Coronavirus Italia, le ultime news del 12 luglio: 234 nuovi positivi e 9 morti in 24 ore
IL BOLLETTINO DELLA PROTEZIONE CIVILE. Otto le vittime in Lombardia. Conte: "Ora siamo meglio attrezzati". L'organizzazione mondiale della Sanità segnala oltre 220mila nuovi casi in 24 ore. Il ministro della Salute Speranza: "La battaglia non è vinta". 28 migranti positivi sbarcati a Roccella Jonica
India, nuovo caso star di Bollywood
suocero dell'attrice e modella quarantasettenne, ricoverati da ieri, sono buone con lievi sintomi della malattia, secondo quanto hanno fatto sapere fonti anonime dell'ospedale di Mumbai nel quale si trovano.
Pizza Hut dichiara il fallimento negli Usa: troppi debiti causa coronavirus. FOTO
Coronavirus, colossi del lusso in ripresa: i marchi con trend positivo dopo la crisi. FOTO
Iran, Khamenei: tutti aiutino contro tragico ritorno Covid
Speranza: continuare su linea prudenza
Continuare a seguire la linea della prudenza contro il record di contagi nel mondo: lo scrive in un tweet il ministro della Salute, Roberto Speranza. "220 mila contagi Covid in un solo giorno a livello mondiale. Mai prima un numero cosi' alto in sole 24 ore. Questo - scrive Speranza - ci dice che non e' vinta e che serve ancora attenzione da parte di tutti. Dobbiamo continuare a seguire la linea della prudenza e della gradualita'.
Oms: 12,739 milioni contagi, 565.704 vittime nel mondo
Coronavirus, dal primo caso ai contagi: le tappe. FOTO
Test su vaccini: dove vengono sviluppati e a che punto sono
Trump usa per la prima volta la mascherina in pubblico. FOTO
Milano, locali pieni e poche mascherine. FOTO
Secondo tampone a migranti positivi arrivati a Roccella Jonica. Proteste in strada
Gb, Khan contro Gove su mascherine
Conte: "Meglio attrezzati se cattive evenienze"
"E' stata una prova molto difficile per tutto il Paese e per tutti i cittadini, è stata una sfida molto insidiosa, in parte lo e' ancora, anche se adesso possiamo dire che ci siamo meglio attrezzati, abbiamo rinforzato le nostre strutture ospedaliere, la risposta del sistema sanitario sicuramente adesso sarà più pronta, anche in caso di cattive evenienze". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, in un intervento al termine del concerto della Banda musicale della Polizia, a Roma. "Abbiamo fatto tanti test - dice il premier in un video pubblicato su Fb - abbiamo una maggiore conoscenza, piu' diffusa, c'e' una cultura su questo virus che nei primi tempi ci sfuggiva. Tutti sappiamo che con alcune regole precauzionali possiamo affrontare anche la nuova stagione, questa estiva, la prossima, con relativa tranquillità. Dobbiamo stare attenti, questo sì".
Papa ringrazia sacerdoti accanto a malati in pandemia
"Saluto con gratitudine i rappresentanti della Pastorale della Salute della Diocesi di Roma, pensando a tanti sacerdoti, religiose, religiosi e laici che sono stati accanto ai malati in questo periodo di pandemia". Lo ha detto il Papa all'Angelus.
Speranza: "Record mondiale contagi, serve prudenza"
Riapre Disney World in Florida nonostante impennata Covid
In Veneto 16 nuovi casi positivi
A Roccella Jonica atteso 2° tampone per migranti positivi
Negli Usa il 40% degli infetti è asintomatico
Circa la meta' delle infezioni viene trasmessa prima che le persone si ammalino, una percentuale in aumento rispetto al 40% stimato in maggio.