Nell'ultimo report giornaliero, le terapie intensive calano di 81 unità, mentre sono 376 in meno i ricoverati con sintomi. Secondo fonti della maggioranza, entro il primo trimestre del 2021 ci saranno 202 milioni di dosi di vaccino. Conferenza stampa dell'Iss: "Piano vaccino è pronto, scatterà farmacovigilanza". Confronto governo e Regioni sul prossimo decreto che dovrà regolamentare le festività: l'esecutivo sarebbe deciso a non concedere allentamenti.
Sala: Milano pagato prezzo importante ma contenuto pandemia
Covid: a novembre +75% mortalita' al Nord, +46% al Centrosud
Covid, in Valle d'Aosta al via gli screening di massa
Bozza Ue, allungare le vacanze di Natale per le scuole
"Al fine di ridurre i rischi di trasmissione nel periodo che segue la stagione delle festività", si invita a "valutare di allungare le vacanze scolastiche" o di ricorrere ad "un periodo di apprendimento a distanza, in modo da introdurre un periodo cuscinetto ed evitare la diffusione dei contagi a scuola". Si legge nella bozza delle linee guida
preparate dalla Commissione Ue sulle misure anti-Covid da adottare in vista delle festività natalizie, che saranno presentate domani, e di cui l'ANSA ha preso visione.
Toti, proficuo confronto Governo, attendiamo testo Dpcm
Vaccino: Gallina, in Ue sarà gratuito perché bene comune
Covid: inaugurato a Madrid ospedale da 100 milioni
Covid: leader Hamas positivo, 815 nuovi casi e 9 morti
Covid, test e tamponi abusivi: sanzioni per 145mila euro in 67 centri
Covid: controlli polizia, ieri sanzionate 902 persone
Covid: coniugi medici muoiono a 7 giorni l'uno dall'altra
Nasce sito Italia Cashless: l'8/12 parte cashback di Natale
Parte l'8 dicembre il cashback, il meccanismo che premia i pagamenti con carta di credito, bancomat e app. Ed è online il sito Cashlessitalia.it, dove viene spiegato come accedere a tutti i sistemi premianti dei pagamenti digitali, inclusa la lotteria degli scontrini. In particolare, dall'8 al 31 dicembre 2020, con l'extra cashback di Natale,
basteranno "10 acquisti con carte di credito, carte di debito, Bancomat e Satispay per avere il 10% di rimborso, fino a un massimo di 150 euro che saranno accreditati - si legge sul sito - nei primi mesi del 2021".
Covid Lombardia, Gallera: "Probabile terza ondata a gennaio"
Covid: via libera a screening di massa in Valle d'Aosta
Via libera allo screening di massa sulla popolazione valdostana. Accogliendo la richiesta della Regione Valle d'Aosta il commissario straordinario per l'emergenza Covid, Domenico Arcuri, ha disposto a tal proposito l'invio di ulteriori 60.000 kit antigenici rapidi. La campagna si svolgerà su base volontaria ed è rivolta a tutti i residenti in Valle d'Aosta, di eta' superiore ai 5 anni, che non si trovino
in condizione di isolamento o quarantena. E' attesa la partecipazione del 70% della popolazione, circa 84.000 persone. Lo screening si articolerà su tre giorni (venerdi', sabato e domenica) ancora da definire in base al nuovo Dpcm.
Ocse: il Pil dell’Italia crescerà al 4,3% nel 2021 e al 3,2% nel 2022
Kompatscher: "Devastante limitare mobilità regioni"
Covid: 3 bimbi con sindrome Kawasaki a Como, 2 in intensiva
Tre bambini, di 5, 3 e 2 anni, residenti provincia di Como, sono stati ricoverati nelle scorse ore all'ospedale Sant'Anna di Como con sindrome di Kawasaki potenzialmente correlata al Covid-19. Lo rende noto l'Asst di Como. Per due di loro si è reso necessario il trasferimento nelle terapie intensive pediatriche di Bergamo, e di Milano, ospedale Buzzi, stante l'interessamento infiammatorio del tessuto cardiaco (miocardite), mentre il terzo bimbo è tuttora ricoverato al Sant'Anna dove si stanno ultimando gli accertamenti. "Nessuna paura e nessun allarme", osserva il primario della Pediatria del Sant'Anna, Angelo Selicorni.