Coronavirus Italia, il bollettino del 24 agosto: 953 nuovi contagi e 4 morti in 24 ore
Calano vistosamente i test eseguiti, 45.914. Nel Lazio 146 casi, il 57% collegati ai rientri, e un decesso. In Lombardia 110 e un morto. Al via a Roma sperimentazione del vaccino italiano allo Spallanzani: inoculata la dose al primo volontario. All'Italia 24,7 miliardi dal fondo europeo Sure. Msc posticipa la crociera della nave Magnifica. Vertice tra Conte, Borrelli, Arcuri e i ministri sul ritorno a scuola
Unità Crisi Lazio: "Ieri 21 positivi con test aeroporti"
Dalla Lombardia al Lazio: tutti i contagi di rientro dalle vacanze
In Iran 2.245 casi, 133 morti in 24 ore
L'Iran ha annunciato lunedì che il numero di infezioni da coronavirus confermate e' salito a 361.150, con 2.245 nuovi casi e un totale di 20.776 morti, di cui 133 nelle ultime 24 ore. "3.848 persone sono in condizioni critiche, mentre altre 311.365 sono guarite.
Zaia: "Test rapidi Spallanzani-Treviso una svolta"
Zingaretti: “Vaccino italiano a disposizione di tutti”
A Rieti quattro nuovi positivi e un decesso
"All'esito delle indagini eseguite nelle ultime 24 ore si registrano quattro nuovi soggetti positivi al test Covid-19". Questo è quanto riferisce il bollettino giornaliero della Asl di Rieti. Invece, nel Lazio ieri si sono registrati 184 nuovi casi di Coronavirus. “Di questi il 60% sono link di rientro, mentre diminuiscono quelli con link dalla Sardegna (35%)”. TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DAL LAZIO
Germania pensa a proroga settimana corta
Il ministro del Lavoro tedesco Hubertus Heil è favorevole al prolungamento degli ammortizzatori sociali lanciati per arginare gli effetti economici del coronavirus, e nella fattispecie della settimana corta, fino alla fine di marzo 2022. Attualmente la misura di sostegno all'economia è prevista fino a marzo prossimo. La proposta, sostenuta dai sindacati, sarà discussa domani in una commissione della Coalizione di governo, secondo quanto ha anticipato la Bild am Sonntag.
Italia, al via allo Spallanzani la sperimentazione del vaccino: come funziona
Scuola e Coronavirus, le linee guida e le problematiche della riapertura
Campania, riapre Covid Center in ospedale di Napoli
Guerra (Oms): “Più sanzioni o 4 mila casi al giorno”
Libia, 537 casi in 24 ore, oltre 11.000 in tutto
Crescono ancora i casi di covid-19 in Libia che registra nelle ultime 24 ore altri 537 nuovi contagi da coronavirus, portando a 11.009 il totale dei casi confermati nel Paese. Lo ha reso noto il Centro nazionale libico per il controllo delle malattie sulla propria pagina ufficiale Facebook, precisando che i morti salgono a 199, i guariti a 1096, e le persone attualmente positive passano da 9.164 a 9.714, con una distribuzione dei casi ormai in tutte le regioni del Paese.
Volontaria vaccino,spero essere utile a italiani
Infettivologo Bassetti: "Risultati cura plasma non brillanti"
Le città europee dopo il lockdown: i reportage di Sky TG24
India supera 3 milioni di casi. In Germania diminuiscono nuovi contagi
Migranti, Musumeci: "Altri 58 positivi a Lampedusa"
"C'è chi parla di codicilli, di ordinanza legittima o nulla. Intanto, la notte scorsa si sono confermati 58 positivi a Lampedusa. E altri tamponi arriveranno in giornata per l'esito, al secondo controllo che ho disposto. Ulteriore dimostrazione che la mia ordinanza interviene su materia sanitaria e non sulla politica migratoria. Dal Viminale attendiamo risposte, non altro". Lo scrive, su Facebook, il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.