I nuovi dati del ministero della Salute riportano 116 ricoveri in più in terapia intensiva, mentre quelli ordinari salgono di 649. L'Italia supera le 45mila vittime. Il rapporto positivi su tamponi è al 17,4%. L'Abruzzo valuta un lockdown generalizzato fino al 3 dicembre. Da oggi in zona rossa Campania e Toscana, in arancione Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia e Marche. L'Istituto tumori di Milano: "Virus in Italia già a settembre 2019". Galli cauto: "Difficile sia così vecchio nell'uomo"
Torino, proteste contro misure anti-Covid
Usa, Fauci: sarebbe meglio iniziare la transizione
Il bollettino dell'Abruzzo
3697 tamponi, 8 deceduti, 5469 guariti (+49), 13034 attualmente positivi (+412), 624 ricoverati (di cui 59 in terapia intensiva), 12410 in isolamento domiciliare. Lo comunica la Regione Abruzzo.
Manovra: contratti a tempo senza causali fino a marzo
Studio: virus varia 100 volte meno dell’Hiv. È un bene per il vaccino
Lo dimostra una ricerca coordinata da Rosaria Capobianchi, direttore del Laboratorio di Virologia dell'Istituto Spallanzani. "Non avrà risvolti di rilievo sullo sviluppo di vaccini efficaci, perché il virus non è così sfuggente da eludere facilmente la risposta immunitaria protettiva come avviene per l’Aids” spiega. L'APPROFONDIMENTO