
Maltempo, caos neve in Alto Adige. Nel Modenese esonda il Panaro: famiglie evacuate. FOTO
Nella Provincia autonoma di Bolzano forti disagi alla circolazione: traffico ferroviario interrotto, confine al Brennero inagibile e molte strade chiuse, con centinaia di interventi dei vigili del fuoco. Problemi anche in Veneto: allagamenti e frane nel Bellunese e nel Trevigiano

Il maltempo flagella l'Alto Adige. L'emergenza neve ha causato l'interruzione del traffico ferroviario pressoché ovunque e, nella serata del 6 dicembre la circolazione dei treni è ancora interrotta su ben quattro linee (Bronzolo-Bolzano-Brennero; Bolzano-Merano; Merano-Malles Venosta e Valdaora-Lienz in Austria). Registrati anche frane e allagamenti. Molte strade chiuse, con centinaia di interventi dei vigili del fuoco e della Protezione civile (foto LFV Südtirol-Vigili del Fuoco dell'Alto Adige)
Maltempo, interrotte ferrovia Brennero e l'A22
Il paese di Brennero, dove sono caduti 90 centimetri di neve, è isolato. Le strade statali e la ferrovia sia dal versante italiano che da quello austriaco sono interrotte.(foto LFV Südtirol-Vigili del Fuoco dell'Alto Adige)
Le previsioni meteo
Situazione difficile anche per quanto riguarda il traffico stradale, con problemi su tutta la rete della viabilità a causa di frane, smottamenti e cadute di alberi. Da ieri sera l'autostrada del Brennero è chiusa tra Vipiteno e il confine di Stato (foto LFV Südtirol-Vigili del Fuoco dell'Alto Adige)
Maltempo, esonda fiume Panaro nel Modenese: VIDEO
Chiusa in entrambi i sensi di marcia anche la strada statale del Brennero (SS12) tra Colle Isarco e il valico di frontiera (foto LFV Südtirol-Vigili del Fuoco dell'Alto Adige)
Maltempo a Vicenza, la piena del fiume Bacchiglione: VIDEO
Val d'Ultimo e Val Martello quasi completamente irraggiungibili. Chiuse anche la strada che porta a Passo Palade (a partire da Tesimo) e la strada statale della Val Pusteria, nei pressi di San Sigismondo, a causa di una frana (foto LFV Südtirol-Vigili del Fuoco dell'Alto Adige)
Maltempo, le immagini dal Bellunese: VIDEO