Coronavirus Italia, ultime news. Bollettino del 20 agosto: 845 nuovi contagi e 6 morti
Aumentano ancora i casi positivi nel nostro Paese. Eseguiti 77.442 tamponi. Il presidente del Consiglio Superiore di Sanità rassicura sulle conseguenze di una nuova ondata. A Malpensa polemiche per test solo a lombardi. L'Oms: "In Europa 40mila casi in più rispetto a giugno". Il Tar del Lazio conferma intanto la chiusura delle discoteche, mentre sulle scuole Azzolina e Arcuri provano a tranquillizzare: "Riapriranno in sicurezza"
La Maddalena: in 444 “liberi” da quarantena dopo test in resort Santo Stefano
Terminati gli esami su turisti e personale della struttura nell’isola dell’arcipelago sardo, rimasti bloccati da alcuni giorni per un focolaio. Un solo turista tra i 26 positivi. I negativi pretendono un certificato scritto che ne attesti le condizioni di salute. GLI AGGIORNAMENTI SUL CASO
Nel Lazio 115 casi, picco da movida sarda
Abruzzo: 4 nuovi positivi, 3581 da inizio
Coronavirus, l'Oms ai giovani: “Avete un ruolo chiave, proteggete nonni e genitori”
L’appello del direttore generale dell'ufficio Europa dell'Organizzazione mondiale della sanità Hans Kluge ai ragazzi: “Diffondete divertimento, non il virus”. Qui l'articolo completo
E se lavorassimo 4 giorni a settimana? In Germania se ne parla, anche in ottica anti-Covid
Locatelli: “La seconda ondata non avrà lo stesso impatto della prima”
Bonus matrimonio, 1.500 euro per gli sposi del 2020 in Puglia
Se lavorassimo 4 giorni a settimana? In Germania se ne parla, anche in ottica anti-Covid
Bonus 2020, incentivi in arrivo e quelli che si possono ancora chiedere
I Paesi con più casi in 24 ore: India ancora al primo posto, poi Usa e Brasile
Scuola, le raccomandazioni del Cts: "Mascherine obbligatorie per i bambini sopra i 6 anni"
Il protocollo del Comitato tecnico scientifico prevede un supporto di medici di famiglia e pediatri per gestire al meglio la sicurezza all'interno degli istituti scolastici, mentre i nuovi banchi arriveranno a partire dall'8 settembre. Leggi tutte le novità.
Coronavirus, in Germania record di nuovi contagi da aprile. Usa: oltre 5,5 milioni di casi
Covid e smartworking: il Nord si svuota, il Sud riparte. Come cambia la geografia d’Italia
A causa del coronavirus, le città sono ancora deserte: pochi turisti in giro, uffici svuotati e di conseguenza bar senza avventori, ristoranti dove era necessario prenotare per trovare posto e ora si e no aperti, tanti appartamenti senza affittuari. È uno scenario destinato a durare? Le prospettive sono incerte: si prevede un ritorno alla normalità ma graduale e non ai livelli precedenti.
Bonus 110%, come ristrutturare la casa senza spendere (né anticipare) un euro
Isolamento termico, sostituzione di impianti di riscaldamento, installazione di pannelli solari o riduzione del rischio sismico: con questi interventi è prevista l'agevolazione del 110%, ossia si ricevono soldi indietro invece che spenderne.
Allarme contagi in Francia e Spagna: nuovi record di casi da fine lockdown
In Europa l’emergenza Covid-19 preoccupa soprattutto per i dati giornalieri di Francia (con 3.776 nuovi casi) e Spagna (3.715): si tratta dei numeri più alti in 24 dalla fine dei loro rispettivi lockdown. In Francia. A Tolosa mascherina obbligatoria per un mese. Allerta anche in Germania. Norvegia e Finlandia impongono quarantene.
Bonus taxi, cos’è e a chi spetta l'incentivo ridisegnato dal decreto Agosto
Quali sono i nuovi focolai di Covid-19 che preoccupano di più
Il calciatore del Napoli Petagna positivo al Covid
Veneto, 159 positivi in ultime 24 ore
Quali sono i focolai che preoccupano di più
In tutta Italia, dal Nord al Sud, i nuovi casi di coronavirus continuano a essere scoperti in focolai. Al momento l'ultimo rapporto congiunto Iss-ministero della Salute, riferito al periodo 3-9 agosto, parla di 925 cluster attivi, di cui 225 nuovi. Mentre le Regioni con valore Rt maggiore di 1 sono 9. GLI ULTIMI DATI