Disagi per i controlli dei vacanzieri che tornano dalle aree considerate a rischio. Individuati i primi positivi all'aeroporto di Fiumicino. Il governo dispone l'uso obbligatorio delle mascherine dalle 18 alle 6 nei luoghi pubblici affollati. Il Silb Fipe fa ricorso al Tar del Lazio per la riapertura delle discoteche. Scuola, i presidi: "Rivedere la responsabilità penale in caso di contagi" tra i banchi
Coronavirus Marche: positivo a cena in chalet, tampone ai presenti
Coronavirus, dal primo caso ai contagi: le tappe
Il virus compare a Wuhan a dicembre: l'11 gennaio è confermata la prima vittima nel Paese e il 13 il primo decesso fuori confine, in Thailandia. Poi si registrano casi in Usa ed Europa. Il 30 gennaio l'Oms dichiara l'emergenza globale e l'11 marzo la pandemia.
Coronavirus Cina, migliaia di persone in un acquapark a Wuhan senza mascherine e distanziamento
La struttura nel weekend si è riempita di persone che hanno assistito a un festival di musica elettronica. Tantissimi partecipanti in costume da bagno e occhialini si sono stipati su gommoni o raggruppati in acqua (I dati sul coronavirus dal mondo).
Coronavirus Toscana, scoperto nuovo cluster a Carrara
Coronavirus Francia, 493 nuovi casi in 24 ore
Discoteche chiuse, Linus: "Perché le avete fatte aprire, eravate ubriachi?"
Dopo la decisione del governo di chiudere le discoteche in tutta Italia, senza possibilità di deroghe per le Regioni, interviene il dj e direttore di RadioDeejay. "Quale imbecille di politico, governatore, sindaco o questore poteva pensare che si potessero aprire e non avere assembramenti?", scrive sui social. Poi aggiunge: "A Ibiza hanno avuto il coraggio di tenerle chiuse".
Covid, controlli e test: cosa sta succedendo negli aeroporti italiani
Gli scali del nostro Paese si stanno attrezzando per effettuare i tamponi direttamente all'arrivo dei passeggeri provenienti da zone ad alto rischio contagio da coronavirus. A Roma sono arrivati 30mila test rapiti da dividere tra Fiumicino e Ciampino. Via ai tamponi anche a Torino Caselle, al San Marco di Venezia e in Abruzzo. Pronti anche Malpensa, Linate e gli aeroporti di Palermo e Catania.
Coronavirus Nuova Zelanda, elezioni rinviate
Le votazioni sono state spostate al 17 ottobre, allo scopo di non esporre i 25mila addetti ai seggi e gli elettori al rischio di contrarre il Covid.