Coronavirus Italia, ultime news. Bollettino del 20 agosto: 845 nuovi contagi e 6 morti
Aumentano ancora i casi positivi nel nostro Paese. Eseguiti 77.442 tamponi. Il presidente del Consiglio Superiore di Sanità rassicura sulle conseguenze di una nuova ondata. A Malpensa polemiche per test solo a lombardi. L'Oms: "In Europa 40mila casi in più rispetto a giugno". Il Tar del Lazio conferma intanto la chiusura delle discoteche, mentre sulle scuole Azzolina e Arcuri provano a tranquillizzare: "Riapriranno in sicurezza"
Coronavirus Spagna, in Catalogna la scuola apre dal 14 settembre: in classe con mascherina
Coronavirus Campania, ospedale Pascale di Napoli, si sperimenta test rapido
Coronavirus Sicilia, figlia impiegato positiva, sindaco chiude Comune
Coronavirus Germania, la pandemia rilancia dibattito su settimana di 4 giorni
Coronavirus Sardegna, al residence La Maddalena i positivi salgono a 26 su 475 test
Coronavirus Lombardia, a Malpensa al via primi tamponi su viaggiatori
Da oggi i passeggeri che atterrano all'aeroporto di Malpensa e che provengono dai a rischio, Croazia, Spagna, Malta e Grecia, possono fare il tampone per il Covid. Al principale scalo milanese i primi passeggeri, provenienti da Barcellona, sono già in coda per sottoporsi al tampone nella zona degli arrivi, dove sono state predisposte 8 postazioni con dei gazebo per realizzare il test. Al momento in fila ci sono pochi passeggeri ma il flusso maggiore è atteso in mattinata con l'arrivo di alcuni voli provenienti dalla Spagna e dalla Grecia (la mappa dei focolai del 20 agosto).
Coronavirus Lombardia, grave diciassettenne nel Bergamasco
Potrebbe essersi ammalato a una festa a Ferragosto un ragazzo di 17 anni ricoverato al Policlinico di Milano in terapia intensiva pediatrica. Il giovane, di Albano Sant'Alessandro, nel Bergamasco, era arrivato martedi' al pronto soccorso di Seriate - come scrive l'Eco di Bergamo - con febbre e sintomi gastrointestinali. Sottoposto al tampone, è risultato positivo al Covid, le sue condizioni si sono aggravate ed è stato trasferito a Milano. Parenti e medici hanno ricostruito i suoi spostamenti, individuando nella festa con amici di Ferragosto uno dei possibili momenti in cui sarebbe avvenuto il contagio. Ats ha tracciato i suoi contatti: 23 persone, che oggi saranno sottoposte al tampone (la mappa dei focolai del 20 agosto).