Coronavirus Italia, ultime news. Il bollettino del 21 agosto: 947 nuovi casi e 9 morti
Effettuati 71.996 tamponi. L'età media dei positivi scende a 30 anni. Test ai passeggeri all'aeroporto Capodichino di Napoli. Dopo le polemiche, Ricciardi precisa: "In Italia adesso è possibile riaprire le scuole e andare votare". La Fondazione Gimbe: contagi in aumento del 141% rispetto a un mese fa. Il governatore della Campania De Luca pronto a valutare lo stop ai viaggi tra regioni. Nel mondo superati 22,6 milioni di contagi
Covid, al Billionaire di Briatore focolaio con 6 positivi
Sardegna, Solinas: “Non siamo un’isola di untori. Lockdown? Non lo accetteremo”
Sei positivi al Billionaire, 50 in auto-isolamento
"Una cinquantina di dipendenti del Billionaire sono in auto-isolamento dopo i casi di positivita' accertati su alcuni lavoratori stagionali, con i quali sono stati a contatto". Lo riferisce all'ANSA l'apparato comunicativo del locale di Porto Cervo di proprietà di Flavio Briatore, chiuso anticipatamente il 17 agosto scorso in aperta polemica con le ultime ordinanze restrittive del sindaco di Arzachena (stop alla musica da mezzanotte). I contagi sarebbero in tutto sei.
Altri 39 positivi in Veneto, un decesso nella notte
Coronavirus, osservata rara complicanza neurologica
Solinas: "7 mln di presenze in Sardegna nonostante Covid"
I Paesi con più casi in 24 ore: la Spagna è settima a livello mondiale
Ricciardi ora precisa: “In Italia è possibile riaprire le scuole e votare"
Solinas: "Lockdown Sardegna? Spero boutade"
"Credo sia una boutade priva di fondamento, se ci fosse verità anche minima in un'affermazione di questo tipo, saremmo all'assurdo". Cosi' il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, commenta le notizie giornalistiche su un paventato lockdown nell'Isola dopo l'incremento di contagi tra i turisti. "La Sardegna e' riuscita ad avere la più bassa circolazione virale d'Italia e ancora oggi nonostante i nuovi casi di importazione continua a non essere tra le prime 5 regioni con più casi. Non accetteremo in nessuna sede un'eventuale chiusura e adotteremo tutte le misure necessarie per tutelare il nome della Sardegna".
Bergamo, “libero” dopo 115 giorni di ricovero e 28 tamponi
Solinas: "Non siamo un'Isola di untori"
"La Sardegna non ha mai avuto una circolazione virale autoctona, tutti i casi registrati sono di importazione o di ritorno di persone che provengono da zone in cui vi sono focolai attivi ben noti e riconosciuti". Lo ha ribadito il governatore Christian Solinas, respingendo le accuse di Sardegna "Isola di untori". "I sardi hanno fatto grandi sacrifici per preservare l'immunità virale nell'isola, avevamo raggiunto una condizione pari a zero, ora la ripresa dei contagi è dovuta alla circolazione senza controlli purtroppo adottata da questo governo".