Berlusconi: "Sto lottando per uscire da questa infernale malattia. Mi sto riprendendo"

"Al San Raffaele hanno fatto migliaia di esami e io sono risultato tra i primi cinque per forza del virus. Ce la sto mettendo tutta, spero proprio di farcela e di riuscire a tornare in pista", ha detto l'ex premier - ricoverato per coronavirus - intervenendo telefonicamente a un comizio di Forza Italia in Valle d'Aosta. L'ultimo bollettino sulle sue condizioni: "Quadro in costante evoluzione favorevole", con "parametri clinici ed ematochimici rassicuranti"

1 nuovo post

Il quadro clinico è "in costante evoluzione favorevole. Tutti i parametri clinici ed ematochimici monitorati sono rassicuranti". È quanto si legge nell'ultimo bollettino diramato dall'ospedale San Raffaele di Milano sulle condizioni di salute di Silvio Berlusconi, ricoverato per un inizio di polmonite bilaterale da Covid. Intanto, l'ex premier è intervenuto telefonicamente durante un comizio in Valle d'Aosta: "Sto lottando per uscire da questa infernale malattia. Mi sto riprendendo".

Le ultime notizie:

  • Zangrillo a Cartabianca (Rai3): "Credo che ogni ora che passa ci avvicina alla sua guarigione"
  • Barbara: "Improbabile l'abbia infettato io". Anche lei e Luigi in isolamento domiciliare dopo la positività al tampone
  • Marina Berlusconi positiva al Covid: sta bene e continua a lavorare
  • Clementi: "Berlusconi prende antivirali, non ha bisogno di ossigeno"
  • Gli aggiornamenti sulla pandemia in Italia e nel mondo. DIRETTA

Gli approfondimenti:

- di Redazione Sky TG24

Segui il nuovo liveblog del 9 settembre sulle condizioni salute di SIlvio Berlusconi

- di Redazione Sky TG24

Da Berlusconi a Bolsonaro: tutti i politici risultati positivi al Covid

Da Zingaretti a Sileri, da Johnson a Peskov, sono tanti gli esponenti della politica italiana e internazionale che in questi mesi hanno dichiarato di essere stati contagiati durante la pandemia. Ecco chi sono

- di Redazione Sky TG24

Zangrillo: "Credo che ogni ora che passa ci avvicina alla sua guarigione"

"Questa, nella fase patologia conclamata, è una malattia sicuramente insidiosa, contro cui non bisogna pensare di avere vinto prima del tempo. E' assolutamente fondamentale monitorare la situazione dal punto di vista clinico ed ematochimico. E io credo che ogni ora che passa ci avvicina al risultato positivo della dimissione guarito". Lo ha detto Alberto Zangrillo, primario di Terapia intensiva del San Raffaele, ospite di Cartabianca su Rai3, parlando delle condizioni del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, ricoverato con polmonite bilaterale da coronavirus. "Ha avuto, come ho detto nei vari comunicati, un decorso auspicato, quindi sta reagendo molto bene alle terapie. Mi sono definito ottimista, e lo confermo, sta reagendo bene", ha aggiunto Zangrillo.
- di Redazione Sky TG24

Le prime parole di Berlusconi dopo il ricovero per Covid

"Sto lottando per uscire da questa infernale malattia. Mi hanno fatto migliaia di esami e io sono risultato tra i primi cinque per forza del virus", ha detto Silvio Berlusconi, che ha assicurato: "Ce la sto mettendo tutta. Spero proprio di farcela e di riuscire a tornare presto". "Nonostante la carica virale record mi sto riprendendo", ha poi aggiunto.
 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Il punto sulle condizioni di Silvio Berlusconi

Il quadro è "in costante evoluzione favorevole. Tutti i parametri clinici ed ematochimici monitorati sono rassicuranti". Lo rileva l'ultimo bollettino sulle condizioni di salute di Silvio Berlusconi, ricoverato all'ospedale San Raffaele per un inizio di polmonite bilaterale da Covid. Per l'ex premier la terapia con il Remdesivir sta avendo un effetto positivo. Non si fanno ancora previsioni su quando potrà uscire dall'ospedale, dove anche oggi è passata la senatrice azzurra Licia Ronzulli, assistente di Berlusconi per la comunicazione. Sono trascorsi cinque giorni dall'inizio del ricovero, e potrebbero servirne altrettanti per verificare la diminuzione dell'infiammazione polmonare e della carica virale, che era "alta" nel primo tampone di mercoledì scorso e che ora sta calando.
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi: "Sto lottando per uscire da questa infernale malattia. Mi sto riprendendo"

"Sto lottando per uscire da questa infernale malattia, è molto brutta. Qui al San Raffaele hanno fatto migliaia di esami e io sono risultato tra i primi cinque per forza del virus. Ce la sto mettendo tutta e spero proprio di farcela e di riuscire a tornare in pista". Lo ha detto Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, da alcuni giorni ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano a causa del coronavirus. "Nonostante la carica virale record mi sto riprendendo", ha aggiunto l'ex premier.
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi telefona durante la riunione dei senatori di Forza Italia

Telefonata a sorpresa di Silvio Berlusconi, che si è collegato questa sera con la presidente del gruppo parlamentare di Forza Italia a Palazzo Madama, Anna Maria Bernini, durante la riunione dei senatori azzurri. Il leader FI ha rassicurato sulle sue condizioni di salute, ragionando - sempre a quanto si apprende - con i suoi senatori sulla necessità di presentare un piano articolato di riforme che pungoli il governo sul Recovery Fund.
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi telefona durante comizio in Valle d'Aosta

Silvio Berlusconi torna a farsi sentire, con due interventi telefonici dalla sua stanza del San Raffaele, dove è ricoverato dalla notte di giovedì per una polmonite bilaterale da coronavirus. A quanto si apprende, il leader di Forza Italia si è collegato al telefono con una riunione del Gruppo dei senatori azzurri, e poi è intervenuto sempre al telefono con un comizio in Valle d'Aosta.
- di Redazione Sky TG24

Il bollettino dell'epidemia in grafiche

Il bollettino del ministero della Salute, aggiornato all'8 settembre, riporta in totale 280.153 casi dall’inizio della pandemia. Oggi analizzati oltre 92mila tamponi (ieri erano stati 52.553). Le regioni che hanno registrato più contagi in 24 ore sono Lombardia e Campania. Si conferma l'andamento molto diverso rispetto ai mesi scorsi: la percentuale di positivi ricoverati in terapia intensiva il 4 aprile era del 4,5%, mentre oggi è dello 0,4%. TUTTI I DATI

- di Redazione Sky TG24

Marina Berlusconi positiva al Covid-19, sta bene e lavora

Marina Berlusconi assieme alla sua famiglia si era isolata, in linea con le regole vigenti, nella propria abitazione milanese da quando, mercoledì scorso, il padre è risultato positivo. LA NOTIZIA

- di Redazione Sky TG24

Da Berlusconi a Bolsonaro: ecco tutti i politici risultati positivi

Da Zingaretti a Sileri, da Johnson a Peskov, sono tanti gli esponenti della politica italiana e internazionale che in questi mesi hanno dichiarato di essere stati contagiati durante la pandemia. Ecco chi sono.

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino dell'epidemia dell'8 settembre

Nelle ultime 24 ore si è registrato un aumento dei contagi giornalieri (1.370 contro i 1.108 di ieri) ma sono stati molti di più i test effettuati (52.553 ieri). Dieci i morti. Le persone in terapia intensiva sono 143 (+1 rispetto a ieri). Il numero dei positivi dall'inizio della pandemia, compresi morti e guariti, sale a 280.153. I guariti sono 210.801. TUTTI I DATI

- di Redazione Sky TG24

Berlusconi, dalla Sardegna all'isolamento ad Arcore, fino al ricovero per Covid: le tappe

La ricostruzione delle ultime settimane del leader di Forza Italia, ricoverato al San Raffaele di Milano dopo la positività al coronavirus. L'ex premier ha trascorso prima un periodo in Provenza con la figlia Marina e poi a Villa Certosa in Sardegna con gli altri figli Luigi e Barbara, tutti e tre risultati contagiati. LA GALLERY

- di Redazione Sky TG24

Tv, Milan, politica e processi: la fotostoria di Silvio Berlusconi

Premier per 4 volte, parlamentare in 6 legislature, nonno, patron del Monza dopo l'epopea rossonera: è nato il 29 settembre 1936. Da Forza Italia alla vita privata alle vicissitudini giudiziarie, ecco il racconto di uno dei protagonisti della storia recente italiana. LA GALLERY

- di Redazione Sky TG24

L'andamento dell'epidemia in Italia: la mappa

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del Ministero della Salute sui contagi in Italia

Rimane stabile l'andamento del contagio nel nostro Paese: ecco gli ultimi dati
- di Daniele Troilo

Zangrillo: quadro in costante miglioramento

"Oggi, martedì 8 settembre 2020, possiamo confermare l'osservazione di un quadro clinico in costante evoluzione favorevole. Tutti i parametri clinici ed ematochimici monitorati sono rassicuranti".E' quanto si legge nel bollettino firmato dal dottor Alberto Zangrillo sulle condizioni di Silvio Berlusconi ricoverato all'ospedale San Raffaele dopo aver contratto il coronavirus. 

- di Maurizio Odor

Berlusconi: tante chiamate auguri, anche dal ministro Speranza

Sono centinaia al giorno le chiamate e i messaggi di solidarietà e vicinanza per augurare a Silvio Berlusconi una pronta guarigione dal Coronavirus. Tra queste anche quelle, pressoché quotidiane, del leader della Lega Matteo Salvini. Un messaggio è arrivato anche dal ministro della Salute Roberto Speranza che ha augurato al Cavaliere una pronta guarigione dal Covid. Una telefonata per sincerarsi della salute del leader di Forza Italia è arrivata, tra gli altri, anche da Matteo Renzi, leader di Italia Viva.
- di Daniele Troilo

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24