I decessi salgono a 34.967, i casi totali a 243.230. Sono 178 le persone guarite oggi. Calano i pazienti in terapia intensiva. L'Oms però esclude un ritorno alla normalità nell'immediato: "Troppi Paesi nella direzione sbagliata". Martedì prossimo il Parlamento voterà sulle comunicazioni di Speranza sul nuovo Dpcm per le misure che scadono il 14 luglio. Il premier riferirà in Aula prima del 31 luglio.
In Lombardia 94 nuovi casi, il 55,6% del totale
Coronavirus: nessuna vittima nelle Marche, totale fermo a 987
Russia, in agosto potrebbe iniziare fase ultima test vaccino
Algeria, quasi 500 contagi nelle ultime 24 ore
L'Algeria registra altri 494 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, che portano a 19.695 il bilancio totale dei contagiati nel Paese nordafricano. Lo ha reso noto il ministero della Sanità di Algeri attraverso le parole del portavoce della Commissione speciale per il monitoraggio della diffusione della malattia, Djamel Fourar, precisando che i decessi sono saliti a 1018. In aumento anche i guariti, che passano da 13.743 a 14.019, con 61 pazienti in rianimazione. Sono già in vigore le norme eccezionali volute dal presidente Abdelmajid Tebboune, per contenere la diffusione del virus, quali il divieto di circolazione stradale per una settimana da e verso 19 province e il divieto di circolazione di mezzi di trasporto pubblici e privati nelle province interessate, nel weekend. Restano chiusi i confini fino alla fine dell'emergenza sanitaria. Coronavirus, le ultime notizie dal mondo
Merkel, dall'Italia straordinaria disciplina
De Blasio: "A New York primo giorno senza decessi"
Coronavirus: 43 contagi nel Bergamasco, 15 nel Milanese
Lombardia, aumentano i ricoverati, +8
Coronavirus: tamponi ai minimi, meno di 24 mila in 24 ore
Coronavirus: zero nuovi casi in nove regioni
Coronavirus: tornano a calare pazienti terapia intensiva
Calabria nessun nuovo caso e nessun decesso
Coronavirus: 9 dei 13 morti sono in Lombardia
Coronavirus: in Lombardia 94 nuovi casi, il 55,6% del totale
positivi trovati in Emilia Romagna, che ieri aveva avuto una percentuale simile a quella della regione più colpita. Se ne registrano invece 24 nel Lazio. I dati sono stati pubblicati sul sito della Protezione civile. (IL BOLLETTINO)