Teatino, Torrevecchia Teatina e Ripa Teatina. Provincia dell'Aquila: Ateleta, Cagnano Amiterno, Capitignano, Castelvecchio Subequo, Ovindoli, Pizzoli e Roccaraso. Provincia di Teramo: Pineto, Roseto degli Abruzzi e Silvi.