Marina Berlusconi positiva al Covid-19, sta bene e lavora

Lombardia

Marina Berlusconi assieme alla sua famiglia si è isolata, in linea con le regole vigenti, nella propria abitazione milanese da quando, mercoledì scorso, il padre è risultato positivo

Anche Marina Berlusconi, secondo quanto apprende l'Ansa, è risultata positiva al Covid-19. Dopo una serie di tamponi negativi, l'ultimo, effettuato nel fine settimana, ha dato invece risultato contrario. La notizia trova conferma in ambienti del Gruppo.(CORONAVIRUS: LA DIRETTA - GLI AGGIORNAMENTI IN LOMBARDIA

La presidente di Fininvest e di Mondadori, comunque, sta bene e lavora da casa. La figlia maggiore di Berlusconi, 54 anni, è in isolamento assieme alla sua famiglia nella propria abitazione milanese da quando, mercoledì scorso, il padre è risultato positivo (LA DIRETTA - LE TAPPE - LA FOTOSTORIA). Non si sa se anche altri membri della sua famiglia, protetti dalla privacy, siano positivi. Secondo quanto ha appreso l'ANSA, però, anche le condizioni del marito e dei due figli, minorenni, sono buone. 

Le ipotesi sul contagio

Nelle ultime due settimane la 54enne e i suoi familiari avevano trascorso i giorni conclusivi di agosto nella tenuta di Valbonne in Provenza insieme a Silvio Berlusconi e alla nuova compagna di lui, Marta Fascina. Qui l'ex presidente del consiglio aveva vissuto per l'intero lockdown e parte dell'estate per poi trasferirsi, ad agosto, prima in Sardegna, a villa Certosa, e successivamente ad Arcore. Come sempre nel caso degli spostamenti del padre, Marina Berlusconi, la famiglia e tutto il personale presente a Valbonne avevano eseguito il giorno precedente il tampone, che per tutti aveva dato esito negativo. Non risulta che il gruppo abbia lasciato durante il soggiorno la tenuta, rientrando poi a Milano domenica 30 agosto con un volo privato. Secondo quanto è trapelato, in quei giorni sia Berlusconi che Fascina avrebbero accusato leggeri sintomi influenzali, peraltro senza febbre, che non avevano però suscitato particolari preoccupazioni. Del resto per i primi giorni di settembre Berlusconi aveva già programmato un tampone di controllo. Tampone che, mercoledì 2 settembre, ha dato esito positivo, così come quello di Marta Fascina. 

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24