[an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive]

Coronavirus in Italia, il bollettino: 230 contagi e 20 morti nelle ultime 24 ore

Secondo gli ultimi dati, i casi totali salgono a 243.736, i morti arrivano oltre la soglia dei 35 mila (35.017 per l'esattezza). Contagi tra i migranti e gli operatori nel centro della Croce Rossa di Jesolo. Il ministro della Salute fa sapere di aver firmato un'ordinanza per aggiungere i tre Paesi alla lista di quelli a rischio. Rapporto Istat-Iss: si può morire di Covid-19 anche senza concause. Allarme del Fondo monetario internazione sul rischio default per le imprese italiane. Nel mondo 13,5 milioni di contagi

1 nuovo post
Il bollettino del 16 luglio: 230 nuovi contagi e 20 morti in 24 ore. Superate le 35mila vittime nel nostro Paese (tutti i dati).
Sono 42 i migranti positivi al coronavirus nella sede della Croce Rossa di Jesolo, oltre ad un operatore della struttura.
I casi di coronavirus hanno superato la soglia di 13,5 milioni a livello globale:è quanto emerge dai conteggi della Johns Hopkins University. Si allunga la lista dei paesi a rischio dai quali non si può entrare in Italia. Un rapporto Istat-Iss sulla mortalità sottolinea: si può morire per il virus anche senza altre concause. 
TUTTI GLI AGGIORNAMENTI:

Per ricevere le notizie di Sky TG24:

- di Daniele Troilo

Coronavirus: Usa, crociere sospese sino a fine settembre 

Le crociere sono sospese sino al 30 settembre in Usa. Lo hanno deciso i Centers for disease control and prevention (Cdc), l'agenzia sanitaria federale che protegge la salute.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus: governatore repubblicano attacca Trump

 Il governatore repubblicano del Maryland Larry Hogan, che e' anche il presidente dell'associazione dei governatori americani, ha attaccato Donald Trump in un intervento sul Washington Post definendo la sua risposta iniziale alla pandemia "inetta". "Ho guardato mentre il presidente minimizzava la gravita' dell'epidemia e la Casa Bianca non diffondeva moniti pubblici, non redigeva piano per i 50 Stati, non mandava attrezzature mediche o respiratori salvavita dalle riserve nazionali agli ospedali americani", scrive. Hogan racconta anche lo sforzo di ottenere 500 mila test da Seul con l'aiuto della moglie Yumi, che e' di origini sudcoreane. "Non avrebbe dovuto essere necessario" spiega. Ma, prosegue, "era chiaro che attendere che il presidente gestisse una risposta nazionale era senza speranza: se avessimo tardato ulteriormente, avremmo condannato ulteriori nostri cittadini a soffrire e a morire". "Cosi' ogni governatore e' andato per conto suo, cosa che spiega come mai gli Usa hanno finito con l'avere una risposta patchwork", ha osservato. 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, uno studio: il lockdown ha causato insonnia e ansia

L'emergenza Covid-19 ha portato a un peggioramento della qualità del sonno. Lo dice uno studio italiano, che evidenzia l’aumento dei sintomi tipici della depressione. Per saperne di più
- di Redazione Sky TG24
= Coronavirus: in Usa superati 138 mila morti,oltre 3,5 mln casi
I decessi collegati al coronavirus negli Usa sono saliti a 138.072 mentre i contagi sono oltre 3,5 milioni. Emerge dall'ultimo aggiornamento di Johns Hopkins University. Solo in due Stati americani non ci sono stati morti per il Covid nell'ultima settimana: Alaska e Vermont. In Texas ha registrato un nuovo record giornaliero di vittime: 129 da 110 ieri, che portano il totale a 3.561 (Coronavirus, tutti i Paesi a rischio con divieto di ingresso in Italia. FOTO).
- di Redazione Sky TG24

Mascherine e restrizioni ingressi: le misure confermate nel nuovo Dpcm. FOTO

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha presentato in Senato il nuovo decreto che in sostanza proroga le misure restrittive del Dpcm dello scorso 11 giugno. Resta l'obbligo di indossare la mascherina al chiuso e in tutte le occasioni in cui non è possibile rispettare il distanziamento, così come restano le sanzioni penali per chi viola l'isolamento. Quarantena di 14 giorni per chi arriva da Paesi extra Ue. Rimangono anche le disposizioni sul lavoro a distanza
- di Redazione Sky TG24

Casi, tamponi, guarigioni: i numeri della pandemia nel nostro Paese

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus: in Brasile superati i 2 milioni di casi

l Brasile questo giovedì ha registrato ulteriori 1.322 decessi e 45.403 contagi nelle ultime 24 ore: lo ha comunicato in serata il Consiglio nazionale dei segretari sanitari (Conass). Il numero complessivo dei casi confermati di Covid-19 nel Paese è dunque salito a 2.012.151, mentre il totale delle vittime dall'inizio della pandemia ha raggiunto quota 76.688.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus: primo 'pellegrinaggio online' al mondo a Lourdes

Si e' svolto oggi il primo pellegrinaggio online del mondo a Lourdes, uno dei santuari cattolici piu' venerati, che ha attratto una audience di 80 milioni di fedeli. L'evento si e' imposto a causa della pandemia di Covid-19 che non solo ha costretto al rispetto del distanziamento sociale ma ha lasciato a terra molti voli internazionali con alcuni confini ancora chiusi. Il santuario nel Sud-Ovest della Francia ha cosi' ricorso a internet e ha intitolato "Lourdes United" il pellegrinaggio via web, organizzato per l'anniversario dell'apparizione della Madonna a Bernardette Soubirous nella famosa grotta, il 16 luglio 1858; una data che attira sempre numerosi pellegrini a Lourdes. Tutta la giornata sono state trasmesse preghiere, testimonianze e la messa in streaming dalla grotta. Il santuario aveva chiuso a marzo per la prima volta nella sua storia e ha riaperto parzialmente a metà maggio (Coronavirus, tutti i Paesi a rischio con divieto di ingresso in Italia. FOTO).
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus: Casa Bianca, su scuole scienza "non interferisca"

La portavoce della Casa Bianca, Kayleigh McEnany, ritiene che la scienza non "dovrebbe mettersi di traverso" sulla decisione del presidente Donald Trump di riaprire le scuole. "Quando lui dice aprite", ha spiegato la portavoce, "intende aprirle pienamente, e permettere ai ragazzi di andare a scuola ogni giorno. La scienza non dovrebbe mettersi di traverso". "Qui la scienza", ha aggiunto, "e' al nostro fianco".
McEnany ha citato il risultato di una ricerca pediatrica di 46 ospedali secondo cui il rischio di contrarre il Covid per i ragazzi e' minore rispetto a quello di prendersi l'influenza stagionale"  (Coronavirus, tutti i Paesi a rischio con divieto di ingresso in Italia. FOTO).
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, riapre Disneyland Paris: tutte le nuove norme anti Covid-19. FOTO

Dopo un lockdown di quasi quattro mesi, il parco di attrazioni parigino riapre gradualmente a partire dal 15 luglio. Obbligatoria la mascherina per tutti i visitatori al di sopra degli 11 anni.
- di Redazione Sky TG24

Bonus 2020, dalle vacanze all’ecobonus auto-moto: ecco fino a quando richiederli. FOTO

Sono diverse le misure introdotte dal Decreto Rilancio per affrontare la crisi causata dalla pandemia di Covid-19. Ma oltre a quelli disponibili, come gli aiuti per i lavoratori autonomi, ce ne sono alcuni che non sono mai partiti - tra cui il cosiddetto bonus bici e il super ecobonus per le ristrutturazioni al 110% - e altri il cui budget è già esaurito, come nel caso delle agevolazioni per le baby-sitter (il bollettino del 16 luglio).
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus: in ex zona rossa progetto per elaborare il lutto 

Un progetto per elaborare il lutto dovuto all'epidemia di Coronavirus per gli abitanti del Lodigiano, che sono stati isolati nella prima zona rossa della Lombardia. Il progetto sta prendendo il via ed è stato organizzato dall'Associazione il Samaritano, una onlus di Codogno, la cittadina dove fu accertato il primo caso di Covid, quello di Paziente 1, e vede il patrocinio di tutti i 10 Comuni messi in quarantena il 24 febbraio scorso. L'iniziativa prevede un percorso con incontri di gruppo quindicinali guidati da uno psicoterapeuta integrati da sessioni di musicoterapia, cromoterapia e altro. "E' un progetto gratuito - ha spiegato il sindaco di Codogno Francesco Passerini - che offre un supporto all'elaborazione di questi lutti anomali, devastanti, che purtroppo in gran numero hanno colpito il nostro territorio. E' un progetto credo unico nel suo genere che consente ai cittadini di avere un aiuto per tirar fuori gli aspetti emotivi" della tragedia vissuta (il bollettino del 16 luglio).

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus India, i rifiuti da Covid19 riempiono le discariche. FOTO

Il Paese asiatico, che ha già registrato 900mila casi di contagio e oltre 20mila morti, sta affrontando anche un altro problema oltre a quello sanitario. Si tratta dei rifiuti provocati dall'emergenza, che difficilmente riescono ad essere smaltiti.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, 100 fotografi raccontano il lockdown: la mostra a Catania. FOTO

Da sabato 18 luglio al 4 ottobre il Palazzo della Cultura della città etnea ospiterà 122 immagini del tempo sospeso vissuto durante l'emergenza Covid-19. 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus: affitti e compravendite, come cambia il mercato immobiliare in Italia. FOTO

Nel nostro Paese, nel primo semestre dell’anno, si è registrato un crollo del 29,2% delle compravendite immobiliari, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Secondo un report di Scenari immobiliari, i prezzi restano complessivamente fermi, mentre cresce la domanda di immobili in locazione, ma con netta preferenza per case con terrazzi o giardini. Crolla invece la domanda per le locazioni brevi nelle città turistiche, mentre è boom della ricerca di case da villeggiatura. A cura di Pietro Adami 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus: dati Usa ora vanno a governo, via da sito Cdc 

Il sito dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie Usa (Cdc) - punto di raccolta e diffusione delle informazioni sull'andamento della pandemia da Covid-19 - non ha più i dati provenienti dagli ospedali dell'Unione sui nuovi casi che hanno richiesto il ricovero. Niente cifre sulle ospedalizzazioni, sulla disponibilità di letti nei vari reparti, sulla fornitura di respiratori artificiali, maschere o materiali protettivi per il personale sanitario e i malati stessi (Coronavirus, tutti i Paesi a rischio con divieto di ingresso in Italia. FOTO).
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, tutti i Paesi a rischio con divieto di ingresso in Italia. FOTO

Il ministro Roberto Speranza ha firmato un’ordinanza nella quale sono stati aggiunti Serbia, Montenegro e Kosovo alle altre 13 nazioni dalle quali non si può arrivare nel nostro Paese. Lo stop riguarda anche Armenia, Bahrein, Bangladesh, Brasile, Bosnia Erzegovina, Cile, Kuwait, Macedonia del Nord, Moldova, Oman, Panama, Perù e Repubblica Dominicana (il bollettino del 16 luglio).
- di Redazione Sky TG24

Spagna: 580 nuovi contagi nelle ultime 24 ore, record negli ultimi 2 mesi. FOTO

I casi sono concentrati soprattutto in Aragona e Catalogna (70%), dove si sono avuti rispettivamente 266 e 142 nuovi contagi. Barcellona ha triplicato il numero dei positivi rispetto alla scorsa settimana 
- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.